[Discussione Ufficiale] Strava
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
LittleJames88
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Strava
Scusa mi sono espresso male.
Mi capita di utilizzare i due dispositivi contemporaneamente perché il mio vecchio TT l'ho passato alla mia compagna e quindi quando corriamo insieme in teoria dovremmo percorrere la stessa distanza ma una volta scaricati automaticamente i dati su Strava a me con il TT3 mangia qualcosa in più (i 1/200 metri come dicevo).
Per il discorso dei 700 metri scomparsi, ho corso con solo il runner3 ma dall'orologio e dalla relativa app TT risultato 25km che una volta su strava sono diventati 24,3. Non solo, più o meno dovrei aver fatto 800m di dislivello e me ne risultano invece in entrambi le app 1080, mentre a chi ha corso con me ( con Garmin e stava) ne risultano 723.
Mi capita di utilizzare i due dispositivi contemporaneamente perché il mio vecchio TT l'ho passato alla mia compagna e quindi quando corriamo insieme in teoria dovremmo percorrere la stessa distanza ma una volta scaricati automaticamente i dati su Strava a me con il TT3 mangia qualcosa in più (i 1/200 metri come dicevo).
Per il discorso dei 700 metri scomparsi, ho corso con solo il runner3 ma dall'orologio e dalla relativa app TT risultato 25km che una volta su strava sono diventati 24,3. Non solo, più o meno dovrei aver fatto 800m di dislivello e me ne risultano invece in entrambi le app 1080, mentre a chi ha corso con me ( con Garmin e stava) ne risultano 723.
-
enjoyash
- Top Runner
@littlejames in effetti anche a me col vecchio tomtom multisport strava accorciava di massimo 100 metri.
Con lo spark mi è capitato che tagliasse di 300, però c'è da dire che in quella traccia avevo un chiaro errore di sovrastima di quei 300 ketri del TomTom nel 1° km (c'era molta nebbia ed ero partito appena agganciati i satelliti anziché aspettare altri 30 40" fermo).
Poi a settembre TomTom ha introdotto la pausa automatica, forse c'entra anche quella.
Comunque ho notato che strava mi arrotonda per difetto quasi sempre ai 100metri inferiori
Ad esempio se chiudo l'attività a 10,09 km, strava segnerà sicuramente 10,0 km.
Se la chiudo a 10,11 o, meglio, 10,12 strava mi segnerà 10,1 km.
Sperimentato decine di volte, tanto che ormai per abitudine chiudo l'attività tenendo conto di questa cosa, facendo 20metri in più per arrivare ai 120 220 320 ecc. metri.
Con lo spark mi è capitato che tagliasse di 300, però c'è da dire che in quella traccia avevo un chiaro errore di sovrastima di quei 300 ketri del TomTom nel 1° km (c'era molta nebbia ed ero partito appena agganciati i satelliti anziché aspettare altri 30 40" fermo).
Poi a settembre TomTom ha introdotto la pausa automatica, forse c'entra anche quella.
Comunque ho notato che strava mi arrotonda per difetto quasi sempre ai 100metri inferiori
Ad esempio se chiudo l'attività a 10,09 km, strava segnerà sicuramente 10,0 km.
Se la chiudo a 10,11 o, meglio, 10,12 strava mi segnerà 10,1 km.
Sperimentato decine di volte, tanto che ormai per abitudine chiudo l'attività tenendo conto di questa cosa, facendo 20metri in più per arrivare ai 120 220 320 ecc. metri.
-
lentissimo
- Guru
[Discussione Ufficiale] Strava
@LittleJames88 Da quello che ho capito il problema è strava che a volte ricalcola le sessioni importate sballando i riferimenti. Ti riporto il mio caso, con runtastic non posso assolutamente esportare su strava le sessioni di corsa perché le sballa totalmente, addirittura mi da km fatti a 2 minuti
, mentre le sessioni di bici me le prende correttamente, sballando solo la velocità massima con punte di 80/90 km orari. L’idea che mi sono fatto è che se si vuole la certezza di avere dati corretti bisogna registrare la sessione direttamente con strava.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
LittleJames88
- Guru
In realtà la misura esatta credo sia un'utopia. Personalmente mi fido di TomTom testato in pista e fuori , ma nonostante questo per i miei calcoli e le mie statistiche mi affido a Strava perché è semplicemente più completo.
La cosa comunque più importante credo sia che il solito tracciato risultati sempre uguale, giusto per avere un termine di paragone, poi se è 9,99km o 10,10 per noi comuni mortali cambia poco.
La cosa comunque più importante credo sia che il solito tracciato risultati sempre uguale, giusto per avere un termine di paragone, poi se è 9,99km o 10,10 per noi comuni mortali cambia poco.
-
ReMo
- Guru
Solo io ho problemi ad avviare l'app di strava dopo l'aggiornamento di tre giorni fa ?
-
Lee Boon
- Mezzofondista
A me non dà problemi su Android.
Domanda: ho visto che è possibile trasformare un segmento privato e renderlo pubblico. Si può fare anche il procedimento inverso? Perché ci sto smanettando sopra ma non mi pare ci sia alcuna opzione a riguardo...
Domanda: ho visto che è possibile trasformare un segmento privato e renderlo pubblico. Si può fare anche il procedimento inverso? Perché ci sto smanettando sopra ma non mi pare ci sia alcuna opzione a riguardo...
Strava: https://www.strava.com/athletes/15294385
10 km: 40'15" TuttaDRITTA (TO) - 05/05/2019
Mezza maratona: 1h28'58'' MonferRun, Canelli (AT) - 17/02/2019
Prossima corsa: ?
"En Taro Adun."
10 km: 40'15" TuttaDRITTA (TO) - 05/05/2019
Mezza maratona: 1h28'58'' MonferRun, Canelli (AT) - 17/02/2019
Prossima corsa: ?
"En Taro Adun."
-
enjoyash
- Top Runner
Chissà in base a quale logica contorta sull'app (android) si vede
Autore attività
data e ora attività
Titolo attività
Distanza | Passo | Tempo/Risultati (in caso di eventuali PB viene tolto il tempo e messo il risultato)
Mentre sul sito per computer non mettono mai il tempo (pur essendoci più spazio rispetto a un cellulare/tablet)...
Autore attività
data e ora attività
Titolo attività
Distanza | Passo | Tempo/Risultati (in caso di eventuali PB viene tolto il tempo e messo il risultato)
Mentre sul sito per computer non mettono mai il tempo (pur essendoci più spazio rispetto a un cellulare/tablet)...
-
Cheetah
- Ultramaratoneta
Suppongo che il team di sviluppo dell'app e quello lato web non si parlino più di tanto. 
Daima mbele
-
laudo
- Ultramaratoneta
Buongiorno, stamattina ho fatto la mia uscita, di solito appena sincronizzo il polar con la app dopo pochi secondi mi arriva la notifica di strava che è pronta da visualizzare, oggi dopo un ora non la trovo nemmeno nel mio profilo, sapete il motivo?
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
-
tabs78
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao ho un problema.
Io corro con orologio Polar, sincronizzo i dati con Polar flow, strava e runtastic.
Oggi vedendo i tempi record su strava ho trovato un uscita del 11/9 di 10km a 4'44.
Siccome non la ricordavo e non sono i miei tempi sono andato sugli altri due e ho visto che i dati erano ben più alti.
Spulciando ho visto che era un'uscita con ripetute.
Possibile che strava abbia tolto la fase di recupero?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io corro con orologio Polar, sincronizzo i dati con Polar flow, strava e runtastic.
Oggi vedendo i tempi record su strava ho trovato un uscita del 11/9 di 10km a 4'44.
Siccome non la ricordavo e non sono i miei tempi sono andato sugli altri due e ho visto che i dati erano ben più alti.
Spulciando ho visto che era un'uscita con ripetute.
Possibile che strava abbia tolto la fase di recupero?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk