Continua il bellissimo periodo in cui ogni volta che esco a correre mi diverto, torno con il sorriso, affronto la giornata nel migliore dei modi e soprattutto mi sento LIBERO !!!
E' incredibile come finora non mi ero accorto di quanto fosse bello correre senza obiettivi, senza fare programmi di allenamento, ripetute ecc., ogni volta che esco "in corsa" decido cosa fare e il bello è che alla fine di ogni allenamento mi rendo conto che ho migliorato rispetto a quello precedente.
Stamattina ad esempio sono andato a correre alle 5.30, è bellissimo correre a quell'ora, è ancora buio, per strada incroci si e no un paio di auto, c'è un silenzio meraviglioso, riesco a correre sciolto e spensierato. Sono partito a 6'35" e pian piano al 6°km mi sono reso conto che mantenedo la progressione avrei potuto correre 13km in meno di 1h18'. Ma ben presto mi sono accorto che in modo naturale stavo accelerando, così l'ultimo km l'ho anche tirato chiudendo addirittura in 1h13' con un ulti km in 4'34" e senza fare un allungo nella parte finale.
Che dire, forse ho trovato l'allenamento giusto per divertirmi e nello stesso tempo migliorare