Royal Half Marathon - Torino - 10/12/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: Royal Half Marathon - Torino - 10/12/2017
Sì, però il percorso attraversa le zone più riconoscibili del centro di Torino: le piazze principali, via Roma, via Po, i giardini reali, il Duomo.
Ma va bene, il centro città è quello, è giusto che una gara che si chiama "la mezza di Torino" lo attraversi.
Personalmente ho dei dubbi sull'auspicio che alla lunga si accetterà (cioè che le società organizzatrici accetteranno) più "sinergia" tra enti per avere meno gare ma con più visibilità come dice a fine articolo quello del CUS. Ci crederò quando lo vedrò, ma nel frattempo non trattengo il fiato.
Ma va bene, il centro città è quello, è giusto che una gara che si chiama "la mezza di Torino" lo attraversi.
Personalmente ho dei dubbi sull'auspicio che alla lunga si accetterà (cioè che le società organizzatrici accetteranno) più "sinergia" tra enti per avere meno gare ma con più visibilità come dice a fine articolo quello del CUS. Ci crederò quando lo vedrò, ma nel frattempo non trattengo il fiato.
-
- Mezzofondista
Completamente d'accordo con te. Secondo me alla fine saranno le logiche di "mercato" (rapporto qualità dell'evento - costo iscrizione, capacità ci fare comunicazione, investimenti da parte delle società organizzatrici) a fare selezione naturale... della quale, a mio modesto parere, a Torino si sente necessità come dell'aria che respiriamobogianen ha scritto:Personalmente ho dei dubbi sull'auspicio che alla lunga si accetterà (cioè che le società organizzatrici accetteranno) più "sinergia" tra enti per avere meno gare ma con più visibilità come dice a fine articolo quello del CUS. Ci crederò quando lo vedrò, ma nel frattempo non trattengo il fiato.
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
(Jimi Hendrix)
-
- Maratoneta
Ma alla fine il costo dell'iscrizione e' stato rimborsato o no?
-
- Ultramaratoneta
Questa la mail di ieri:
Caro amico/a ti sottoponiamo qui di seguito tutte le possibilità di rimborso per la quota versata per l'iscrizione alla Royal Marathon del 10 dicembre annullata per cause di forza maggiore:
1 la quota rimane valida per la successiva edizione fissata per il 20 maggio 2018 è utilizzabile in qualsiasi altro evento del nostro portfolio
2 rimborso immediato tramite bonifico bancario con trattenuta di euro 5 per spese di segreteria
3 rimborso integrale della somma versata previo presentazione di ricevuta contabile del bonifico effettuato, il 4 marzo 2018 presso gazebo iscrizioni Recordando, che sarà allestito al campo Primo Nebiolo al parco Ruffini. Recordando (domenica 5 marzo 2018 partenza ore 10.00) prevede la possibilità di cimentarsi su due distanze: 10 Km e 6 ore. Le quote di iscrizione sono fissate in 10 euro per la 10 Km e 30 euro per la 6 ore.
Nel caso in cui l'iscritto/a decidesse di partecipare alla gara breve, gli/le verrà restituita la somma versata per differenza, mentre nel caso scegliesse di partecipare alla 6 ore, la quota versata per l'iscrizione alla Royal Half Marathon, verrà considerata a saldo per la partecipazione alla 6 ore.
E' possibile che le suddette soluzioni potranno non incontrare il gradimento totale tra i destinatari della presente e-mail, quello che possiamo garantirti però è, che in base alle normative vigenti, questo è il massimo che possiamo fare.
Restiamo in attesa delle tue considerazioni e in ogni caso ti ringraziamo per la tua comprensione.
Buone corse
Io penso di attendere e provare a fare quella del 20 maggio...
Caro amico/a ti sottoponiamo qui di seguito tutte le possibilità di rimborso per la quota versata per l'iscrizione alla Royal Marathon del 10 dicembre annullata per cause di forza maggiore:
1 la quota rimane valida per la successiva edizione fissata per il 20 maggio 2018 è utilizzabile in qualsiasi altro evento del nostro portfolio
2 rimborso immediato tramite bonifico bancario con trattenuta di euro 5 per spese di segreteria
3 rimborso integrale della somma versata previo presentazione di ricevuta contabile del bonifico effettuato, il 4 marzo 2018 presso gazebo iscrizioni Recordando, che sarà allestito al campo Primo Nebiolo al parco Ruffini. Recordando (domenica 5 marzo 2018 partenza ore 10.00) prevede la possibilità di cimentarsi su due distanze: 10 Km e 6 ore. Le quote di iscrizione sono fissate in 10 euro per la 10 Km e 30 euro per la 6 ore.
Nel caso in cui l'iscritto/a decidesse di partecipare alla gara breve, gli/le verrà restituita la somma versata per differenza, mentre nel caso scegliesse di partecipare alla 6 ore, la quota versata per l'iscrizione alla Royal Half Marathon, verrà considerata a saldo per la partecipazione alla 6 ore.
E' possibile che le suddette soluzioni potranno non incontrare il gradimento totale tra i destinatari della presente e-mail, quello che possiamo garantirti però è, che in base alle normative vigenti, questo è il massimo che possiamo fare.
Restiamo in attesa delle tue considerazioni e in ogni caso ti ringraziamo per la tua comprensione.
Buone corse
Io penso di attendere e provare a fare quella del 20 maggio...
-
- Maratoneta
Lo penso anch'io. Una selezione, sicuramente a livello di singoli eventi ci vorrebbe, credo nell'interesse delle stesse società.docpuntogi ha scritto:Secondo me alla fine saranno le logiche di "mercato" (rapporto qualità dell'evento - costo iscrizione, capacità ci fare comunicazione, investimenti da parte delle società organizzatrici) a fare selezione naturale... della quale, a mio modesto parere, a Torino si sente necessità come dell'aria che respiriamo
-
- Mezzofondista
Si, ma sono scettico sul fatto che la selezione debba essere fatta esclusivamente su criteri dettati dalla Città di Torino...
-
- Mezzofondista
La Città ha la facoltà di concedere le autorizzazioni per la chiusura strade, modifica viabilità e servizi (vigili, pulizia, etc), fondamentalmente hanno il coltello dalla parte del manico...FM73 ha scritto:Si, ma sono scettico sul fatto che la selezione debba essere fatta esclusivamente su criteri dettati dalla Città di Torino...
Io credo che sia molto semplice stabilire i criteri per autorizzare le manifestazioni su strada in città:
1) numero di iscritti
2) distribuzione nell’arco dell’anno degli eventi
2) garanzia di serietà dell’organizzazione (facilmente misurabile con un’analisi dei feedback di gradimento e con una site inspection durante gli eventi stessi
Eventuali gare nuove potranno essere inserite nel calendario “elite” (se non sbaglio così lo chiama l’assessoro Finardi -se al femminile è assessora, al maschile è assessoro

A Torino (ma non solo qui) ci sono troppe corse. La Fidal non prende posizione, è necessario che si faccia qualcosa per migliorare le cose, tra poco pure noi runner inizieremo a non sopportarci più quando saremo alla guida, io abito sopra il Valentino, ogni due domeniche ci sono strade chiuse
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
(Jimi Hendrix)
-
- Mezzofondista
Non credo che a Torino ci siano troppe corse, il problema è che sono concentrate tutte negli stessi periodi (fino o a sovrapporsi) e sono quasi tutte negli stessi posti (overdose da Valentino).
Negli ultimi tempi l'amministrazione non ha brillato per capacità di promozione e selezione degli eventi, per questo sono molto scettico su risultati positivi di questo giro di vite...
Negli ultimi tempi l'amministrazione non ha brillato per capacità di promozione e selezione degli eventi, per questo sono molto scettico su risultati positivi di questo giro di vite...
-
- Maratoneta
In effetti luoghi come la Pellerina sono ampiamente sottoutilizzatiFM73 ha scritto:Non credo che a Torino ci siano troppe corse, il problema è che sono concentrate tutte negli stessi periodi (fino o a sovrapporsi) e sono quasi tutte negli stessi posti (overdose da Valentino).
Prossime gare:
-
- Ultramaratoneta
Qualcuno ha avuto notizie? Hanno confermato la data del 20 maggio?