Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]
ti ringrazio per le spegazioni.
sai mica se ci sono indicazioni circa il peso del runner?
ad esempio avevo letto che le inspire sono consigliate per runner leggeri mentre le horizon sopportavano bene anche runner sopra i 75 / 80 kg.
hai anche qualche dritta sulla gamma della brooks?
grazie.
sai mica se ci sono indicazioni circa il peso del runner?
ad esempio avevo letto che le inspire sono consigliate per runner leggeri mentre le horizon sopportavano bene anche runner sopra i 75 / 80 kg.
hai anche qualche dritta sulla gamma della brooks?
grazie.
-
- Guru
il peso è un parametro importante ma non va considerato singolarmente, piuttosto va messo in relazione con una serie di altri parametri, dal tipo di fisico alla tecnica di corsa al tipo di utilizzo alle esigenze e preferenze personali ecc. Nel caso di scarpe con supporto, inoltre, è indispensabile la valutazione di un esperto per stabilire il livello di iperpronazione e modello adatto per il caso specifico.
In casa Brooks:
ravenna - a2 con supporto leggero
transcend - supporto medio (ma senza il classico inserto mediale rigido)
adrenaline gts - supporto medio-alto
beast - massimo supporto (motion control)
addiction - massimo supporto (motion control)
In casa Brooks:
ravenna - a2 con supporto leggero
transcend - supporto medio (ma senza il classico inserto mediale rigido)
adrenaline gts - supporto medio-alto
beast - massimo supporto (motion control)
addiction - massimo supporto (motion control)
-
- Novellino
si certo dovrò fare la visita che mi dirà quale è il mio livello di pronazione.
Ma in ogni caso volevo sapere come si collocano le scarpe in quanto alle volte i negozianti non ti danno esattamente la miglior scarpa per il tuo caso ma ti danno quello che hanno a disposizione. certo se ho necessità di un massimo supporto sicuramente non mi daranno una RAVENNA ma potrebbe essere che mi danno una ADRENALINE in quanto magari non hanno il mio numero della BEAST o della ADDICTION.
Comunque sono alto 1.75, peso 82/5 kg corro sui 5,30/5.45 e vorrei una scarpa comoda (tutto il resto viene dopo).
Ora mi hai dato un idea sul SUPPORTO di ogni scarpa, devo solo capire se qualche scarpa è sconsigliata per il mio fisico e qualche altra invece è più adatta.
da quello che posso capire e vedere io, avrò bisogno di un supporto MEDIO - MEDIO / ALTO
per cui sicuramente le scarpe a cui dovrò rivolgermi sono
transcend / adrenaline (brooks)
equate / horizon (mizuno)
Ma in ogni caso volevo sapere come si collocano le scarpe in quanto alle volte i negozianti non ti danno esattamente la miglior scarpa per il tuo caso ma ti danno quello che hanno a disposizione. certo se ho necessità di un massimo supporto sicuramente non mi daranno una RAVENNA ma potrebbe essere che mi danno una ADRENALINE in quanto magari non hanno il mio numero della BEAST o della ADDICTION.
Comunque sono alto 1.75, peso 82/5 kg corro sui 5,30/5.45 e vorrei una scarpa comoda (tutto il resto viene dopo).
Ora mi hai dato un idea sul SUPPORTO di ogni scarpa, devo solo capire se qualche scarpa è sconsigliata per il mio fisico e qualche altra invece è più adatta.
da quello che posso capire e vedere io, avrò bisogno di un supporto MEDIO - MEDIO / ALTO
per cui sicuramente le scarpe a cui dovrò rivolgermi sono
transcend / adrenaline (brooks)
equate / horizon (mizuno)
-
- Guru
equate ha pochi feedback, forse nessuno, con questo modello faresti da apripista, con tutti i pro e contro del caso. In casa mizuno forse meglio stare sulle altre tre... comunque tieni presente che per le "support shoes" Mizuno ha una filosofia differente rispetto a tutte le altre Case costruttrici, poiché non utilizza i classici inserti mediali rigidi ma invece il supporto è dato da mescola e conformazione dell'intersuola e dall'utilizzo di una piastra wave di forma differente, con "onde" più accentuate sul lato interno rispetto alle "neutral". Metti a confronto, ad esempio, il lato interno di una rider 20 e quello di una inspire 13 e la cosa sarà subito evidente.

-
- Mezzofondista
Ciao, io ho le equate, consigliate da negoziante dopo analisi dinamica e prove di vari modelli. Pagine fa trovi il mio video sul tapis, puoi vedere il mio appoggio. Cmq, io esco da un paio di mesi di stop per problemi al ginocchio, con diagnosi di condropatia, ho ripreso a correre limitando molto le uscite ed i km ma con le scarpe mi trovo bene. Tieni conto che al momento ho un ritmo molto blando attorno ai 5.30 5.20 quindi non ti so dare altre informazioni a parte che sono 180 cm x 70 kg.
CorriGenova 2016 (13k) 1h19
CorriGenova 2017 (13k) 1h13
StraGenova 2017 (10k) 54'30"
CorriGenova 2017 (13k) 1h13
StraGenova 2017 (10k) 54'30"
-
- Top Runner
Dopo anni di Mizuno (trovatomi molto bene con le Enigma), mi piacerebbe avere qualcosa di più ammortizzato (la schiena ringrazierebbe). Non sono interessato a drop 0 ( quindi a priori escluderei le Hoka) ma piuttosto almeno di 8mm. Appoggio neutro e peso corporeo di 70 Kg circa. Ritmi mai sotto i 5/5.20.
Grazie mille
Grazie mille
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Glycerin 15 e Ghost 10
Triumph Iso 3 o 4
Surnova Glide
a seconda dei gusti
Triumph Iso 3 o 4
Surnova Glide
a seconda dei gusti
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Ultramaratoneta
Per me le Triumph sono le migliori, anche se le 3 che ho avuto per qualche decina di k calzavano un po' corte: leggere, sono OK per qualsiasi distanza e per un'ampia gamma di ritmi (provate da 8 a 19k, da 5' a 5'25"). Le Glide 8 per quei pesi e ritmi e fino a 10k per me erano le migliori.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Novellino
ciao volevo sapere se ci sono offerte occasioni svendite x scarpe massima ammortizzazione (a3) x me che percorro una due volte a settimana una decina abbondante di km. sono 1,74x85 kili e camminata neutra. che ne dite? mi consigliate? grazie...
in particolare volevo chiedere delle "!under armour" speedform gemini 2.1, oppure: BROOKs aduro 4, saucony cohesion e asics gel pulse8, saucony jazz18..grazie a tutti! ciao
in particolare volevo chiedere delle "!under armour" speedform gemini 2.1, oppure: BROOKs aduro 4, saucony cohesion e asics gel pulse8, saucony jazz18..grazie a tutti! ciao
-
- Top Runner
@buzz71
Di offerte ne trovi sempre e quelle più vantaggiose in generale le offre Nike
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Di offerte ne trovi sempre e quelle più vantaggiose in generale le offre Nike
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"