Scelta scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ginochecorre
Maratoneta

Re: Scelta scarpa

Messaggio da ginochecorre »

Salve a tutti, Proprio oggi ho preso le mizuno wave genesis..sono A3 ed infatti ho il piede neutro (appena supinatore considerando che consumo al tallone lato esterno del piede)
Che ne ditè? Qualcuno le ha provate?
La commessa del negozio di A3 per il mio peso (circa 73 Kg) non aveva molto.
Insisteva che era la migliore scelta...e mi sono fatto convincere.
Misura 43 1/3, mi andavano meglio delle 43...la misura per il mio piede delle scarpe normali è 42 1/2...anche quì ho dei dubbi..che ne dite?
Ho buttato finalmente le Fila FGT 1000 K1 dopo averle consumate e bucate davanti (erano un 43)...nei prossimio giorni le provo??????
Ma intanto qualche parolina..... :afraid:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
ginochecorre
Maratoneta

Che ve ne pare?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

ginochecorre ha scritto: infatti ho il piede neutro (appena supinatore considerando che consumo al tallone lato esterno del piede)
allora siamo tutti "supinatori" infatti tutto il mondo consuma il tallone lato esterno anche io che ho i piedi piatti!!

ciao
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
ginochecorre
Maratoneta

Un pronatore però dovrebbe avere la scarpa imbarcata verso l'interno.....oppure non ho capito molto il sito di Albanesi..o no?
Un piede piatto dovrebbe portare una scarpa stabile, credo, A4, per capirci...La scarpa ha il plantarino sagomato in modo da ampliare l'arco sotto la pianta del piede per riportare appunto, il piede in posizione corretta.
o non imbarco la scarpa, ma consumo molto il lato esterno del tallone, e se ho capito bene siamo tutti un pò supinatori....

Torna a “Scarpe”