1ª Mezza Maratona d'Italia - Imola (BO ) - 29/10/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: 1ª Mezza Maratona d'Italia - Imola (BO ) - 29/10/2017
Io sinceramente mi aspettavo una cosa diversa, non tanto per la gara (ma solo perché frequento il forum, altrimenti non conoscendo l'autodromo mi sarei aspettato un percorso "veloce, anzi velocissimo"), ma soprattutto per tutto il contorno... da come l'avevo intesa pensavo sarebbe stata una festa anche per le famiglie con la musica di rds e tanti stand tra cui curiosare, all'interno di un grande parco, invece per fortuna che non mi hanno accompagnato mia moglie e i bambini, altrimenti si sarebbero rotti all'infinito!
Per quanto riguarda l'organizzazione, poi, sottoscrivo tutto quello che è stato detto a proposito dei ristori e delle docce, allucinanti, io le ho utilizzate e oltre ad essere poche erano ghiacciate e il bagno in cui erano collocate era completamente allagato...
Io ho partecipato, anche se marginalmente, all'organizzazione di una gara - oltretutto il cui ricavato è andato completamente in beneficenza - e quindi conosco le problematiche che ci sono per fare le cose per bene, ma meglio di così sono convinto si potesse e dovesse fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda l'organizzazione, poi, sottoscrivo tutto quello che è stato detto a proposito dei ristori e delle docce, allucinanti, io le ho utilizzate e oltre ad essere poche erano ghiacciate e il bagno in cui erano collocate era completamente allagato...
Io ho partecipato, anche se marginalmente, all'organizzazione di una gara - oltretutto il cui ricavato è andato completamente in beneficenza - e quindi conosco le problematiche che ci sono per fare le cose per bene, ma meglio di così sono convinto si potesse e dovesse fare.
On the road as in life, when in doubt point high
-
- Aspirante Ultramaratoneta
che voi sappiate ieri c'erano solo i fotografi a pagamento oppure ci sono siti o pagine facebook dalle quali vedere qualche immagine della gara?
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

-
- Maratoneta
Le foto usciranno sul sito fotostudio3.com tra qualche giorno.prefontaine ha scritto:che voi sappiate ieri c'erano solo i fotografi a pagamento oppure ci sono siti o pagine facebook dalle quali vedere qualche immagine della gara?

-
- Maratoneta
Unica nota positiva lo stand della Noberasco che dava via come il pane i loro prodotti. [emoji39][emoji3]

-
- Maratoneta
Sono fuori dal coro e questa gara la bocciai dall'inizio ma credo che difficilmente ci sarà una seconda edizione, no tempo, no ristoro, no docce,no party.
Da qualche parte ho letto “prima e unica mezza maratona d’Italia”
Non so se il riferimento riguarda l’anno 2017 o per il fatto che non ne faranno altre nei prox anni.
Da qualche parte ho letto “prima e unica mezza maratona d’Italia”
Non so se il riferimento riguarda l’anno 2017 o per il fatto che non ne faranno altre nei prox anni.

-
- Guru
il Resto del Carlino, massimo esponente della stampa emiliano-romagnola, conclude la sua recensione con la seguente frase:

per il prossimo anno, l’obiettivo è organizzare una maratona vera e propria.

1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
-
- Aspirante Ultramaratoneta
si ma quelle credo siano a pagamento, chiedevo se c'erano fotografi amatoriali in giroTheWall77 ha scritto:Le foto usciranno sul sito fotostudio3.com tra qualche giorno.prefontaine ha scritto:che voi sappiate ieri c'erano solo i fotografi a pagamento oppure ci sono siti o pagine facebook dalle quali vedere qualche immagine della gara?

PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)

-
- Guru
Confermo CBC,
Hanno un appalto per tre anni, quindi tre manifestazioni di cui anche una 42. Spero che da questi errori marchiani abbiano imparato qualcosa e possano migliorare. (non dovrebbe essere difficile).
Pablo
Hanno un appalto per tre anni, quindi tre manifestazioni di cui anche una 42. Spero che da questi errori marchiani abbiano imparato qualcosa e possano migliorare. (non dovrebbe essere difficile).
Pablo
-
- Maratoneta
TheWall77 ha scritto:Unica nota positiva lo stand della Noberasco che dava via come il pane i loro prodotti. [emoji39][emoji3]
ah x fortuna ... altrimenti il ristoro finale ...non sarebbe esistito ....
sì ma proprio organizzazione pessima in tutto ... forse una delle + brutte da quando corro
ma gli spugnaggi che proprio non c'erano ... in una gara fidal ?!?!? assurdo !!!
nel regolamento c'erano i tempi con le varie griglie di partenza ..poi all'improvviso sparite
uniche cose da salvare x me
- la foto finale con calcaterra che mi ha messo la medaglia e aver corso dentro all'autodromo di imola ... e la medaglia non è male
-
- Top Runner
Cavolo mi spiace leggere pareri negativi su una gara che aveva tutti i presupposti per fare bene...
Che poi io non ho ancora capito: A che titolo una gara alla prima edizione si autocelebra come "maratona d'Italia"? Che cosa ha (o avrebbe, o avrebbe dovuto avere) per chiamarsi così?
Che poi io non ho ancora capito: A che titolo una gara alla prima edizione si autocelebra come "maratona d'Italia"? Che cosa ha (o avrebbe, o avrebbe dovuto avere) per chiamarsi così?