@joered
concordo in pieno: in generale le scarpe preferisco di gran lunga provarle dal vivo (anche con la storia del reso è una rottura incredibile: coi modelli nuovi non sei mai sicuro che quello sia il numero giusto, in alcuni casi vorresti provare cmq sia il più grande che il più piccolo)… il problema è che in negozio nn si trovano tutti i modelli che uno vorrebbe provare

:tra quelle in ballottaggio credo abbia solo brooks come marca (dovrò cmq farci un salto). Ecco perché mi interessava cmq avere un metro di paragone da chi avesse avuto esperienza delle due marche…
Finora con Mizuno ho fatto proprio così: dopo il primo paio di rider preso al negozio anni fa, le altre le ho prese online sicuro del numero da prendere: con la sorpresa positiva che salendo con la protezione la scarpa diventava più fasciante (avendo il mio piede una pianta non certo larga, come calzate le enigma le trovo le migliori tra rider e ultima)…
@andrea
la misura J pare corrisponda spesso con quella US in varie marche (in questo caso anche tra brooks e mizuno, anche se si legge in giro che mizuno abbia una numerazione sua

anche se mi sembra strano visto che per esempio si trova anche con le mie Mavic da ciclismo); a differire è in genere il numero EU… Insomma volendo si potrebbe rischiare l'acquisto magari prendendo una doppia misura (da capire però se più piccola o più grande) così per il reso sarebbe più veloce…
Tornando alla questione scelta modello, quale consigliate tra le tre? Saucony Ride 10 / Brooks Ghost 10 / Hoka Clifton?