Ciao!
Reduce da questa bellissima corsa, resa dura dal caldo, ma con il panorama che mi ha aiutato a distrarmi nei momenti "bui".
Era la mia prima competitiva sopra i 21 Km ed era la mia prima Sarnico Lovere, devo dire che gli ultimi 200 metri la gente è stata strepitosa e le tribune piene mi hanno reso proprio felice..
Alla fine, facendo mente locale per come ho corso, per come mi sono allenato e per la mancata conoscenza del percorso, l'ho chiusa dignitosamente con 5' minuti in meno rispetto a quello che mi ero prefissato: 2.05'.01
Ci sono un paio di cose così al volo che forse potrebbero essere un po' aggiustate per rendere questa corsa strepitosa, ma sono proprio finezze.. tipo il ristoro finale un po' più ricco e la partenza dell'ultimo gruppo magari divisa in due per rendere l'avvio più fluido e meno caotico.
Per quanto riguarda i ristori sul percorso, bevendo solo un sorso d'acqua, non mi rendo mai conto di cosa ci sia o meno, e per le spugne secondo me ha inciso il caldo tipico dell'estate più che di metà/fine aprile e quindi può essere che gli organizzatori si siano trovati un po' spiazzati.
Vedere millemila spugne in terra non è per me mai il top, così come bicchieri e bottiglie.. non ho ancora capito se e come si possa risolvere questa cosa.. oltre a quella scontata e impossibile di essere in prima fila con i top runner
Comunque sia mi è proprio piaciuta!

Aneddoto simpatico mio personale: all'ultima zona spugne, ero talmente cotto che mi sono succhiato fuori tutta l'acqua dalla spugna... che bontà...