ho ri-iniziato a correre dopo che per vari motivi per 5 anni mi sono fermato. lo so.. un'eternità.
come immagino tutti ho voglia ora di spaccare il mondo e a volte probabilmente mi sforzo anche troppo.. l'essere umano è proprio strano
comunque,arrivo al punto,
mi sono letto per bene le tabelle per principianti e i vari 3d dove altri principianti come me chiedevano consigli.
quindi dal punto di vista del "quanto osare" ho compreso che tipo di allenamento dovrei seguire, o almeno credo!
vi chiedo però se secondo voi è normale fare questi tempi:
sto migliorando di volta in volta ma l'ultimo tempo è stato 50 minuti per fare 7.5 km.
mi sembra tantino.. ovviamente io non corro per fare il record sul giro a livello di minutaggio ma mi preoccupano le tante pause che sono costretto a fare per riprendermi..
in pratica dopo 1 km massimo devo fare una pausa(camminando) perchè mi manca completamente il fiato, secondo voi è normale??
il mio obiettivo è fare diversi km di fila(e penso che ci si arrivi dopo mesi) ma soprattutto che quando mi fermo non sia mezzo morto.. questa sarebbe la cosa piu importante, piu di fare 20 km alla volta, senz'altro!
scusatemi,sono stato prolisso lo so! grazie in anticipo!
Maiky