michelep ha scritto:per il polline attenti, va conservato in congelatore, poichè a differenza del miele prende la muffa e può essere tossico.
Mio zio prima di venderlo lo tiene a temperatura ambiente, poi una volta aperto consiglia di conservalo in frigo.
Anche altri mimhanno detto la stessa cosa. Il freezer è la prima volta che lo sento
sono appena tornato da una visita al mio apicoltore di fiducia.
gli ho chiesto del polline e lui mi ha detto che fino a primavera può essere conservato tranquillamente in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore, non c'è bisogno di metterlo in frigo...mah...
cmq ho appena fatto ricerche sul web: tutti i siti confermano quanto mi ha detto l'apicoltore
una volta essiccato il polline non fa la muffa.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ah dimenticavo...
visto che c'ero ho comprato 3 kg. di melata !
è la prima volta dopo 4 anni che lo conosco che questo apicoltore riesce a raccoglierlo...
vediamo com'è rispetto agli altri già mangiati...
Corri Forrest, corri !!!
Andreanord ha scritto:
Mio zio prima di venderlo lo tiene a temperatura ambiente, poi una volta aperto consiglia di conservalo in frigo.
Anche altri mimhanno detto la stessa cosa. Il freezer è la prima volta che lo sento
sono appena tornato da una visita al mio apicoltore di fiducia.
gli ho chiesto del polline e lui mi ha detto che fino a primavera può essere conservato tranquillamente in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore, non c'è bisogno di metterlo in frigo...mah...
cmq ho appena fatto ricerche sul web: tutti i siti confermano quanto mi ha detto l'apicoltore
una volta essiccato il polline non fa la muffa.
Se il polline è essiccato non serve metterlo nel congelatore. La muffa viene dall'umidità e il polline fresco contiene acqua, e perciò necessita del congelatore.
Dopo aver quasi finito un vasetto di Miele di Sulla, ieri ho comprato presso la catena NaturaSi a Bari un Miele di Bosco, azienda Alce Nero, nel bolognese. L'etichetta dichiara che tutto è coltivato, prodotto e confezionato secondo gli standard di legge per l'agricoltura biologica.
E' un miele di colore scuro, meno dolce della Sulla ma, garantisco, buonizzzzimo!!
scaraz ha scritto:Dopo aver quasi finito un vasetto di Miele di Sulla, ieri ho comprato presso la catena NaturaSi a Bari un Miele di Bosco, azienda Alce Nero, nel bolognese. L'etichetta dichiara che tutto è coltivato, prodotto e confezionato secondo gli standard di legge per l'agricoltura biologica.
E' un miele di colore scuro, meno dolce della Sulla ma, garantisco, buonizzzzimo!!
confermo
Corri Forrest, corri !!!
questa mattina ho assaggiato la melata di quell'apicoltore locale che da quando l'ho conosciuto non l'aveva mai raccolta (la melata qui da me si trova molto poco...)
beh....è ottima !!!
la più buona che abbia mai mangiato !!!
ne ho comprato solo 3 kg. ma lunedì ne vado a prendere altri 3 così sto bene per tutto l'inverno !!!
Corri Forrest, corri !!!