Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Badtzmaru
Novellino

Nuove scarpe TRAIL per pronatore

Messaggio da Badtzmaru »

Ciao a tutti, mi serve un consiglio sulle mie prossime scarpe da corsa di tipo Trail
Premetto che il tipo di percorso è ovviamente fuoristrada, nel parco dietro casa mia, con la maggior parte del percorso fatto da strada sterrata e sconnessa ricoperta da sassi di piccole dimensioni.
Circa un anno fa, non pensando a scegliere tra scarpe da strada e trail, mi comprai le Asics FuzeX (da asfalto) perché trovai una buona offerta. Ottime, comodissime, davvero niente da dire, se non fosse che in 13 mesi di utilizzo la suola si è quasi del tutto consumata e ha cominciato a staccarsi (la scollatura visibile in foto l'ho riparata).
Immagine
Sono solito fare circa 30 Km a settimana, quindi ad oggi i Km percorsi sono circa 1600. Sono sicuro che se fossero state del tipo giusto, sarebbero durate molto di più.
Prima che le FuzeX mi lascino a piedi (scusate il gioco di parole :mrgreen: ), voglio ordinare un altro paio di rimpiazzo, questa volta di tipo Trail e possibilmente per pronatori, scegliendole anche in base alla capacità della suola di durare nel tempo!
Vorrei spendere massimo 70 euro o poco più. Se posso risparmiare qualcosa sarebbe anche meglio!
Per ora avrei adocchiato un'offerta riguardo le Merrell - All Out Charge a 65 euro spedite. Certo il colore del modello in offerta non mi fa impazzire, ma quando uno vuole risparmiare deve accontentarsi.
Qualcuno mi può suggerire qualche altro modello che rientri nel mio budget di prezzo e che soddisfi le mie esigenze?
C'è nulla che abbia la suola in Vibram e che quindi possa durare parecchio?
Aspetto i vostri consigli! :hail:
Valeria_C

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Valeria_C »

rosmarc ha scritto:@Valeria
hai fatto l'affarone... o forse sono usate?!? :shock: :mrgreen:

:salut:
No rosmarc
Nuove, svendita degli ultimi numeri su ebay di un negozio di articoli sportivi di Arezzo :) 49 euro + spedizione

@badtzmaru
Ti linko il thread per scarpe da trail
viewtopic.php?f=51&t=30337
morfeo68
Top Runner

Re: Nuove scarpe TRAIL per pronatore

Messaggio da morfeo68 »

@Badtzmaru
1600 Km sono oltre ogni limite umano, meglio cambiarle, prendi un paio da strada, robuste e adatte ad un uso misto, le scarpe da trail non garantiscono la giusta ammortizzazione, prova Wave Ultima, Supernova Glide, Triumph Iso, Pegasus Shield tra le tante

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
oas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da oas »

1600 in genere li fai con due scarpe diverse... normale siano distrutte.
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Badtzmaru
le scarpe consigliate sono ottime scelte (aggiungerei anche glycerin o ghost della brooks, e altre in casa Asics), però non costano certamente poco. Se cerchi le versioni precedenti dei modelli citati forse qualcosa puoi risparmiare. Se questi modelli non li hai mai calzati ti consiglio di provarli "ai piedi" prima di acquistarli. Ogni casa ha le proprie misure e la propria calzata. Se davvero intendi prendere una scarpa Trail, c'è una discussione apposita nella Sezione Trail (leggi Valeria_C :thumleft: ), però sappi che scarpe da asfalto vanno bene anche per un leggero/medio off-road (strade bianche o strade di campagna battute),
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Badtzmaru
Novellino

Messaggio da Badtzmaru »

Grazie mille per i consigli ragazzi, ho visto i modelli suggeritimi e l'unico che posso trovare nel mio range di prezzo sembrano le Adidas Supernova Glide. Con gli altri andiamo troppo su. Ma sono intenzionato a prenderle da Trail (e possibilmente per pronatori), perché il percorso che faccio, totalmente ricoperto di sassolini dalla forma irregolare, sembra essere molto provante per la resistenza delle suole. Quindi (sperando non sia un problema) ho riproposto lo stesso post nel thread indicatomi da Valeria_C (grazie! :) )
Riguardo la calzata io normalmente ho il 42, ma avendo i piedi piatti ho forse la pianta più larga del solito. Con le vecchie Adidas portavo il 44 e con queste ultime Asics FuzeX porto il 44 e 1/2 trovando la calzata perfetta. Quindi pensavo di prenderle, in base alle offerte, tra il 43 1/2 e il 44 1/2, anche leggendo sulle recensioni e su Runrepeat se calzano tanto o poco! :nonzo:
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Da quel che ho capito ti andrebbe bene una scarpa multiuso, io sono un patito delle Skechers Gorun Ride, ho appena preso le 6 e vengo dalle 5 con cui ho fatto Passatore e addirittura il Morenic Trail.
Protettive ma leggere, tenuta sul bagnato migliore di molte di quelle da trail, suola e anche tomaia eterne (ho 4 vecchie paia da 2000k)
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Zeta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Zeta »

Ciao cari!

A quanto pare l'opzione di avere 2 scarpe non è solo per professionisti (o comunque per persone che corrono con passi rapidi) ma potrebbe andar bene anche ad amatori come me..

Due info su di me:

180 cm, 87 kg (in diminuzione), 35/40 km settimanali, lunghezza massima mezza maratona, PB sui 10 48.36 (punto a scendere sotto i 48 a brevissimo).

Attualmente corro con Supernova glide 9, mi trovo bene ma sono alla fine della loro vita, e pensavo che usar 2 paia potrebbe servire per allungare un po' la vita ad entrambe..

ma la domanda è: ha senso?
So di essere un runner pesante, quindi mi serve comunque un forte ammortizzazione, quindi 2 paia finirebbero per essere 2 paia di A3 (o comunque due paia di supernova o similari)...

Grazie!
10K: 47.28 - HM: 1.47.48
Strava: https://www.strava.com/athletes/12355813
mex71
Novellino

quale scarpa?

Messaggio da mex71 »

Ciao,
sono nuovo del forum ma corro da almeno una quindicina di anni. Lo faccio principalmente perchè mi fa sentire bene e mi rilassa, non ho velleità agonistiche. Sono alto 178cm e peso circa 80kg. Massima distanza che corro sono i 21 km, ritmo medio 6,50 al km (quindi vado lento lento). mi alleno circa due volte a settimana per una decina di km cad. e ci metto un lungo al sabato o alla domenica se ce la faccio con i tempi e gli impegni. Calzo da circa 3/4 anni nike vomero nelle loro ultime versioni (scarpa con la quale premetto mi sono sempre trovato bene), ho avuto cumulus in passato e anche brooks ghost con le qualimi son trovato bene, ma anche diadora mythos che invece non ho mai digerito, ma vorrei cambiare scarpa....ora con tutta l'abbondanza che c'è oggi non so davvero dove andare a parare...prima di andare in un negozio serio cerco consigli...Grazie e ciao a tutti ancora.
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

@zeta
i km limite per uno scarpa sono quelli
prendendo due paia di scarpe diverse puoi correre diversamente e questo ti aiuta o ti puo' aiutare per prevenire gli infortuni o allungare il km
la postura sbagliata e' causa di infortunii
questo in generale per entrare nello specifico bisognerebbe consderare tante cose(tempi di appoggio, modo di correre, ecc, ecc)
per il tuo peso Vomero 12 e Brooks Glycerin 15
@mex71
prova quello che ho consigliato sopra
io con le mythos blushield mi sto trovando molto bene
sono le scarpe che stai usando?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Scarpe”