PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lucaibe74
Ultramaratoneta

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da lucaibe74 »

@tattarugo congratulazioni per la bellissima notizia :thumleft: di maratone ce ne sono talmente tante che sceglierai sicuramente quella giusta,senza stress :beer:
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
Muttley_76
Ultramaratoneta

Messaggio da Muttley_76 »

@Tattarugo congratulazioni! :thumleft:

Purtroppo il mal di schiena non sta ancora passando, ieri ho fatto 10 km ed è subito tornato a farsi sentire... Ora per lavoro ho 5 giorni senza corsa, devo valutare seriamente se estendere lo stop per altri 15-20 giorni per provare a guarire bene, sto facendo molto stretching e rafforzamento del core ma ho paura che continuando a correre possa peggiorare la situazione.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

@tattarugo innanzitutto congrats :thumleft: la MR non la conoscevo, molto interessante. e molto dura...

Io nel frattempo, appena quasi uscito dal malessere di stagione, mi sono beccato un dolore stranissimo al gluteo dx che praticamente mi impedisce anche di camminare. Secondo me questa stanza porta sfiga...
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

beh di la non e' che se la passino tanto meglio :mrgreen:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Tattarugo »

grazie @Mutt, @Skip, @lucaibe74

io sono tornato in modalità "mantenimento", ieri un progressivo da 15km per tenere un po sveglie le gambe, costantemente sotto la neve. Bellissimo.

sempre ieri ho avuto conferma che questa volta, dopo ennesimi rimbalzi, finalmente ad un drawing mi hanno pescato ed è quello per la NYC Marathon del 4/11. La quale si somma alla partecipazione di Chicago 7/10 a cui avevo avuto accesso garantito per via del PB. Autunno pieno quindi..devo programmare bene se poi volessi tentare un PB in Italia, a questo punto in Dicembre (se non ricordo male c'è almeno Reggio Emilia e Pisa, dovrei andare a vedere il calendario).
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Tattarugo

Messaggio da Tattarugo »

riposto anche la tabella degli appuntamenti dell'inferm...emh, stanza, al netto delle gare passate
Nick Gara Data
SV++Brescia Art Marathon11/03/2018
VentuTreviso Marathon25/03/2018
Muttley_76Treviso Marathon25/03/2018
vitovalenteTreviso Marathon25/03/2018
SkiptomylouRotterdam Marathon08/04/2018
TattarugoChicago Marathon07/10/2018
TattarugoNew York City Marathon04/11/2018
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@tattarugo complimenti soprattutto per la disponibilità economica :asd2: :mrgreen:
io per andare a NY nel 2019 faccio colletta da 2 anni [emoji23]

scherzi a parte, tu sei abituato a viaggiare per cui ce la farai benissimo, solo al pensiero di dover fare 2 trasferte oltreoceano mi viene male... ammetto che se penso troppo a NY 2019 vado già in sbattimento adesso :afraid:

PS: scaramanticamente non mi aggiungo in tabella... sperando di poter riprendere gli allenamenti ai primi di maggio proverò a recuperare l'iscrizione alla maratona Alzheimer del 16 settembre... niente caccia al PB solo un ritorno alla distanza regina preparando poi Parma e/o Ravenna... sgraaat....
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Ventu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ventu »

Cavolo tattarugo, complimenti per la doppia statunitense! Son talmente vicine che tanto vale saltare le ferie estive e stare là sulla east coast tutto il mese!!! [emoji14]

Certo che se aggiungi anche il lieto evento in arrivo, è un anno indimenticabile quello che ti aspetta! :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tattarugo

Messaggio da Tattarugo »

no ragazzi, non fatevi strane idee. A parte l'iscrizione a mio carico (e non è poco nel caso di Chicago e New York), per tutto il resto sfrutto il fatto di dover esser già là in quel periodo per lavoro in quanto sto seguendo diversi progetti in Nord America. Per Chicago ho già incrociato tutto, per NY alla peggio pagherò di tasca mia un volo interno che comunque è poca roba. Sempre per una questione di costi, non faccio venir su la mia famiglia: la bimba avrà più di due anni quindi pagherebbe come un adulto, e poi almeno una delle due tratte mia moglie dovrebbe farsela da sola con la bimba + il/la neonato/a, e vi assicuro che viaggiare in quel modo è molto complicato.

ripeto, l'iscrizione non è poca roba, ma le farò una volta nella vita e se avessi dovuto organizzare un viaggio solo per quello un domani, senza l'opportunità della trasferta di lavoro, mi sarebbe pesato economicamente molto di più.
Ventu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ventu »

Immagino! In effetti così è più fattibile a livello economico [emoji14] ma ognuno ha le proprie tasche ahahah
Per curiosità, che lavoro fai? Certo che vedere le prestazioni di voi trasfertisti, mentre io sono un universitario che vede la facoltà aprendo la finestra della camera..... Mi sento proprio una pippa ahahahahahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Torna a “Maratona - Allenamento”