Ultrabericus Trail 2018 - Vicenza - 17/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

isi63
Mezzofondista

Re: Ultrabericus Trail 2018 - Vicenza - 17/03/2018

Messaggio da isi63 »

Frecciadelcarretto ha scritto:E bravi anche isi63 e mototeto sub9 =D>

Grazie Stefano. Mi è servito il training accelerato che mi hai fatto l'anno scorso. :salut:
Parlando della gara devo dire che mi sono divertito nelle discese saponetta, ma non molto nei tratti pianeggianti dove si sprofondava e dove il gesto era solo un lontano parente della corsa...
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

F-lu ha scritto:Finalmente ho trovato l'immagine che avevo in mente negli ultimi km, nel tratto in piano oltrepassata l'autostrada

Mi sentivo come il compianto Artax... Fortuna che l'ho scamapata con Atreyu :)
Ahahah in quel tratto c’era da lasciare giù la scarpa nel fango a tirare troppo forte
:-)

@gambacorta direi ottima gara! Così poca differenza rispetto allo scorso anno!

@el_gae alla fine quanto ci hai messo?
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

@gamba, stoici voi, altrochè!!!
@sammy, capisco, ma se si è in squadra bisogna mettere in conto le difficoltà possibili dell'altro, e il tuo compagno sicuramente lo ha fatto... Mentre aspettavamo c'erano altre due ragazze che aspettavano i loro compagni in ritardissimo, tanto che sono andate giù a cercarli... Soprattutto con condizioni del genere, che possono dare imprevisti a chiunque, tutti devono essere consapevoli e pazienti!
Ultima modifica di Arla il 19 mar 2018, 0:29, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:Buona domenica post infangata berica a tutti!! :D
Che dire, il trail piace soprattutto perchè non si finisce mai di imparare. 4 Bericus, di cui due volte chiusi agevolmente e di molto sotto le 7h, tutti corsi con fondo perfetto. Sapevo della cospicua presenza del fango, ma non ai livelli di ieri. Sembrava di fare un'altra gara. Ho completamente toppato i materiali, o meglio dire che per correre bene ieri, bisognava avere scarpe dal grip specifico (le Mudclaw o le Spin, ad esempio), che proprio non ho. Inizio abbastanza bene e dopo un'oretta mi tengo dentro un bel gruppetto, con gente da 6h40'-50', ci alterniamo davanti e le ore passano. Rischio di cadere molte volte, ma prendo seriamente paura al trentesimo circa, in zona palestre di roccia prima dell'Up&down per l'eremo. Cado dieci volte in un paio di km, perdo n posizioni, mi passa anche il gruppo di Lisetta & Co., capisco che devo rallentare, perchè non ha senso rischiare la pelle ad inizio stagione. Un Luca Moro frastornato chiede in giro se qualcuno ha visto il suo Spartan (poi l'ha ritrovato), avanzo e arrivo all'eremo in circa 3h40', ma ho già deciso di buttarla in vacca. Mangio di tutto e dopo un buon pezzo, corro anche quasi tutta la salita per arrivare in cima al canalone, ripasso Cesco Rigodanza e gli dico che lo aspetto al ristoro. Attendo al ristoro fra una birra e l'altra, ma di Cesco nemmeno l'ombra. Intanto vedo Miori ritirato che sembra la Morte Nera e la Pretto che grida ai 4 venti che sta male e si ritira. Scappo prima di andare in ipotermia. Alla fine perdo parecchio e mi passa anche Ale Boifava. Il pezzo dopo dovrebbe essere il più veloce, ma con tutta quella fangazza ci sono parti in cui i ritmi si dimezzano. L'apice si tocca sulla discesa per arrivare sulla strada asfaltata che porta all'ultimo ristoro. Cado solo là circa 20 volte, mi taglio una mano con i rovi. Situazione a dir poco grottesca. Gente che vola da tutte le parti. Io ho staccato cervello da mò e me la prendo stracomoda. Vedo anche il Cimbro che si presenta. Arriviamo al ristoro più infangati dei porchi nell'aia accanto. Ahah, bevo altra birra e me la passo un po', poi riparto, peccato che il tratto di solito velocissimo, dopo la salita sopra il ristoro, è una lingua di palta. Non ne posso più. Il tratto sul pianoro prima di risalire è incredibile, sabbie mobili degne di quelle dell'Amazzonia. Recupero una manciata di posizioni corricchiando la salita e la successiva discesa per arrivare in piazza dei Signori dopo 7h37'. Un buon allenamento per le XL alla fine, positivo il fatto che oggi si possa tornare tranquillamente a correre. Il prossimo anno spero ritorni il secco arido che ha da sempre caratterizzato il Bericus, così da poter fare la mia gara.
Complimenti a tutti e alla prossima!! :beer:
P.S.: per un pò basta fango!
Finisher pure io, questo resoconto mi ha fatto rivivere più di ogni altra cosa quei momenti. Straordinario!!!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

@ingpeo hai detto che la causa principale del ritiro è che ti si è bloccato lo stomaco, hai per caso bevuto dalla fontanella a Villaga dicono che è nn potabile io però ho rifornito li [emoji23] ho letto però di almeno un altro che si è ritirato dice a causa di problemi dopo aver bevuto li. Io a pensare dopo S. Donato ho avuto come un irrigidimento della panza ma li x li ho dato la colpa al ristoro, boh!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Oggi in Veneto bufera di neve!
Direi che ci è andata di lusso a correre due giorni fa. :asd2:
Io non sarei stato attrezzato x arrivare fino in fondo.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

effettivamente giornata da lupi oggi, quindi abbiamo anche avuto :culone: a trovar solo quel fango :smoked:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@gambacorta no, non ho bevuto alla fontanella di Villaga. C'era anche il cartello acqua non potabile. :asd2:
Molto più semplice: dal ristoro del 48 per tentare di rimanere dentro all'ultimo cancello ho tirato un po' di più con un'altra concorrente che aveva l'assillo di arrivare in tempo. Meglio essere in due in quel pezzo di nebbia, buio e visibilità 2 metri. E l'ho pagata.
In modo ancora più semplice: in quelle condizioni non ne avevo per andare di più, ci voleva più allenamento. (ho sempre detto che mi mancava un mesetto di preparazione. Ho avuto sfiga di beccare la versione heavy-fango ;) )

Mi son riguardato la traccia della mia gara e, cavoli, mancava veramente poco.
E mi son ridomandato se ho fatto bene. La risposta è sempre quella. Avrei finito in qualche maniera. Ma ne valeva la pena? No...
Magari stavo meglio, magari davo di stomaco... Sicuro non sarei stato soddisfatto.
Ed invece sono quasi più soddisfatto così. Lo so che pare stupido ma preferisco finirla bene che finirla perché si deve.
Intanto la mente va già a prossimi trail... ;)

P.S. pure qua un nevone assurdo stamattina! Qualche centimetro di accumulo, bagnato, scivoloso!! Siamo stati fortunati :smoked:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
DanieleQ

Messaggio da DanieleQ »

Ciao ragazzi,
Ecco il mio riassunto del bericus. Ancora con poche foto, ne aggiungo appena arrivano.

https://raccontidelcimbro.blogspot.it/2 ... ssere.html

Al solito, enjoy!
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

gambacorta ha scritto:no F-lu nn ci dovevi passare così! [-( :D :beer:
Pensa che ero pure io stupito del recupero di condizione... Ben oltre il soliti interminabili "40 km di riscaldamento".
Sotto sotto mi dicevo "e se esplodessi di colpo?" ..poi alternavo momenti di distrazione dove pensavo "ah chissà il Cimbro come volava su di qua!" oppure in discesa canticchiavo "hey jude". Insomma, alla fine mi è passata bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi piacerebbe avere la foto del brindisi che abbiamo fatto con jegger (sebbene avesse nel bicchiere un liquido "sembra-birra-ma-non-è!") al ristoro del traguardo.. è stato un momentone!!!! ..che soddisfazione! =D>

Ora mi leggo il racconto del cimbro.

Ah io mi son bevuto quasi un litro dalla fontanella non potabile: ho letto solo dopo il cartello. :-"
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”