I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pangiagio
Novellino

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da pangiagio »

daniloge ha scritto:
cicciofuser ha scritto: Ti riferisci a questo titolo : "Milano Half Marathon: buona la prima, ma quante polemiche" ?
Certo, l'articolo è corretto, ma a leggere il titolo sembra che sia andato tutto bene e che i runner siano dei rompipalle (discorso già fatto in altri siti).
palix ha scritto:Concordo, piuttosto fuorviante...
infatti , se uno non legge l'articolo, il titolo è molto fuorviante!!!!
21K 26/11/2017 Milano21 Half Marathon 1.53.28
25K 22/04/2018 Sarnico-Lovere 2.15.20
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

@daniloge : ok non avevo capito il fuorviante a cosa era riferito. allora concordo con te
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

ZardoZ ha scritto:Copio/incollo dalla pagina fb:

"Ci scusiamo per i gravi disservizi che si sono creati sul finire della manifestazione in una parte del deposito borse.
Stiamo ricevendo tutti i vostri commenti, cui daremo risposta."
Guarda per quanto mi riguarda non parteciperò piu alle gare di questa organizzazione, tranne quest'anno ho fatto per 2 anni di seguito la 30 km di Monza, due anni fa pioveva e al ristoro finale non ho trovato neanche un the caldo, io non pretendo chissa cosa ma qualcosa di caldo quando piove credo sia il minimo , l'ho fatto presente al volontario e mi ha risposto che dovevo metterci di meno... certo gli ho risposto, peccato che ho corso la 30 km in 2h20' e sono arrivato tra i primi 150, potevo metterci di meno ma voi potevate tenere da parte qualcosa per chi ha fatto la gara piu lunga, la sera sulla loro pagina FB fioccavano le critiche ma da come si vede dalle gare successive non sono mai state ascoltate..
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
RunAndrea!
Maratoneta

Messaggio da RunAndrea! »

Cohiba ha scritto:
ZardoZ ha scritto:Copio/incollo dalla pagina fb:

"Ci scusiamo per i gravi disservizi che si sono creati sul finire della manifestazione in una parte del deposito borse.
Stiamo ricevendo tutti i vostri commenti, cui daremo risposta."
Guarda per quanto mi riguarda non parteciperò piu alle gare di questa organizzazione, tranne quest'anno ho fatto per 2 anni di seguito la 30 km di Monza, due anni fa pioveva e al ristoro finale non ho trovato neanche un the caldo, io non pretendo chissa cosa ma qualcosa di caldo quando piove credo sia il minimo , l'ho fatto presente al volontario e mi ha risposto che dovevo metterci di meno... certo gli ho risposto, peccato che ho corso la 30 km in 2h20' e sono arrivato tra i primi 150, potevo metterci di meno ma voi potevate tenere da parte qualcosa per chi ha fatto la gara piu lunga, la sera sulla loro pagina FB fioccavano le critiche ma da come si vede dalle gare successive non sono mai state ascoltate..
Cosa simile a me. Feci la 30 Km nel 2016, giornata di caldo infernale, all'arrivo chiedo un bicchiere di sali quantomeno per cambiare il gusto dell'acqua che avevo bevuto in gara e, nonostante dei boccioni pieni, mi dissero di NO. Dovevo avere rispetto di quelli della 30 che sarebbero arrivati dopo di me .... a nulla è valso mostrargli il pettorale della 30 e implorare... sono stato mandato via in malo modo.

Da quell'episodio, dopo avere già fatto una precedente edizione della mezza di Monza, con questa organizzazione ho chiuso.
Onestamente mi aspettavo da loro quanto è poi successo, mi spiace solo per i colleghi runner che ci sono andati di mezzo
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
daniele_simo

Messaggio da daniele_simo »

Per chi fosse interessato qui potete trovare le foto dell'evento, al momento è stato caricato solo il pregara ma pian piano verrà caricato anche il resto!
https://andocorri.blogspot.it/2017/11/2 ... -half.html
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Premesso che non sono riuscito a trovare un pettorale all’ultimo minuto (non sapendo come sarei uscito dalla Cangrande Half Marathon ho preferito aspettare…forse un o’ troppo) e avendo in programma un lungo alla fine l’ho corsa (prima volta che lo faccio) da “abusivo”….

Quello che secondo me ha davvero creato caos, oltre al deposito borse mal gestito, è stata la ressa ai bagni. Sono partito circa 200 mt dopo lo start….vedendo chiaramente che allo sparo c’erano almeno una 30ina di runner ancora in fila ai bagni. Il tutto per me imputabile allo speaker che non ha fatto i dovuti richiami per far entrare i runner in griglia per tempo. È anche vero che la gente arrivava anche 15’ minuti prima dello start teorico…ora non dico di arrivare con 2/3 ore di anticipo, ma almeno 1 ora andrebbe sempre considerata tra adempimenti vari e riscaldamento…

Sul percorso, bhò, a me non ha entusiasmato particolarmente:
il primo giro di boa, in via vittor pisani…vergognoso…ho visto gente tagliare 300/400 metri buoni (tra gli insulti generali). Molte altre curve hanno avuto la stessa sorte.
I passaggi in Sempione sarebbero da evitare se si vuol fare ritmo ma bisogna anche capire che una manifestazione come questa serve anche per far conoscere la città…altrimenti, come ha giustamente detto qualcuno in qualche post più indietro, si va a fare una bella mezza di paese nei campi con rettilinei da 10km.
Attraversamenti di pedoni/motorini/ciclisti e qualsiasi altra cosa….in sostanza i vigili non riuscivano a trattenere la gente sulle pedonali….figurarsi i poveri volontari. Una povera anziana stava per essere travolta ai 20.5 in pieno rush finale….lei attraversava e nessuno l’ha fermata….

A parte questo…ci si può lavorare ma la zona di partenza/arrivo credo non sia proprio delle migliori. Non so come ma pur partendo 200 mt dopo lo start, il mio garmin ha segnato 21.4 km all’arrivo….evidentemente avrò tagliato poco le curve xD
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Zeta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Zeta »

@dario88 guarda, io sono arrivato 1h prima circa e tra ressa all'ingresso per i controlli (poi sfociati in porte aperte a tutti per la fretta), un poco di fila alla consegna borsa..sono arrivato ai bagni (ne ho visti 15 chimici per 6500 persone e stop!) dove ho atteso i miei bei minuti che mi han portato ad entrare in griglia a corsa iniziata (circa 3 min dallo sparo) per un pertugio laterale.
Da notare che sono stato invitato ad entrare lateralmente da una persona dello staff :)
10K: 47.28 - HM: 1.47.48
Strava: https://www.strava.com/athletes/12355813
dansan

Messaggio da dansan »

Proposta di miglioramento: fate sacche più resistenti. Io ho provato a inserire il mio zainetto nella sacca consegnata a Verona la settimana prima; ok tutto ci sta bene. Lo metto nella sacca milanese consegnata la domenica mattina e mi si rompe come niente. Per fortuna avevo lo zainetto. Alcune persone al ritiro borse o quel che restava, erano in giro a cercare i pezzi del cambio comprese le mutande......certe non competitive in Lombardia del CSI sono organizzate molto meglio! Buona vita e buona corsa :nonzo:
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65
yazalde
Mezzofondista

Messaggio da yazalde »

Questo il mio resoconto della giornata :
Mi faccio portare da mia moglie, proprio per evitare i possibili problemi al deposito borse, e arrivo all’ingresso verso le 8:40, c’è un po' di fila per i controlli ma dopo pochi minuti sono passato, anche se ho visto i soliti furbetti che con la scusa di chiedere informazioni agli addetti si imbucano saltando la fila con scarso rispetto verso le altre persone, inoltre di sembra aver visto in coda anche gente che non c’entrava nulla con la corsa (accompagnatori ?? ) che poteva far passare gli atleti.
Mi dirigo ai bagni, che sono ovviamente pochi per tutte le persone presenti, ma devo dire che avrò aspettato 6/7 minuti.
Mi metto in griglia tra i primi e mi metto subito dietro al nastro che delimita la zona di competenza e lì mi sono proprio divertito a vedere le sceneggiate di quelli che cercavano di entrare nel settore che non gli competeva, non ho parole e posso solo immaginare che saranno i primi a criticare….
Finalmente si parte, con ritardo accettabile, ed ovviamente il solito ingorgo iniziale, ma la cosa peggiore in una gara di questo livello è non aver presidiato il percorso al primo giro di boa con conseguente taglio e scontri tra runners, questo e il disastro del deposito borse ( di cui ho sentito solo parlare ) dovrebbero portare a togliere la possibilità a questa organizzazione di occuparsi ancora di corse.
Del percorso non c’è molto da dire, Milano è sempre bella, anche se la gente vede le corse solo come un fastidio e non come una festa, e ricalca quello della Stramilano.
Alla fine il sacchetto del ristoro è misero ma almeno da bere si trovava poco più avanti, e la consegna dei gadget, coperta termica e salvietta, sono il solito caos con gente che si prendeva 2 / 3 oggetti, ma forse l’organizzazione poteva incanalare con transenne, non so quanto pericolose.
Peccato per molti errori che hanno rovinato una bella giornata di sport
9ac9
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 9ac9 »

dansan ha scritto:Bravo@ Zak hai fatto bene, ci si rivede dal Pizzolato?
Confermo quanto di “buono” detto finora su organizzazione......
Ma lasciatemi dire che i Metro e la zona Porta Garibaldi sono molto migliorati anche solo rispetto a 10anni fa.
Organizzare meglio la corsa ci vuole poco a quei livelli. Milano l’è semper un gran Milano ma per la gara gran casin ](*,)
X me 1h58 Real time come previsto, anch’io ho visto 1h53 seguimi, ma sono stato prudente :nonzo:
Buon proseguimento a tutti.......
P.s. Ringrazio chi mi ha consigliato lo zainetto.....le sacche si rompevano , appena ho tentato di cacciarlo in sacca.
Lo zaino mi ha tenuto tutto :salut:
Io ricordo di aver consigliato lo zainetto avendo chiesto durante il ritiro del pettorale sabato mattina.
Detto questo, non ho scritto per riceve un grazie :D ma per dire quanto sono stato “fortunato”...al ritiro borse, dove davanti a me è stato male il ragazzo, è successo il caos come raccontato da tutti...dopo essere riuscito ad entrare a cercare la mia sacca , 15 minuti a cercare ovunque, ho alzato gli occhi ed ho visto un ragazzo che si allontanava con la mia sacca! Gli ho urlato “dove caxx vai con la mia sacca?!” Dopo averlo raggiunto questo ha lasciato la sacca facendola cadere ed è corso via tra la folla....dico solo che era in jeans e giubbotto per cui deduco che non sia stato un runner.... :emb:

Torna a “Mezza Maratona”