neofita attempata

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

manu1
Novellino

neofita attempata

Messaggio da manu1 »

Buongiorno Forum. Sono nuovissima del forum e nuovissima della corsa.Ho gia postato la presentazione nel posto sbagliato :shock: e ora rieccomi.
Dire che corro è una esagerazione, io "scorrazzo", sono nella fase corsa alternata a marcia veloce, che alterno a giorni di allenamento non cardio, come pilates e yoga che mi salvano schiena e affini da incriccature proverbiali. Non essendo proprio una giovincella (40 suonati da poco), tutto il mio corpo si è ribellato alla corsa (anche se ho fatto tanto fitness, ma è evidente che non è la stessa cosa), e via a dolori di tutti i tipi. Correre non è mai stato nei miei pensieri, sono sempre stata convinta di non potercela fare, per struttura fisica, per indole (poca pazienza), ma ho sperimentato il senso di esaltazione del dopocorsa (vabbe, doposcorrazzata), e non ho piu intenzione di farne a meno. Oggi per esempio, l'allenamento mi è venuto proprio bene (mi sono scoperta a sorridere mentre correvo) e quel minutino in piu ogni ripetuta, mi ha dato prioprio soddisfazione!
un saluto a tutti!
SilviaJ
Top Runner

Re: neofita attempata

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Manu, benvenuta! :beer: :beer: :beer:
Ma questo non doveva essere il thread di presentazione di una neofita attempata? Io leggo solo di un'altra ragazza contagiata da questa meravigliosa passione..e da come scrivi il contagio è proprio grave :asd2: , quindi non ti resta che correre :yuppi: :cheerleader: e goderti tutta la soddisfazione dei piccoli e grandi traguardi che raggiungerai! :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

mi sono scoperta a sorridere mentre correvo:)

....e lo chiami niente?? Forse è questo il più bel traguardo che molti dopo un pò dimenticano: benvenuta giovincella :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
manu1
Novellino

Messaggio da manu1 »

:beer: grazie.per il benvenuto!!!
ps sorridevo perchè per una volta non avevo male da qualche parte, o non avevo crisi mistiche da mancanza di ossigeno.
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

se te sei attempata a 40 anni
io sono un zombie :-" :-" :-"
benvenuta e continua a sorridere mentre corri
io stamattina arrivato al centro del ponte sfiatato e anzimante sorridevo
un vecchietto mi guardava fra il compatimento e la preoccuapazione di avere a che fare un un pazzo furioso :thumleft: :thumleft: :thumleft:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Benvenuta!
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
grid
Guru

Messaggio da grid »

manu1 ha scritto:Buongiorno Forum. Sono nuovissima del forum e nuovissima della corsa.Ho gia postato la presentazione nel posto sbagliato :shock: e ora rieccomi.
Dire che corro è una esagerazione, io "scorrazzo", sono nella fase corsa alternata a marcia veloce, che alterno a giorni di allenamento non cardio, come pilates e yoga che mi salvano schiena e affini da incriccature proverbiali. Non essendo proprio una giovincella (40 suonati da poco), tutto il mio corpo si è ribellato alla corsa (anche se ho fatto tanto fitness, ma è evidente che non è la stessa cosa), e via a dolori di tutti i tipi. Correre non è mai stato nei miei pensieri, sono sempre stata convinta di non potercela fare, per struttura fisica, per indole (poca pazienza), ma ho sperimentato il senso di esaltazione del dopocorsa (vabbe, doposcorrazzata), e non ho piu intenzione di farne a meno. Oggi per esempio, l'allenamento mi è venuto proprio bene (mi sono scoperta a sorridere mentre correvo) e quel minutino in piu ogni ripetuta, mi ha dato prioprio soddisfazione!
un saluto a tutti!
Ciao Manu ! :beer:
Vuoi il mio caso ?
Da ragazzo odiavo le corse campestri.
Ho sempre fatto sport in cui la resistenza non fosse importante (corsa veloce, ostacoli ecc.).
Ad un certo punto (a 43 anni) ho corso una Mezza con una fatica immensa (ma una soddisfazione infinita) ed ho detto: niente da fare: il mio fisico non sara' MAI in grado di correre una Maratona.
Nel 2009 ho corso la mia prima Maratona e Domenica prossima a Venezia se tutto va bene mi migliorero' di circa un'ora ...
Attempata ??? :nonzo:
Non hai nemmeno idea delle risorse del tuo corpo, credimi ... :asd2:
Un grandissimo in bocca al lupo con l'augurio che tu ti scopra a sorridere sempre piu' spesso !!!
=D> =D> =D>
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
manu1
Novellino

Messaggio da manu1 »

:D :D :D grazie, mi date parecchia carica. Vero, forse non sono attempata, ma sicuramente il mio corpo dei vent'anni non si sarebbe lamentato tanto del mio nuovo svago, e la ripresa sarebbe stata piu rapida. Negli ultimi anni ho fatto parecchio fitness (mio marito ha una palestra, mia cognata è personal trainer), ma era molto per dovere, e anche un po per sgallinare in palestra con le amiche. ma dire che mi piacesse... Poi questa primavera ho cominciato a camminare camminare, anche sola, per ore, in montagna, per sentieri. E da li il passo a cercare di correre, inqeulla solitudine spettacolare, è stato breve. Breve come accorgermi che le caviglie non reggevano, che non sapevo ammortizzare, e soprattuto che avevo troppi pochi polmoni a disposizione! Continuo a fare del fitness, perchè comunque penso la tonificazione sia necessaria, ma smempre meno, perchè non ho mai amato stare davanti ad uno specchio a vedermi zompettare. DIverso è per il pilates e per lo yoga, che trovo due attività perfette, complementari alla corsa, che a parte la questione estetica, ti danno un controllo della postura, dei muscoli interni, dei movimenti (oltre a scrocchiarti a dovere), che nessuna attività mi aveva mai dato.
e ora..... domani che si fa???
grid
Guru

Messaggio da grid »

manu1 ha scritto::D :D :D grazie, mi date parecchia carica. Vero, forse non sono attempata, ma sicuramente il mio corpo dei vent'anni non si sarebbe lamentato tanto del mio nuovo svago, e la ripresa sarebbe stata piu rapida. Negli ultimi anni ho fatto parecchio fitness (mio marito ha una palestra, mia cognata è personal trainer), ma era molto per dovere, e anche un po per sgallinare in palestra con le amiche. ma dire che mi piacesse... Poi questa primavera ho cominciato a camminare camminare, anche sola, per ore, in montagna, per sentieri. E da li il passo a cercare di correre, inqeulla solitudine spettacolare, è stato breve. Breve come accorgermi che le caviglie non reggevano, che non sapevo ammortizzare, e soprattuto che avevo troppi pochi polmoni a disposizione! Continuo a fare del fitness, perchè comunque penso la tonificazione sia necessaria, ma smempre meno, perchè non ho mai amato stare davanti ad uno specchio a vedermi zompettare. DIverso è per il pilates e per lo yoga, che trovo due attività perfette, complementari alla corsa, che a parte la questione estetica, ti danno un controllo della postura, dei muscoli interni, dei movimenti (oltre a scrocchiarti a dovere), che nessuna attività mi aveva mai dato.
e ora..... domani che si fa???
Eheheh ... si corre. :asd2:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
manu1
Novellino

Messaggio da manu1 »

:D io domani mi incastro e poi mi scrocchio :D :D :D
domanda. visto che sono pochi mesi che scorrazzo, e ancora sto alle ripetute, è piu corretto fare tre allenamenti a settimana alternati e alternare con sport isometrici piuttosto che correre anche poco tutti i giorni?

Torna a “Benvenuti!”