A causa di un grave problema al ginocchio destro (5 operazioni, l’ultima poco più di un anno fa) ho dovuto rinunciare a praticare tutte le mie passioni sportive, in particolare al gioco del calcio.
Quindi ad inizio anno, quasi obbligato dal fatto che sia una delle poche attività che mi siano concesse, ho iniziato a correre con le dovute precauzioni, di stare fermo non se ne parla proprio...
All’inizio l’idea di non potere più giocare a pallone o sciare mi deprimeva parecchio, poi avevo sempre ritunuto la corsa uno sport molto noioso...
Invece devo proprio dire che ho scoperto una nuova passione. Sto molto bene sia mentalmente che fisicamente, quando corro riesco a svagarmi e mi sento davvero felice!
Grazie anche ad un tutore speciale, devo dire che non ho più avuto problemi al ginocchio e questo mi rende estremamente contento !
Purtroppo per motivi lavorativi riesco ad andare a correre max 1-2 volte a settimana, vado anche in palestra ma faccio solo lieve potenziamento muscolare anche perché correre su un tapis roulant è una cosa che davvero non sopporto… In più non voglio nemmeno esagerare
Ho già fatto anche alcune gare!
StraGenova 11,5 km : 54’32’’ ( a maggio)
Caruggi in cursa, circuito THE RUN Genova 10km : 43’09’’ (a ottobre)
Stralevanto 15km (di cui 6km in salita !) : 1h 06’ 54’’ (a ottobre)
Spero di continuare a migliorare, ma soprattutto di non fermarmi più