ciao in che senso tolto l'etichetta fidal?? Non credo centri con la presenza di un altra mezza, anche se in altra regione..Se non hanno confermato la certificazione fidal forse il problema sta nel fatto che magari è più corta dei standard 21,097 km
Confermo in toto quanto detto da @andybike sulle motivazioni della mancata etichetta fidal. Aggiungo che comunque il percorso è stato misurato dall'ente certificatore della distanza come in tutte le gare fidal... Della serie: non avrai il tuo tempo riportato nel sito fidal ma la distanza da correre è sicuramente giusta.
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.
-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Confermo anch'io avendone parlato con il presidente regionale FIDAL che è molto irritato per come sono andate le cose.
In sostanza esiste una nuova norma nei casi in cui una maratona e una mezza si svolgono a meno di 300km di distanza per cui l'organizzazione della maratona può porre il veto alla disputa della mezza come gara FIDAL.
Ecco Milano si è opposta all'inserimento della Mezza dei Dogi per soli 30 km (Milano e Stra distano 270km)! Assurdo...
Si gira a rovescio rispetto alle scorse edizioni. Quindi subito verso Fiesso e Dolo, e si evita di avere il ponte subito dopo la partenza. Lo si trova invece poco prima dell'arrivo.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
Giornata splendida, organizzazione impeccabile, non potevo scegliere una giornata migliore per la mia prima mezza maratona. 1:34 alto, sono soddisfatto.