Nike Free RN Motion Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da rosmarc »

@fujiko
ben detto! Ho scritto al volo dando per scontato che le Free 2 Distance avessero lo stesso drop delle Free 2017 standard, cioè 8mm, invece le Distance hanno effettivamente drop 4 mm.

:salut:
Rosyfos
Novellino

Nike Free run motion flyknit 2

Messaggio da Rosyfos »

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio . Premetto che ho sempre utilizzato asics nimbus ma ho trovato questo modello di Nike in offerta su internet. Potreste cortesemente spiegarmi i punti di forza di uno o dell’altra. Mi consigliate di lasciare il vecchio per il nuovo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ti consiglio di leggere questa discussione.

Sono due modelli diametralmente opposti. La Nimbus è una A3 classica, con drop tradizionale, massima ammortizzazione ma zero flessibilità della suola.

Le scarpe della linea Free Nike innanzitutto non hanno un vero e proprio sistema di ammortizzazione, teoricamente a questo ci deve pensare il piede, seppur un po' di suola l'abbiano. Sono molto flessibili e hanno drop 4mm (le motion quantomeno).

Non sono scarpe per tutti e bisogna andarci per gradi, soprattutto se si viene da scarpe classiche come le Nimbus.

I
Never complain, never explain.
Rosyfos
Novellino

Messaggio da Rosyfos »

Io corro per hobby non faccio grandi distanze e lo faccio prevalentemente su manto stradale ... quindi meglio rimanere sulle asics?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 23 gen 2018, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Io ti consiglio di provarle. Scoprirai un modo diverso di correre, un mondo nuovo, che può piacere o no. Ma se non provi...
Oltre a questo thread, dai un'occhiata anche a viewtopic.php?f=65&t=41537&hilit=transizione&start=1010
Anzi, prima di tutto, se ti va, leggiti https://www.librimondadori.it/libri/bor ... mcdougall/
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Provarle si, ma con la consapevolezza che sono molto diverse dalle Nimbus, fai solo la giusta attenzione.

Io non tornerei più indietro ;) per la cronaca.
umberto.74
Mezzofondista

Messaggio da umberto.74 »

Qualcuno mi dice le differenze tra
RN
e
RN distance?
Ho visto sul sito Nike le nuove RN 2018 e mi sembrano interessanti.
P.b mezza: 1.43.00 roma ostia
P.b mar.: 3.59.49 Roma
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Le distance hanno più gomma sotto.
Da solereview: "The Nike Free RN distance is for runners who like the Free 5.0, but want the ultra-flexible midsole to be filled with more cushioning.”

Personalmente le trovo comodissime, come ciabatte. Per camminare o correre spensieratamente e tranquillamente fino ai 20km. Per spingere o correre più a lungo per me non vanno bene.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io ho le RN 2016 e le Distance 2. Le Free RN sono più flessibili e leggere, le distance le trovo un po' più impacciate e per nulla reattive i primisismi km, ossia quando sono più lenta. Poi, è come se si "scaldassero" col passare dei km per diventare più reattive e confortevoli.

Non ho invece la rn Motion, che a differenza della RN ha drop 4mm (come la Distance), ma penso che come flessibilità si avvicini alla RN
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

fujiko ha scritto: 23 gen 2018, 15:19 Provarle si, ma con la consapevolezza che sono molto diverse dalle Nimbus, fai solo la giusta attenzione.

Io non tornerei più indietro ;) per la cronaca.
@fujiko
Se non ricordo male avevi intenzione di prendere le Freedom; le hai poi prese? Da quello che leggo mi pare di capire che come concept siano queste Saucony ad avvicinarsi alle Free della discussione (seppure le Freedom siano molto più protettive a quanto pare), è corretto?

Guardando le size chart di entrambe viene fuori che coincidano nella numerazione US ed EU ma non in quella dei CM!
Come esempio di corrispondenza:
Saucony 10.5 us - 28.5 cm - 44.5 eu
Nike 10,5 us - 27,5 cm - 44,5 eu
Nike 11,5 us - 28,3 cm - 45,5 eu
Insomma, usando il 10.5 US per Saucony (ma anche per Mizuno) per azzeccare il numero Nike bisogna guardare alla numerazione US o a quella in CM??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Nike”