un saluto a tutti e mi e' dispiaciuto non vedervi prima della gara...
la maratona di pisa e' cosi, o si ama o si odia.
oggi ho fatto un po' peglio di ravenna del mese scorso ma ho gestita meglio.. ultimi 7 ho lasciato il gruppetto e ripreso una decina di atleti ed in quel momento dei sorpassi prendi una carica che nemmeno le barrette o gel ti danno.... arrivo vicino la torre e' sempre emozionante ma poi il resto del tracciato e' come quando facciamo il lungo da soli in campagna...
complimenti a tutti e spero di incontrarvi presto
un brindisi per tutti
ah... ho chiuso con 2:53:36 senza fare il personale..... ci provero' fra 2 anni
Anche a me Massini ha detto di non far nulla per un mese.
Io volevo fare un'altra maratona tra 20-30 giorni, approfittando del PB a Pisa, del fatto che dopo la gara non avevo alcun indolenzimento e sfruttando l'ottima condizione fisica attuale. Niente da fare. Ora - mi dice - fai solo 25-30km a settimana e fai un Buon Natale e Buon Anno. Grande Prof !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino di Runningforum, clicca qui" !!
francescodiani ha scritto:Anche a me Massini ha detto di non far nulla per un mese.
Io volevo fare un'altra maratona tra 20-30 giorni, approfittando del PB a Pisa, del fatto che dopo la gara non avevo alcun indolenzimento e sfruttando l'ottima condizione fisica attuale. Niente da fare. Ora - mi dice - fai solo 25-30km a settimana e fai un Buon Natale e Buon Anno. Grande Prof !!
Quindi posso fare 25 30 km a settimana? Buono! Nel suo articolo mi sembra più severo!
In questi giorni andrò in piscina(cosa che ho sempre fatto anche in allenamento, in quanto per me è fondamentale per sciogliere e riparare i muscoli, oltre che a farsi fiato e parificare la postura..).. a natale farò una sgambata di 10 km per beneficenza, non posso mancare..
Poi verso marzo vorrei fare una mezza.. ma almeno a metà Gennaio la dovrei preparare.. sono scettico perché secondo Massini dovrei riprendere gli allenamenti almeno a metà Febbraio.. naturalmente poi verso fine aprile mi piacerebbe fare una maratona..
Che fare ?aspettare o fare come ho scritto sopra? Si accettano consigli da voi che avete più esperienza di me!
@grantuking al punto dove scrivi acdc sono andato per terra dal ridere prima o poi una gara assieme s'ha da fare , magari il Passatore ma non il prossimo.
Stefan una una sicurezza, bilbo mostruoso, sono proprio curioso di vedere i tuoi allenamenti per Faenza.
Complimenti anche agli altri!
come non detto.....niente ritrovo alla mattina!! mi sono presa tardi come sempre! mi è spiaciuto non vedere proprio nessun forumendolo.....
bravi tutti comunque!
giornata fredda ma bella! percorso un pò così....ma non importa! tralasciamo anche il discorso consegna chip che è meglio.....
Comunque portata a casa anche Pisa!
un salutone a tutti !
correre con il sorriso! sempre e comunque! -->keep running<--
francescodiani ha scritto:Anche a me Massini ha detto di non far nulla per un mese.
Quindi posso fare 25 30 km a settimana? Buono! Nel suo articolo mi sembra più severo!
In questi giorni andrò in piscina(cosa che ho sempre fatto anche in allenamento, in quanto per me è fondamentale per sciogliere e riparare i muscoli, oltre che a farsi fiato e parificare la postura..).. a natale farò una sgambata di 10 km per beneficenza, non posso mancare..
Poi verso marzo vorrei fare una mezza.. ma almeno a metà Gennaio la dovrei preparare.. sono scettico perché secondo Massini dovrei riprendere gli allenamenti almeno a metà Febbraio.. naturalmente poi verso fine aprile mi piacerebbe fare una maratona..
Che fare ?aspettare o fare come ho scritto sopra? Si accettano consigli da voi che avete più esperienza di me!
Io sono molto d' accordo con chi consiglia di fermarsi qualche giorno e poi riprendere con calma.
Per la prima e la seconda ho fatto cosi. Il fisico ringrazia e anche la testa si concentra con calma alla maratona successiva.
Le ultime due maratone però le ho corse a distanza di due mesi. Amsterdam prima e Pisa dopo. Ad Amsterdam ho fatto il mio peggior tempo 3h58 (ma ero in deficit di preparazione) mentre a Pisa ho corso la mia maratona piu veloce 3h38, anche grazie ad un cambio sostanziale nella preparazione. Nel mentre ho corso anche alcune mezze che ho inserito nella preparazione. Il mio consiglio è di non concentrarti solo esclusivamente sulla maratona ma cercare di variare anche con gare con meno km. Poi se trovi un filotto positivo di risultati mantenendo una buona preparazione puoi anche fare piu maratone ravvicinate, ma fai molta attenzione ai segnali che ti manda il fisico.
...ho visto tanti amici runners fermi mesi per aver sottovalutato piccoli ma importanti problemi articolari e/o muscolari.
Concludo con una nota sull'organizzazione di Pisa.
In giro per gare sia in Europa che in Italia ho visto di meglio, ma tante volte ho visto molte cose peggiori. Il mio giudizio su Pisa è quindi positivo, giusto la partenza mi è sembrata un tantino confusa e almeno un'altra griglia di partenza credo sarebbe necessaria.
La medaglia comunque per me é veramente bella.
Buone corse e buone feste a tutti.
SM 60
21K 1.40.45 Ozieri
42K 3.38 Pisa 2017,
Altre 42K. Firenze 2015, Valencia 2016
Roma 2017, Amsterdam 17, Cagliari 18, Praga 18, Parigi19,Bilbao 20 Virt, Roma 21,Bilbao 21, Firenze 22, Madrid 23, NYC 23,Torino24
30k 2.39.55 Cagliari