14ª Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 11/02/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcoa
Ultramaratoneta

Re: 14ª Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 11/02/2018

Messaggio da marcoa »

appena controllato dato che proprio non sapevo: Bronze non deve avere intera area chiusa al traffico, quel requisito e' per Silver e Gold
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Alle premiazioni l'organizzazione si è scusata per le auto dicendo che avevano fatto tutto il possibile. Evidentemente qualcosa non ha funzionato. Io gradirei anche bottigliette ai ristori [emoji28]
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Fare il pacer è sempre bello! 1h34'55" decisamente regolari, ho visto diversi del forum anche in gara, grande @SimoGila che è stato con noi (a volte anche avanti) fino alla fine =D> (mantalla consegnata!)

Effettivamente qualche auto di troppo sul percorso ma fortunatamente tutte persone coscienziose che all'avvicinarsi dei runners accostavano :thumleft:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

monzarun ha scritto:A me non dispiace puoi fare il tempo non hai grosse scuse per gabbie e simili
Hai palestra e spogliatoi ristoro fin troppo da mangiare magari qcuno in più per il bere ma nessuna fila
Unica critica il pezzo fino a cusago aperto al traffico
Completamente d'accordo su tutto.
E poi, il discorso della partenza, purtroppo c'è poco da fare fino a che gente che ha intenzione di partire a 4'30" (discorso sentito dalle mie orecchie
) si mette nella zona 1h20-1h30.
Ad ogni modo per me, come anticipato da qualcuno PB. L'idea era di partire tra i 3'55" e i 4'00". Purtroppo anche io ho dormito in partenza, e ho dovuto fare il secondo km troppo forte per rimettermi in carreggiata. Comunque tutto bene fino al 17esimo, lí le gambe mi hanno un po' mollato, anche se dopo il 19 ho trovato le forze per rilanciare l'azione. Finale in 1h23'30" RT. E ora #roadtoMilanoMarathon

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

mongolin ha scritto:
Friz ha scritto:ho corso solo 3 mezze in vita mia quindi devo solo starmene zitto ma questa sicuro la peggio organizzata
Anche l'audi A7 è considerata auto scadente da chi ha guidato solo Ferrari e Maserati.
quali sarebbero le altre 2 mezze che hai corso?
- ho rischiato due volte di essere stirato per assenza servizio ordine
- ho visto decine di persone riprendersi le borse da soli nel deposito con conseguente macello per gli altri che non trovavano più la propria
- partenza gestita in modo pessimo

sinceramente le due che ho fatto , Stramilano e Busto, erano sicuramente meglio organizzate e nn credo che Busto sia una Ferrari però può essere non ne ho idea
your worst drawdown is yet to come

Immagine
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Beh, di mezze ne ho fatte 35, e Busto è una delle meglio organizzate.
Stramilano però una delle peggiori
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Noi pacer abbiamo accumulato più ritardo nel primo km, tra gente lenta troppo avanti e strettoia, che alla partenza, ritardo che abbiamo cercato di recuperare in parte nel secondo km e poi nel terzo km. Ma sappiamo bene che questi problemi sono presenti in gare ben più blasonate (vedi Stramilano) e dipendono principalmente dalla testa delle persone ](*,)
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

@Mad non ho rischiato la vita quantomeno a Milano e ho ritrovato la mia borsa (con tutto ciò che ci sta dentro compreso chiavi di casa, macchina ecc) esattamente dove le ho lasciate. Queste sono le prime due cose che a me interessano poi se è da tempo,se è stretta larga , se c e il pacco gara ecc ecc è tutto in secondo piano
your worst drawdown is yet to come

Immagine
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Quoto mad
se a vittuone la partenza è gestita male non trovo le parole per definire la stramilano
Tanto per dire primi 2k vittuone 418 e 424
sm 526 441
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

Friz ha scritto:

- ho rischiato due volte di essere stirato per assenza servizio ordine
- ho visto decine di persone riprendersi le borse da soli nel deposito con conseguente macello per gli altri che non trovavano più la propria
- partenza gestita in modo pessimo

sinceramente le due che ho fatto , Stramilano e Busto, erano sicuramente meglio organizzate e nn credo che Busto sia una Ferrari però può essere non ne ho idea
[/quote]
purtroppo il percorso non è chiuso completamente al traffico e questo non dipende dall'organizzazione. Siamo su strade pubbliche gestite dalla pubblica amministrazione locale. Questo richiede un minimo di attenzione da parte di tutti, podisti ed automobilisti.
sulle decine di persone che si sono buttate nel deposito borse creando un macello posso crederti sulla parola, anche se mi sembra strano. L'ho corsa quasi una decina di volte e non ho mai assistito a scene simili.
Partenza gestita in modo pessimo è un po vago.
dammi retta, quando di mezze ne avrai corse almeno 180/200 come me avrai piu' elementi per giudicare. Tre sono pochine.

Torna a “Mezza Maratona”