acquisto scarpe running

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bdibo
Novellino

acquisto scarpe running

Messaggio da bdibo »

ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche del mondo del running ... un saluto a tutti !!!
dopo tanti anni di calcio e basket, mi sono fatto convincere da alcuni amici a passare al running e la cosa mi sta prendendo molto ....
la prima cosa che devo fare è scegliere la scarpa e per questo vorrei un vostro consiglio
come vi dicevo sono un neofita, ho 43 anni, alto 1,85 cm e peso circa 90 kg e penso che la mia corsa sia abbastanza regolare (al momento non saprei descriverla diversamente !)
sono stato in un negozio cisalfa e come scarpa mi hanno consigliato la nuova ADIDAS RESPONSE CUSHION 19 M
l'ho provata in negozio e, per quanto possa valere, l'ho trovata molto comoda
che ne dite, pensate possa essere la scarpa giusta per le mie caratteristiche ???
ringrazio tutti anticipatamente
giodo
Ultramaratoneta

Re: acquisto scarpe running

Messaggio da giodo »

Dovresti verificare prima di tutto che appoggio hai...
Ammesso che tu sia neutro, le adidas che indichi sono un pò leggerine per te...meglio andare sulle adistar ride 2, per rimanere in adidas; oppure scegliere altre marche, ad esempio:
Mizuno creation 11;
Asics nimbus 12;
Brooks glycerin 8
ecc..., tutte scarpe con un peso > 340 g.
Ma prima di acquistare verifica l'appoggio.
Leggi questa ottima guida di N&F
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
bdibo
Novellino

Messaggio da bdibo »

grazie, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi dicendo che sono un po leggerine? al peso della scarpa, alla sua tenuta ripetto al mio peso, ad altro ....
nel frattempo andrò a leggere sul link che mi hai indicato
ciao
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Fa' come ti suggerisce giodo (la guida è a cura del super-esperto N&F), se non sei sicuro del risultato cerca un negozio che verifichi l'appoggio con cura (mediante tapisroulant, etc.).

Se posso, nel caso volessi rimanere su Adidas (pianta strett(in)a), meglio Glide 2 o forse Ride 2.

Ooops, Ride 2 come detto anche da giodo, sorry :D
Para todos la luz. Para todos todo.

Torna a “Scarpe”