PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Tattarugo »

bella @skip!! =D>
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

Passo di qua per ringraziarvi di aver sopportato le mie fisime/paranoie/paure prima dell'esordio nella distanza regina, e degli auguri pre-gara che hanno portato più che bene.
Nonostante un vento abbastanza fastidioso sono felice di aver portato a casa un 3h08'23" (edit con real time). Sono stati 42 km di insicurezza, fatica, battute volanti con qualche altro runner che passava di lì, ma alla fine è arrivato lo striscione dell'arrivo.

Continuerò ovviamente a seguire il thread per tifare i prossimi maratoneti 'albanesiani', e magari mettere giù un resoconto un po' più esteso. Nel frattempo mi godo un breve e direi meritato riposo, e da gennaio si ricomincia con un bel programma per tentare un sub3 in primavera (azzardato lo so, ma tentar non nuoce).

@cbc, ti rispondo di qua: ti guardo dall'alto solo perché se provo a starti dietro stramazzo dopo 10 km :mrgreen:
Ultima modifica di Skiptomylou il 22 ott 2017, 19:09, modificato 1 volta in totale.
vitovalente

Messaggio da vitovalente »

=D> Complimenti!!
Risultato eccezionale :hail:
PB
10 km Casamassima 24/09/2023 - 39:29
21 km Trani 12/10/2025 - 1:26:23
42 km Vienna 06/04/2025 - 3:07:13
Tattarugo

Messaggio da Tattarugo »

alla faccia del vento.. :shock:

@skip hai il dovere morale di provare il sub3h in primavera!
Ventu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ventu »

Cavoli che esordio, complimenti skip!!! :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Muttley_76
Ultramaratoneta

Messaggio da Muttley_76 »

@skip complimenti ottimo risultato!

Per me oggi 32 km da fare a RG+15”, dopo la crisi di martedì scorso sul FP da 28 km ero un po’ preoccupato, ma oggi con i 14 gradi e la pioggerella che ci sono a Phillip Island tutto è filato liscio, fatti in scioltezza a 4’40” (invece di 4’45”).
Ora si parte per la Malesia, dove allenarsi all’aperto è praticamente impossibile... vediamo quanto resisto sull’odiato tapis roulant!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
Tattarugo

Messaggio da Tattarugo »

Di @gambacorta invece, non si sa nulla?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da gambacorta »

dopo racconto ma x me è andata + che male, peccato anche xkè son rincasato da VE alle 19.40 (abito a Mestre) si insomma na bella giornata piena
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

aspetto i dettagli @gambacorta, mi dispiace non sia andata bene
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

direi che 4:39:28 di real time la dice tutta ...
premessa, un po di errori li ho sicuri fatti io nella settimana di gara ma a me n piace mai dire di no e quindi, cena fuori giovedì e pure venerdì, naturalmente con buona bottiglia di vino :-# (nn sono uso di solito ne di uscire spesso ne di bere alcolici) poi sabato sono stato abbastanza in giro a camminare, tra expo della Venice al pomeriggio e in giro x altro la mattina nn ho toccato divano che alle 18 ](*,) ma credo che ciò che purtroppo ha cambiato un po le carte in tavola è stata la malsana idea di andar dal barbiere martedì sera e li fin che aspettavo il mio turno accanto a me era seduto un'altro cliente che a detta sua era da + di 2 settimane in preda ad un virus influenzale (aveva fatto già fuori due giri di antibiotici :shock: ) e io già da mercoledì mattina ho iniziato ad avvertire un leggero abbassamento di voce, li x li nn ci badavo più di tanto visto che cmq ad allenarmi ci riuscivo bene, ieri però forse mi ha portato il conto, forse .... sto cercando ancora di capire il perchè di quel che è capitato.
In partenza nn avevo assilli cronometrici particolari ma una cosa si nn volevo farla dopo che già la mia prima mara era andata maluccio, ed era camminare, si volevo almeno correrla tutta, almeno quello.
Parto tranquillo RG+10" perchè so che x me i primi km son fondamentali, se riesco a tenere il cuore tranquillo per i primi 15/16 km so che poi posso continuare a spingere e invece ....zac cuore su di brutto, già al 6° ero già in soglia (mai successo in nessun allenamento neanche con le ripetute), la temperatura è buona 14/15°, altre volte avrei detto anche troppo caldo, ma nn mi sento a mio agio ho quasi freddo, corro tranquillo, ma la FC è fuori controllo, ok ho capito, niente da fare e infatti son durato 15 km (roba assurda) poi ho dovuto alzare bandiera bianca, sofferto ad arrivare alla mezza, ai 30 ecc, mai come ieri in una gara pensavo di ritirarmi, ma avevo amici che mi aspettavano a Venezia e allora l'ho a malavoglia chiusa, alternando camminata a corsa, ogni volta che provavo a far qualche km continuo (le gambe andavano anche) ecco che l'FC andava a manettta, boh!
Peccato, come detto ci tenevo a nn camminare ed è la cosa che più mi ha deluso.
Credo che chiuderò qui la mia esperienza con la strada, si ritornerà sulla terra, per me molto più proficua, sono anche contento di aver seguito questa tabella, son sicuro di aver fatto un buon allenamento, è mancata giusto la ciliegiona.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Maratona - Allenamento”