Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da JJruns »

Non so cosa fare!!
Allora la situazione è questa: a fine agosto ho cominciato ad avvertire dolori zona fianco sinistro, parte alta della coscia e zona interno coscia. Ovviamente, non ho fatto nessun esame. Altrettanto ovviamente, ricominciavo a correre non appena il dolore diminuiva dopo qualche giorno di riposo. Potete a questo punto utilizzare i più beceri aggettivi per definirmi. Così son fatto, 'na testa che non la mangerebbero neanche le cavallette. Circa 20 giorni fa, dopo l'ennesimo stop and go, decido finalmente di fermarmi completamente dando per definitivamente tramontata l'idea di debuttare in una corsa ufficiale con la Cangrande. Ora, si vede che necessitavo solo di uno stop totale prolungato (ma va, direte voi, ma guarda un po' che strano, non si sarebbe mai detto.. ](*,) ](*,) ), sta di fatto che ora dolore sparito, sono quasi sicuro che fosse una borsite al gran trocantere dovuta ad una anca a scatto. Corsa di 2 giorni fa, 4 km a 5' 40", corsa di questa mattina, 6 km a 5' 22". Alla Cangrande manca una settimana, 21 km non ce li ho nelle gambe di sicuro. Ma la voglia di provarci lo stesso è tanta, tantissima... magari con un Galloway, corricchiando e camminando ogni tanto, potrei forse chiuderla sulle mie gambe, non ho aspettative cronometriche, mi basterebbe chiuderla.
Ora, per favore, riutilizzate tutti i beceri aggettivi di cui sopra e scrivetemi che sono un ********** (inserire il peggio insulto che vi viene) al solo pensarci e che rischio di farmi male e che poi salto anche la Giulietta è na z... scusate, Giulietta&Romeo in programma fra 100 giorni giusti giusti.
Ditemelooooooooooooooo!!!!!!
Corri! :D
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Io pensavo nel caso di prendere un alloggio in zona stadio e fare un paio di km a piedi per venire alla partenza.
Qualche anno fa anche alla Giulietta e Romeo avevo alloggiato vicino alla stazione. Le distanze non sono proibitive! ;)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Guru

Messaggio da JJruns »

Si, assolutamente, Seiji. Dalla stazione Porta Nuova in 500 m sei all'inizio di Corso Porta Nuova (appunto) che è anche la parte iniziale del tracciato della mezza. Dallo stadio qualcosa in più, saranno 1,5 km, si fa a piedi facile facile...
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

JJruns ha scritto:Non so cosa fare!!
Ditemelooooooooooooooo!!!!!!
Ti confonderò ancora un pò di più le idee:
La ragione regnerebbe sovrana se tu aspettasti 100 giorni dove alla G&R puoi sicuramente divertirti di più in quanto ti presenteresti più allenato, più sicuro dei tuoi mezzi fisici e non rischieresti di ricadere in un infortunio che ti ha lasciato fin troppo lontano dalla strada, hai 6 km nelle gambe altri 8 te li regala l'adrenalina ne devi fare 21 cammina quanto vuoi ma come diciamo noi in Emilia "che due ma@@@i" se stai ancora scendendo da Parona!!!!!!

Se invece dici beh voglio partecipare alla Kermesse Cangrande e Maratona di Verona perchè è di casa, sono sereno anche se la chiudo in due ore e mezzo hai tutto il mio appoggio a provarci, dipende da come ti va di viverla, se fossi io che quello spirito non ce l'ho nemmeno a piangere stai sicuro che mi vestirei di tutto punto e andrei in Piazza Bra tutto profumato a vedere i keniani all'arrivo delle gare con quella voglia di rimettermi in forma al 100% in vista di Febbraio.
Se fossi stato solo fermo, non allenato ma senza strascichi di infortuni ti direi fatti una passeggiata di 21 km poi lunedi non ti alzi da letto ma chissene frega, però con quello che ti stai lasciando dietro anche no.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Guru

Messaggio da JJruns »

Pablo70 ha scritto:
Ti confonderò ancora un pò di più le idee
Ti odio. :rambo: :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer:
altri 8 te li regala l'adrenalina
Davvero? Così tanti? Perchè i 6 km che citavo prima sono solo l'indicazione di quello che ho fatto stamattina, ne avevo ben di più da spendere. Diciamo che rallentando un po' il passo riducendo ad un 5'50" / 6 min per km credo di avere autonomia per almeno un 12-13 km. Se me ne regalano 8 sono a posto... :mrgreen:

dipende da come ti va di viverla

Già, sono d'accordo. Sta' tutto in queste poche parole. Stasera faccio un bel discorso a me stesso e vediamo chi la spunta. Credo che alla fine decido nel fine settimana, provo un lungo (si, vabbè... lungo per me, per voi è la passeggiata notturna per andare dal letto al cesso che notoriamente si fa ad occhi chiusi)

Intanto, grazie per avermi risposto, non ci sono le faccine che brindano ad Amarone, accontentati della birra. :beer:
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

JJ,
non sempre calare il ritmo è sinonimo di prolungamento dei km, forse per il recupero sul fiato ma se le gambe dicono basta e ti pianti ciao.
Ho già capito chi vincerà lo scontro fra J e J, :mrgreen: ](*,) ](*,) :mrgreen:
Fai il tuo lungo e non meno di 14 km senza guardare nessuna forma di passo, Anzi fai come sto facendo io nei lenti cioè correndo a tempo e non a distanza, metti il cronometro alla rovescia e corri, cammina per 90 minuti.
Alla fine vediamo come stai innanzitutto poi vediamo quanti km hai fatto.
Pablo
MP (Mejor Personal )

Immagine
Immagine
ziomantel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ziomantel »

JJ, :-({|=
Anchio sono ancora indeciso ma piu che altro per problemi alle piante dei piedi zona dita i km ci sarebbero la voglia anche ........sabato ultimo lungo e poi in serata si decide altrimenti..........mi arrabbio. P.S perche non ti dirotti sulla Last 10km mi sembra che ci sia anche la competitiva ,io l'ho fatta due anni di fila è corta, non è dura come la mezza,divertente,sei in centro,ma sopratutto sei in gara e l'adrenalina va a 1000. :thumleft: :beer:
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
kirck
Mezzofondista

Messaggio da kirck »

Conca ha scritto:
kirck ha scritto:sarò dei vostri anche io....
ero iscritto alla maratona ma causa infortunio ho preferito cambiare da maratona a mezza maratona. Credo sia una scelta giusta e intelligente visto l'attuale stato di forma.
Certo mi rode molto non partecipare alla martona però anche questo fa parte dello sport.
:salut:
Ciao @kirk, ti hanno cambiato iscrizione? Ti hanno cambiato il numero pettorale? Ho chiesto anch'io mandando una mail ma non mi hanno ancora risposto.
dunque

si mi hanno cambiato la mia iscrizione da maratona a mezza maratona

Mi hanno dato anche il numero di pettorale con griglia grigia(lultima).
ho semplicemente mandato una mail e nel giro di poche ore hanno cambiato.
21 km Napoli City Half Marathon 1h52'45" (5'17"/km - 23/02/2020)
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

:hail: :hail: :hail:
La saggezza dello Zio,
questa potrebbe essere la soluzione ai tuoi dilemmi caro JJ, e non sarebbe un ripiego anzi, potresti pure spingerli un pò e ti darebbero un bellissimo report di come stai al momento.

@Kirck
Feci la stessa cosa l'anno scorso, non avevo i lunghissimi e optai sulla mezza, quello della Verona Marathon è una organizzazione che funziona alla grande e sono di una efficienza invidiabile. :thumleft: :thumleft:
Pablo
MP (Mejor Personal )

Immagine
Immagine
Guru

Messaggio da JJruns »

Ma sapete che c'avete avuto proprio una bella idea??? La 10 km! E chi ci aveva mai fatto caso....
Adesso ci penso un pò :study: , provo comunque il lungo da 14 km nel weekend come suggerito da Pablo e vediamo che ne viene fuori. :smoked: :smoked:
Grazie, ragazzi!!

Torna a “Mezza Maratona”