Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mampr
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

@marpit io ad estensi avevo affittato casa per vacanze di agosto ma non era mia :D

Comunque sono a circa 80km da Bosco Mesola, non lontanissimo ma non penso di farla ... sarà per un'altra occasione!! A Rovigo questa domenica c'è la mezza se può interessare :-"
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti, anch'io come @happyfra non vedo l'ora di leggere dei vostri allenamenti sempre belli e tosti !
@f-lu complimenti per la tapasciata ,doppio giro,doppia corsa..e che ristori! Comunque li dalle tue parti le tapasciate/ corse sono veramente belle, ogni tanto ricevo delle mail con le varie proposte e mi dispiace molto essere così lontana.
@happyfra grazie x le info :vicini:
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

@mampr grazie ma venerdì sera mi sparerò un 5000 alla morte, o quasi e domenica penso farò una uscita leggera
arme
Guru

Messaggio da arme »

buona settimana...io non so se sono piu distrutto dai colli di ieri o dall'inizio della seconda settimana del nuovo lavoro...in più piove...quindi vado a correre! :)
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Grazie mille a tutti, ragazzi e ragazze, grazie!
Ieri ero veramente preso dallo sconforto, finire con i crampi gli ultimi e decisivi km quando non avevi avuto nessun sintomo prima (4 maratone su 6 in questo modo) è veramente frustrante (ero tranquillamente in linea per le 3h20').
Oggi sto un po' meglio, ma voglio capire cosa succede.
Vi abbraccio tutti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

@AleRedCR: Complimenti per la regina!!! Purtroppo i crampi fanno parte del gioco e basta poco perchè arrivino: scarsa idratazione nei giorni precedenti o durante la gara, una giornata un po più calda del previsto, ecc...
Per me continua il periodo di fiacca. Faccio, ma mi sento sempre stanco e di notte faccio fatica a dormire...
Ieri sera palestra e questa sera penso una decina di Km lungo l'adda...
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Grazie Omarino. Forza che si riparte.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@Aleredcr: complimenti ancora!
Fai bene ad approfondire l'origine dei crampi, le altre maratone le hai corse in un periodo/clima simile? non si può neanche parlare di poca esperienza visto il numero che ne hai fatte... :nonzo:
@arme: vedo che hai ripreso senza risparmiarti, bene bene! :thumleft:
@omarino: penso che sia normale la stanchezza, non sottovalutare il cambio di stagione e il fatto che carichi abbestia di dislivello :hail:

Ho letto diversi racconti di Milano e Roma, fanno venire veramente voglia di farla, da completa inesperta però dico che mi impressionano tutti i malori più o meno seri non dovuti al fato ma alla non preparazione, non trovate che molti affrontino una maratona in modo molto molto superficiale? Non sto giudicando il fatto di correrla entro tot tempo, sia ben chiaro, ma non condivido la scelta di andare allo sbaraglio e prendersi, come nel caso della caldazza romana, un rischio non da poco con uno stress fisico che peserà poi per giorni....boh, non so se sono io troppo prudente o gli altri troppo tranquilli :nonzo:
Ciao a tutti, ciao pink!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

@HappyFra... Facile che sia il cambio di stagione... Poi se si decidesse a stare almeno costante. Questi continui cambi mi massacrano...
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@HappyFra sono concorde che molti decidono di correre una maratona impreparati e senza sapere cosa stanno per fare
Comunque Roma è un discorso a parte in quanto tutta la preparazione viene fatta d'inverno e inoltre quest'anno ha fatto "freddino" fino all'ultimo, salvo poi trovarsi un gran bel caldo il giorno della gara; Va da se che tanti poi sono scoppiati.
Io ho corso la maratona di Valencia nel 2015 con 25 gradi e ti posso assicurare che anche rallentando di oltre 10' al Km rispetto al mio ritmo, portarla in fondo non è stato semplice.

stasera se il tempo regge vedo di fare una uscitina breve tanto per far girare le gambe, ultimamente sto battendo troppo la fiacca...
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”