la marcia dei Bujeli a Villaga lo scorso anno era domenica 5 marzo e di 30 km, mentre al momento come ho scritto prima, per quella data ancora nn la vedo inserita
Ultima modifica di gambacorta il 1 feb 2018, 9:36, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Sciolte le riserve fra Mara primaverile o Bericus: anche quest'anno non mi perdo l'anello dei Berici (il mio 5° di fila)!
Non facendolo in modalità scarico (come è successo solo lo scorso anno, per via degli italiani 24h di Cesano la settimana prima), arriverò piuttosto in forma e carico, quindi sarà il primo obiettivo della stagione.
Obiettivo: mantenere o migliorare il 12°posto assoluto di 2 anni fa e scendere sotto le 6h46' sempre di 2 anni fa, sperem
Ci si vede in Piazza a Vicenza!
Ultrarunning's my way I miei racconti Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Grazie Elena, spero di fare bene. Quest'anno farò meno gare, ma tutte ben calendarizzate...il Bericus è una della mie gare e quest'anno voglio fare il meglio possibile! Per me sarà anche un test importante, a sole 3 settimane dalla 100 miglia in Istria!
@Naz ho letto nel thread della 6h di Pastrengo che secondo te ci vuole un sacco di motore in salita x l'ultrabericus...AIUTO! Io in salita dove si cammina vengo passata pure dalle anziane col cane a passeggio! Non sono corribili le salite? Dall'altimetria sembra che ci siano degli strappi ma corti...ho interpretato male? Per i discesisti com'è? Io di solito vado sui pezzi corribili e salite dolci, single track e in discesa, piu tecnica è meglio è, devo cominciare a pensare di metterci oltre le 9 ore??? Un amico mi ha detto che sembra di correre nei boschi di Carrega (trail per modo di dire) se mi ha detto una cavolata lo ammazzo!
Ciao Elena! L'Ultrabericus è ormai una classica dell'Ultra trail nostrano, che ha una sua storia. Molti atleti di ottimo livello sono andati fuori giri sui suoi sentieri, in tutti questi anni. Il fatto è che ci sono salite di varia pendenza, dal mini vertical per Monte Berico, alle salite dolci dei primi 10-15 km e del tratto finale. In mezzo c'è di tutto e bisogna correre tutto! Quindi bisogna essere molto abili nei cambi di ritmo e avere motore in salita, forzando sulle leggere e corricchiando le più arcigne! Vai tranquilla, dentro le 8h e direi anche 7h alto è un target che puoi assolutamente raggiungere, l'importante è che tieni duro nella parte centrale, da prima dell'eremo fino al 45°, di lì in poi, il più è fatto!
@Naz grazie per le info...cercherò di fare come al solito le salite dure con molta calma e riprendere il ritmo su pendenze a me più congeniali...sarà il primo trail oltre i 50 km e dovrò risparmiare le forze per non esplodere. SPERIAMO NELL'ASCIUTTO!