Lavoro e corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sailman

Re: Sport & lavoro....

Messaggio da sailman »

#fede# ha scritto:
sailman ha scritto:Hai una gran fortuna a lavorare in un posto che incentiva la per la pratica dello sport in pausa pranzo... magari!

:wink:
pensa che la pausa pranzo, se vai a fare sport, è di 90min anzichè 60!
E c'è un club sportivo con piscina, palestra, sauna, bagno turco, ecc con cui abbiamo una convenzione vantaggiosissima; così se vado a correre sui navigli, mi appoggio al club per le docce e gli spogliatoi.
Ieri sera un'oretta a fine giornata lavorativa...
:hail:

OK, manca l'email dell'ufficio risorse umane e poi sono a posto. :mrgreen:

forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

:mrgreen: avercela una società che incentiva i dipendenti così....meno malattie cardiovascolari...meno assenze...piu' motivazione...l'esatto contrario della mia...vabbè nessuno è perfetto...
Ho provato ad andare quest'estate alle 6 del mattino a correre, ma è stata dura....avevo le gambe bloccate...e anche 5 minuti al mattino erano fondamentali....per cui se allungavo 5 minuti il mio percorso ero fregato...alle 8,30 non arrivavo a timbrare....
La sera alle 19.00-19,30 va meglio, finisco la giornata....stacco il cellulare...chi mi conosce sa che sono fuori servizio e pertanto non mi trovano...a meno che non vengano a correre! :rambo:
Effettivamente è dura coniugare lavoro e corsa...perchè ahimè nella vita di tutti i giorni non esiste solo lavoro e corsa...abbiamo trecentomila cose in sospeso...bollette...spesa...stirare...ammirare...lavare...insomma un macello di cose che ti portano via tempo prezioso alla corsa..... [-(
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

#fede# ha scritto:
sailman ha scritto:Hai una gran fortuna a lavorare in un posto che incentiva la per la pratica dello sport in pausa pranzo... magari!

pensa che la pausa pranzo, se vai a fare sport, è di 90min anzichè 60!
E c'è un club sportivo con piscina, palestra, sauna, bagno turco, ecc con cui abbiamo una convenzione vantaggiosissima; così se vado a correre sui navigli, mi appoggio al club per le docce e gli spogliatoi.
Ieri sera un'oretta a fine giornata lavorativa...
che spettacolo!!!
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Quattrovalvole
Novellino

Messaggio da Quattrovalvole »

martedì e venerdì sera ore 21:30, dopo avere messo a letto il bimbo. :cry:
Pesante, molto pesante correre a fine giornata, ma o così o niente. :rambo:

Domenica ore 7:00 al Parco, per il mio lungo di 20/30 km. :smoked:
Uno dei momenti più belli di tutta la settimana! :mrgreen:
10 km: 54'31" (La Corsa di Miguel, 25/01/2015)
21 km: 2h06'34" (Fiumicino Half Marathon, 14/11/2010)
30 km: 3h20'22'' (Trenta del Mare di Roma, 10/10/2010)
42 km: 4h36'48" (Maratona di Roma, 22/03/2015)
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

io sfrutto le due ore di pausa pranzo che in realtà è molto flessibile: posso farla o fare orario continuato ed uscire alle 1600. In 120 minuti ci si riesce ad infilare davvero un bell'allenamento!

E' mio sindacabilissimo parere che incentivare e conciliare l'attività fisica con l'orario di lavoro dovrebbe essere un obbligo di legge soprattutto per i lavori sedentari.
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

quando lavoravo a pieno ritmo andavo al mattino alle 6.30 ma facevo circa 6 km, ad oggi dovrei cominciare alle 5..!!!!!, alla sera su piste ciclabili dopo il lavoro...questo facevo... :wink:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Non ho orari...

Certe volte mi alleno alle 6 o alle 8:00 se non devo andare al laboratorio per revisione della tesi. Certe volte nel pomeriggio, certe volte alle 23 come oggi, altre volte nel cuore della notte se non posso recuperare, tante volte sono andato a correre a mezzanotte o più, specie quando arrotondo col secondo lavoro o con le lezioni di chitarra.

Nel complesso non ho orari, appena ho un buco ci ficco un allenamento, col risultato che spesso sono spompo e non rendo..

Ieri per esempio sono andato a nuotare alle 21, orario che odio, a quell' ora accuso particolarmente la stanchezza, dopo vado avanti per inerzia e non ci faccio caso... Comunque a fine allenamento ero al limite, sono uscito barcollando per miseri 3000m...
Nic
Mezzofondista

Re: Lavoro e corsa

Messaggio da Nic »

lucac ha scritto:Io ho orari simili ai tuoi. Nel periodo fresco (Sett-Giu) corro in pausa pranzo. Mi appoggio a una palestra vicino all'ufficio di cui utilizzo solo lo spogliatoio, poi corro in un parco in zona.
Col caldo non c'è alternativa: sveglia alle 5.45 e corsa dalle 6 alle 7. È dura, ma è anche una gran soddisfazione.
Scusate, ripesco questo vecchio messaggio di lucac. Sto valutando l'idea di appoggiarmi a una palestra... solo che mi propongono l'abbonamento classico (60 Euro mensili) senza valutare che sarebbe solo "servizio spogliatoio". Mi stanno gabbando o capita anche ad altri?

ciao e grazie
P.B. Mezza maratona 1h38' Verona 2014
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Nic ha scritto:Mi stanno gabbando o capita anche ad altri?
Entrambe le cose :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Nic ha scritto:Scusate, ripesco questo vecchio messaggio di lucac. Sto valutando l'idea di appoggiarmi a una palestra... solo che mi propongono l'abbonamento classico (60 Euro mensili) senza valutare che sarebbe solo "servizio spogliatoio". Mi stanno gabbando o capita anche ad altri?

ciao e grazie
Io ne pago 55 (al posto di 65, mi pare). Non un gran sconto, quindi. E in più anche l'assicurazione annuale "perché sai, ci si può far male anche nelle docce...".
Poi ci sarebbero i trimestrali, semestrali o annuali con cui risparmierei un po', ma con il mio lavoro non riesco ad avere la certezza di poterlo sfruttare.
All'inizio lo prendevo come un incentivo ad andare a correre, ora che non ne ho bisogno mi pesa un po', ma di alternative non ne ho. Pazienza, è l'unica spesa in questo sport, oltre all'abbigliamento.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”