Mercatino solo per i "vecchi"

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

orzowei
Guru

Re: Mercatino solo per i "vecchi"

Messaggio da orzowei »

dade ha scritto: Nicola, guarda può essere atipica come inserzione ma non viola nessuna regola e soprattutto non ha per ora spammato in altri messaggi.. se mi sbaglio felice di cambiare idea :wink:
Vuol semplicemente dire che è ora di cambiare le regole
:mrgreen:
dade ha scritto: Ne approfitto per dire una cosa che mi ero dimenticato ma a rileggere quanto hai postato mi è venuto in mente (e per questo grazie)... non è una critica ma è una considerazione e non è riferito in particolare a te:

Io trovo più brutto vedere che messaggi di mod vengano "non letti" e "non recepiti" se Silvia ha scritto basta (senza cancellare messaggi o altro) significa che sta cercando di mettere un freno e riportare in maniera garbata l'ordine nel thread.. questo non vuol dire ignoriamola e in tanto continuiamo ad andare OT. Fine considerazione.
Dov'era questo post ??
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

apri il tuo link Nicola, seconda pagina il messaggio di Silvia è in mezzo ai tuoi (tanto per farti capire dove cercare) :)

edit: esatto Nicola dove hai pure risposto.. :-$
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

dade ha scritto:apri il tuo link Nicola, seconda pagina il messaggio di Silvia è in mezzo ai tuoi (tanto per farti capire dove cercare) :)

edit: esatto Nicola dove hai pure risposto.. :-$
E' da un paio di mesi che incontro sulla mia strada persone "più realiste del Re".
Non è che forse sono tuoi parenti ?? :nonzo:

Se mi posso permettere una considerazione, a mio modestissimo avviso sarebbe molto più bello riuscire a convogliare le proprie forze verso problemi più grandi e sicuramente più importanti.
Viceversa si rischia di "punire" chi non se lo merita e "lasciar passare indenne" chi ha creato il casus belli, il quale poi, sentendosi salvo, ci riproverà.

Buon lavoro.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

A questo punto non mi resta che mettermi in disparte e aspettare per vedere cosa ne pensano gli altri forumendoli visto che palesemente non ho capito; in più devo ogni tanto far vedere che lavoro.. 8)

OT: Nicola riferimenti ai miei familiari non sono graditi, neanche per scherzo.. quindi evitali :salut:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

dade ha scritto:A questo punto non mi resta che mettermi in disparte e aspettare per vedere cosa ne pensano gli altri forumendoli visto che palesemente non ho capito; in più devo ogni tanto far vedere che lavoro.. 8)

OT: Nicola riferimenti ai miei familiari non sono graditi, neanche per scherzo.. quindi evitali :salut:
orzowei ha scritto: E' da un paio di mesi che incontro sulla mia strada persone "più realiste del Re".
Non è che forse sono tuoi amici ?? :nonzo:
:salut:
Blog
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Secondo il mio modestissimo e trascurabile parere, vi state scassando le p***e per un nonnulla, rischiando anzi di andare in conflitto creando malumori e malintesi.
Io lascerei le cose così come stanno, a meno che si decida che il primo post di un nuovo iscritto debba essere quello dell'autopresentazione (ma non mi pare che il regolamento lo sancisca). Personalmente il mercatino è una delle sezioni che considero di meno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ale57 ha scritto:
Io lascerei le cose così come stanno, a meno che si decida che il primo post di un nuovo iscritto debba essere quello dell'autopresentazione (ma non mi pare che il regolamento lo sancisca). Personalmente il mercatino è una delle sezioni che considero di meno.
Esattamente! :thumleft:

Non e' una regola che ci si debba per forza presentare per usufruire del forum....magari e' questione di buona educazione ma personalmente non lo considero cosi' essenziale considerando che partecipando a parecchi forum mi sto rendendo sempre piu' conto che molta gente ancora non sa bene cosa sia un forum e di conseguenza non bada troppo a certi particolari...come appunto il presentarsi.

Capisco anche che molte persone non abbiano ne il tempo ne la voglia di partecipare alla vita di un forum e quindi si limitano all'essenziale.

Io non ci trovo niente di male e personalmente non mi da assolutamente nessun fastidio che qualche utente s'iscriva al solo scopo di vendere qualcosa.

Pero' se la cosa infastidisce cosi' tanti utenti prenderemo in considerazione la cosa :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Concordo in pieno con Gaby: l'autopresentazione è ovviamente gradita ma non richiesta. Stesso discorsoo per il mercatino: che tizio si iscriva non solamente per vendere è ovviamente gradito ma non richiesto.Se un atteggiamento non viola il regolamento non si può esigere automaticamente che venga cambiato il regolamento solo perchè al singolo "dà fastidio".
Se chi gestisce il forum deciderà di accogliere i suggerimenti in tal senso si procederà a cambiare il regolamento. Altrimenti nada. E non c'è assolutamente motivo per segnalare ogni volta lo stesso comportamento.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

sky79 ha scritto:Non voglio creare ne polemiche ne critiche ma non converrebbe creare una regola per il mercatino dove si da la possibilità di vendere qualcosa a utenti già "conosciuti"?

Prendo ad esempio questo topic che mi è saltato all'occhio oggi http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=24&t=7106.

Sia chiaro che non discuto la serietà e la buona fede dell'utente in questione ma lo sfrutto da esempio: secondo me per provar a tutelare il più possibile gli utenti e per far si che la gente non si iscrivi al forum scambiandolo per ebay :mrgreen: io proporrei un numero minimo di post/presenze prima di poter mettere in vendita qualsiasi cosa sul mercatino.

Mi stona un pò vedere un utente che "sfrutta" il mercatino e ha come post all'attivo solo quello dove mette in vendita la sua merce :pale:
senza leggere le altre pagine, ti STRAQUOTO. Ci ho pensato spesso, giro diversi forum e mai ho visto fare cosi'. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Oscar78 ha scritto:Concordo in pieno con Gaby: l'autopresentazione è ovviamente gradita ma non richiesta. Stesso discorsoo per il mercatino: che tizio si iscriva non solamente per vendere è ovviamente gradito ma non richiesto.Se un atteggiamento non viola il regolamento non si può esigere automaticamente che venga cambiato il regolamento solo perchè al singolo "dà fastidio".
Se chi gestisce il forum deciderà di accogliere i suggerimenti in tal senso si procederà a cambiare il regolamento. Altrimenti nada. E non c'è assolutamente motivo per segnalare ogni volta lo stesso comportamento.

Vi quoto appieno e aggiungo, a beneficio di tutti, che d'ora in avanti, dopo il primo avvertimento procederò, senza ulteriore avviso, con la cancellazione dei post che non c'entrano una cippa con il thread :salut:
Tanto dovevo :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”