passo meno ballerino rispetto al gps garmin... al momento seguo ancora i classici allenamenti sul passo più avanti penso di passare alla potenza

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Devi abilitarlo come potenza solo se pensi di usare altri campi IQ, ad esempio App Builder oppure i campi di Xert.Zak ha scritto:
Devo abilitarlo anche come Power? Tanto usando il campo IQ di Stryd mi dà comunque la potenza...
Ciao Paso vorrei chiederti delle cose, domani vorrei correre 18km di fondo lento curando Cadenza e Running Economy attraverso Efficency Index.Paso® ha scritto:Con AppBuilder ho creato il datafield "Efficency Index".
Ne parla Jim vance nel in Running with power, e gli dà fondamentale importanza.
In pratica è il rapporto Velocità/Potenza ed indica quanto è efficiente la vostra corsa.
Il Campo calcola la media mobile sui 30sec e l'ho messo in 2 formati :
Efficency Index (indicata in formato decimale "1.00" , è il formato standard)
(TIMEAVG(speed_raw,30)*60)/TIMEAVG(Power,30)
Efficency Index (indicata in formato numerico "1000" , è piu' preciso perchè aggira il limite dei 2 decimale di garmin)
per questo campo dovete configurare AppBuilder per mostrare dato come numerico (non decimale nè auto)
((TIMEAVG(speed_raw,30)*60)/TIMEAVG(Power,30))*1000
Utilizzandolo in sedute specifiche si puo' lavorare direttamente sull'efficienza, variando cadenza, lunghezza del passo, spinta, ecc... e vedendo immediatamente l'effetto
Quasi dimenticavo... il dato vale correndo in piano ed è comparabile tra sedute alla stessa velocità e nelle stesse condizioni di fondo.