TUAREG ha scritto:ola forrest
il mio nutrizionista non ha fatto altro che confermare quanto di buono già avevi detto: miele ok, anzi , a questo punto consigliato.
Mi ha spiegato che non me ne aveva parlato perchè avevo bisogno di perdere peso ed ero sedentario( 25 kg fa!)e no avevo ancora iniziato a corricchiare
P.S.
ieri ho visto in un negozio miele alla menta di apicoltura bianco
ne sai qualcosa?
(vasetto piccolissimo penso 200 gr sui 5 euro)

beh adesso mi sento più sollevato...
ti ha detto quanto ne puoi mangiare ?
il miele alla menta non è altro che miele d'acacia a cui è stato aggiunto sciroppo di menta
anche qui da me ne trovo tanti di mieli alla frutta dell'apicoltura Bianco, preparati tutti con lo stesso procedimento...è una trovata commerciale per arricchirsi...
anni fa anch'io cadevo in questo tranello ma poi vedevo che a parte l'entusiamo iniziale poi rimanevo deluso dopo averli assaggiati (spesso sul fondo del vasetto rimane lo zucchero di cui è ricco lo sciroppo usato...)
se proprio ti piace il miele alla menta ti consiglio di comprare il normale miele di acacia e un flaconcino di olio essenziale di menta...te ne fai di vasetti col tempo ad un costo molto più contenuto !!
p.s.: il miele di lavanda lo avevano finito...
ma mi sono comprato 3 kg. di melata !
la migliore che abbia mai mangiato !!! domani ne compro altri 3 kg. per coprire tutto il periodo invernale