myron89 ha scritto:Al di là di tutto credo che sia vergognoso (e sicuramente non ce l'ho con l'organizzatore che non ne può niente)
che i tempi di una maratona major così importante anche in ambito europeo non vengano caricati quasi immediatamente.
Visto che i risultati mi sembra siano già ufficiali da un bel po'...
Come ho già detto per quanto riguardava la mezza di Vinovo in altro post, per fare le graduatorie fatte così tanto vale
non farle. Ah, alcuni professionisti hanno raggiunto una qualificazione europea grazie a questa gara e come gli amatori
non hanno i tempi caricati...
Ancora niente. Magari se le società della regione sollecitano la Fidal Lombardia qualcosa si potrebbe smuovere ...
Nothing Is Impossible!
Half Marathon n. 26
2:04:20 Collepasso 15.12.2024 Marathon n. 8
4:42:21 Rimini 13.04.2025 STRAVA
Scandaloso, ma stiamo parlando della sagra della salamella
oppure di una maratona SILVER internazionale? A questo
punto chiedo all'organizzatore cosa si può fare?
Da quanto mi hanno riferito comunque è colpa di TDS...
il problema è il caricamento dei risultati sul sito FIDAL, giusto? L'operazione di solito si svolge in autonomia tra timer (TDS in questo caso) e FIDAL. Solleciti particolari da FIDAL (nazionale o regionale) non ne ho ricevuti. Verifico e vi faccio sapere.
Aiutatemi a capire, ma qual è il problema di non avere lo statino Fidal aggiornato? . Lo dico senza polemica eh, é solo per capire se serve a qualcosa (a parte orgoglio personale).
La maggior parte delle maratone che chiedono un minimo (New York e Boston ad esempio), basta fornirgli il link alle classifiche di TDS.
Naturalmente anche a me interessa la pubblicazione (e parecchio) solo che non vedo tutta questa fretta anche perché l'omologazione non é in discussione.
Non ho mai verificato con le altre gare, ma non è che la tempistica dipende dall'attesa dell'esito degli esami antidoping per ratificare la classifica finale? Per l'erogazione del montepremi gli organizzatori devono attendere.
Il reale vantaggio del database risultati FIDAL sarebbe quello di poterlo interfacciare con i portali di iscrizione per verificare in automatico i tempi dichiarati. In effetti questa è una delle cose di cui voglio parlare a breve con FIDAL Servizi.
Io dico solo che con certi organizzatori ho dovuto litigare per l’asseganzione Di una griglia per tempi non caricati sullo statino fidal.
Poi scusatemi e, ma quel che giusto è giusto se fai le graduatorie per tutte le gare e uguali per tutte. Io ho uno statino completamente incompleto. Non una gara all’estero segnata, anche mezze da 1h13.
Io a Milano ho fatto 2h40 ed era il mio esordio ho tributato tanto per farlo, eh si porca miseria, sono orgoglioso di averlo fatto anche se non ho vinto nulla e lo stesso discorso vale per quello che ci impiega 6h...
Ma che male c’e?