Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kawua75
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Bovisio Masciago (MB)

Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da kawua75 »

Gara e zone a me completamente sconosciute nonostante sia una manifestazione nota.

Io mi sono iscritto alle Finestre di Pietra che è la gara da 44km con un dislivello tutto sommato non eccesivo (2.200 mt) quindi immagino un percorso veloce e molto corribile.

http://www.gliorsi.org/home.html
silvio68
Ultramaratoneta
LocalitĂ : camparada(Mb)

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da silvio68 »

ciao :salut: fatte le PORTE DI PIETRA tre volte.....a parte il primo tratto di salita molto ripida che porta alla croce degli alpini subito dopo la partenza il fondo e' buono e molto corribile......se si hanno le forze.....l' anno scorso finito maluccio gli ultimi 10 km ...per fortuna erano quasi tt discesa....un po di pietre sull ' ultima discesa...ma ormai sei "arrivato" :D
le FINESTRE non le ho mai fatte ma i sentieri sono quelli.....buon divertimento :salut:
kawua75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kawua75 »

grazie :thumleft:
AndreBS
Maratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da AndreBS »

Fatte le PdP e la 100Porte.
Organizzazione che è una garanzia di precisione e semplicità. Percorsi belli anche se non alpini.
Cmq qui si va sul sicuro
Io nelle prossime ore scelgo le ributtarmi nella nuova 100k
AndreBS
Maratoneta

Messaggio da AndreBS »

Iscritto, il richiamo è stato troppo forte e se si vuole pensare alla OUT è meglio tornare a sentire il disagio dei tanti km.
iniziare con la notte mi darĂ  un discreto vantaggio, mi trovo sempre a mio agio e la temperatura costante aiuta nel prendere un buon ritmo.
ho fatto due conti provvisori e all'alba potrei essere a vedere il sole sull'Antola (?) forse... ci si vede venerdì prossimo a Cantalupo!
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Faenza (RA)

Messaggio da Routard »

NEWS 16/05/2018

Meteo.

Sono previsti piovaschi e/o temporali sparsi durante la gara ma non dovrebbero ostacolare la manifestazione e solo in caso di condizioni di "allerta meteo" ci potrebbero essere modifiche del percorso. Il bollettino ufficiale che condizionerà la valutazione degli organi di Sicurezza verrà emesso venerdì alle 14:00.

Le temperature in quota, specie durante le ore notturne, saranno decisamente basse in relazione al periodo dell'anno e e saranno vicine a 0 gradi. Queste temperature, unite a vento e umiditĂ  possono aumentare il freddo percepito. Durante la giornata invece le temperature dovrebbero oscillare tra i 10 e i 20 gradi.

MATERIALE OBBLIGATORIO PER VILLAGGI E PORTE DI PIETRA

Viste le previsioni meteo, si comunica che, oltre a quanto giĂ  elencato nel regolamento di gara, sarĂ  OBBLIGATORIO avere un secondo strato caldo costituito da una maglia a maniche lunghe (no cotone) di minimo 180g.

La giacca impermeabile adatta a sopportare le condizioni di brutto tempo in montagna, deve avere le seguenti caratteristiche: deve avere obbligatoriamente un cappuccio integrato, le cuciture devono essere stagne, non deve avere parti con tessuto permeabile; sono accettate le parti per fare entrare aria (sotto le ascelle, sulla schiena), solo se non impediscono in modo evidente l'impermeabilitĂ .

Senza questi due idonei capi di abbigliamento non vi verrĂ  data l'autorizzazione a partire.

Si raccomanda inoltre di verificare la funzionalitĂ  e la disponibilitĂ  di tutto il materiale richiesto dal regolamento di gara.

Verranno fatti i controlli di tutto il materiale obbligatorio prima della partenza della gara, durante la spunta dei pettorali

Materiale consigliato

Pantaloni lunghi o collant e calzettoni che coprano tutta la gamba

Cappellino, bandana

Cappello

Guanti caldi ed impermeabili
kawua75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kawua75 »

Causa imprevisto lavorativo mi tocca saltare la gara :emb:

E' la prima volta che mi capita di fare richiesta di rimborso e devo dire che ho trovato l'organizzazione positiva e disponibile in tal senso, sarĂ  per l'anno prossimo!

Buona corsa a tutti!
AndreBS
Maratoneta

Messaggio da AndreBS »

Che avventura! ho partecipato ai Villaggi di Pietra e devo dire che è stata come sempre nelle ultra una esperienza intensa che chiede tutto quello che sei disposto a dare. Partenza alle 20 con tramonto in cima alla Croce degli Alpini, bellissimo momento. Poi tante stelle e un cielo sereno e una temperatura ottima per correre. Discesi a Cabella il fiume fa sentire la sua brezza, un piatto di pasta e via si comincia a salire fino all'Antola.
Bellissima alba tra il M.te Buio e l'Antola, poi esce il sole ed una bellissima mattinata ventilata e fresca il giusto solo dopo l'85° inizia piovere e grandinare e i sentieri diventano fiumi di fango e gli ultimi km un po' impegnativi ma ormai ci siamo.
Organizzazione ottima sempre disponibile, ai ristori sempre molto gentili tutti i volontari, grazie, grazie veramente. questo trattamento si può avere solo in manifestazioni così "piccole" ma cmq con tutto quello che serve in ogni ambito.
Difetti? pochi e poi chi non ne ha ;-)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”