TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gio_s
Novellino

Re: TOPO athletic

Messaggio da gio_s »

istigato da @gmerrie nella discussione su Altra, domani ritirerò un paio di Ultrafly.
Vediamo.
gmerrie
Maratoneta

Messaggio da gmerrie »

Trepida attesa dell'esito della tua prova...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

anche io! Per me test delle Fly lite rimandato a settimana prossima ;)
Never complain, never explain.
gio_s
Novellino

Messaggio da gio_s »

Comode, divertenti, biomeccanicamente coerenti con ciò per cui è stato progettato il piede umano.
provate per rincorrere il gatto scappato fuori dal giardino, e 6 km di argine a 5:20.
Anche le altre marche secondo me ci arriveranno. Piante larga, anzi, pianta simmetrica alla normale forma anatomica del piede.
Chiedetevi, che senso ha avere le dita estreme dei piedi che convergono all'interno? nessuna. neanche a livello di efficienza biomeccanica. è semplicemente un refuso dello standard delle scarpe normali volte più all'estetica che alla funzionalità.e le suole a punta costano meno.
Quindi, per me, dovrebbero esistere solo Atra, TOPO, e simili......simil che già stanno arrivando , vedete le ultime NB.
domani le provo su un medio di 15 km.
chi vi scrive è in sovrappeso (104 contro i soliti 85-88) da qualche mese causa menisco, quindi corro lento intorno ai 5:30 - 5:40. e fuori dagli schemi.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Gerzie gio, attendiamo la recensione dettagliata :thumleft:
gio_s
Novellino

Messaggio da gio_s »

16 km, terminati senza dolori o sensazioni negative. Quindi vanno bene. Anche perchè ci si di dimentica di averle, non le senti. Attenzione che per me è naturale correre di mesopiede e oltre.
L’unica cosa che puó dare un pó fastidio, ma forse regolando meglio l’allcciatura sparisce, è che la parte superiore anteriore larga della tomaia,sopra i metatarsi, essendo appunto larga tende a puegarsi all’interno. Forse il tessuto troppo tenero o scarso. Ma nulla di che.
gmerrie
Maratoneta

Messaggio da gmerrie »

...assumo gio_s come benchmark! Finora è l' unico che abbia una taglia assimilabile ai miei (purtroppo) irriducibili 85 kg.!!!
16 km. con il tuo peso (sei un grande a correre...) sono un test abbastanza probante.
Io continuo a sostenere che ce ne vogliono ancora un pò per avere la verità ma quello che hai scritto mi orienta molto verso le Topo.
Questo specie dopo il disagio Paradigm e la scarsa voglia di rischiare di riprenderle con un numero in più...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
gio_s
Novellino

Messaggio da gio_s »

Occhio che 85 kg è il mio peso forma, tipo nell'ultima maratona di PD di esattamente un anno fa.....oggi sono a 104 kg azz... seppur x 1,90 di altezza, ma 51 di età......insomma, non c'è un valore che sia adeguato con la corsa direbbe, e dice, Albanesi......ecco perché per il momento faccio più bcc e nuoto che corsa.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Prima uscita con le Fly-lite 2. In una parola: fantastiche :D

Perfetto connubio tra leggerezza e ammortizzazione non invadente. Si percepisce perfettamente la doppia anima della scarpa, che sotto al piede è leggermente più morbida per farsi più secca nella parte a contatto con il terreno restituendo una sensazione di ammortizzazione e reattività che definire equilibrata è poco.

Fatto 9K in progressione da 6'16 a 5'35 senza spingere nonostante la maratona fatta 9gg fa e la gara molto muscolare di questa domenica. Le gambe giravano alla grande penso anche grazie alle scarpe.

Voglio azzardare un paragone: penso di aver ritrovato in questa scarpa una sensazione perduta e provata finora con un solo altro modello, ossia la NB 880 v5, una delle A3 classiche che più ho adorato proprio per quel perfetto connubio tra ammortizzazione e secchezza che per me era sul punto di equilibrio per le mie esigenze.

Restando più tecnici: scarpa comoda, avampiede secondo me meglio disegnato delle Altra Torin (ma devo ancora rodare le Escalante quindi vi dirò), zona tallone confortevole ma abbastanza aderente, avendo però io il piede molto magro dovrò fare anche su queste l'heel lock, sebbene comunque in corsa non abbia provato sensazioni di scarpa che scappa ;) ma preferisco fermarle maggiormente.
Pressione della scarpa sulle zone late e superiori del piede a posto.

Insomma, per il momento promosse a pieni voti.
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Immagine

ho addocchiato le magnifly2 in un negozio, unica scarpa Topo da strada che ha, magari mi convinco.. :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Torna a “Altre Marche”