Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Messaggio da corsamatta »

Apro e inauguro un nuovo argomento :D :D : le sensazioni nelle nostre corse quotidiane.
A volte sono belle sensazioni , altre sono da dimenticare, ma sono sempre utili per segnarci il sentiero da percorrere :rambo: che è sempre in salita :asd2:

Nel pomeriggio ho corso con Lilly, la compagnetta pelosa di corse :mrgreen: .
Una bella salita ripida, e poi su e giù per un percorso collinare :wacko: .Nella mente il ricordo di una bella corsa in spiaggia :wink: .Bellissimo sentire le gambe ritrovare potenza dopo le salite ma ad un certo punto, dopo un po' di km, ho sentito il peso della fatica...forse il salitone è stato troppo tosto....ma mi son fermata e ho ripreso a camminare ....con un po' di rabbia dentro :ncomment:.
Ma ecco che nel cielo plumbeo di nubi,ho intravisto, con la coda dell'occhio, alla mia sinistra un colore nitido ...ho pensato di sognare , invece no... un meraviglioso arcobaleno mi ha ridato la carica ..e ho ripreso a correre con l'arcobaleno al mio fianco, e quando la strada di casa mi ha costretto a voltare , l'ho lasciato alle spalle e ho continuato a correre con il sole in faccia. E poi arrivata a casa, era lì che mi aspettava :D !
E' stato un regalo...un compagno invisibile che ancora una volta mi ha dato coraggio.



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Matpaz »

oggi, ho corso con il buio pesto, ho avuto delle sensazioni bellissime, sentivo il mio corpo più del solito, una maggiore sensibilità nei piedi e poi cera un cielo stupendo, nemmeno una nuvola e un cielo stellato. FANTASTICO.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9544
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da runningmamy »

Bellissimo topic Flo! :D
Anche a me il ricordo di quella corsa sulla spiaggia dà la carica! :thumleft:
Con i prossimi allenamenti cercherò di riportare qui le sensazioni specifiche del giorno, per ora devo dire che in questo periodo sto un pò "ricominciando da capo", proprio privilegiando le sensazioni e le emozioni rispetto ai risultati - ahimè da perenne novellina.
Nei giorni scorsi ho visto però una cosa che mi ha dato da pensare.
Incontro spesso sui miei percorsi una signora che ha chiaramente un handicap fisico e mentale.
La vedevo già 3 anni fa, cominciava a correre, mi commuoveva la sua costanza, poi l'anno scorso i problemi li ho avuti io e l'ho persa di vista.
L'ho rivista nei giorni scorsi: sempre un pò "sconnessa", poco coordinata, ma ora viaggia ad una velocità incredibile per il suo fisico...un esempio di forza di volontà e di serenità nella sofferenza, per me e per tanti veramente una lezione di vita :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da GabydiCorsa »

Bel topic Flo =D> =D> =D>
Spero di postare presto :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13451
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da heidy »

Bellissimo topic Flo!!! =D> =D> =D> Inaugurato con uno splendido arcobaleno :flower: :vicini:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da saretta »

heidy ha scritto:Bellissimo topic Flo!!! =D> =D> =D> Inaugurato con uno splendido arcobaleno :flower: :vicini:
già non poteva essere un inizio migliore!!! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
corri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1149
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:41

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da corri »

Confermo ....bellissimo topic flo !!!! :D

Sono uscita stamattina ,solito giro vicino casa , ho sentito subito che le gambe e il fiato stavano decisamete meglio di sabato.
E allora mi sono detta : " Lu ,dai proviamoci , arriviamo all'ora oggi" .
Dopo 45 minuti però ho cominciato ad avere qualche dubbio , un po' di stanchezza si è fatta sentire.
Allora mi sono concentrata totalmente sul rumore dei miei passi, ho pensato a tutte le volte che in questi 2 mesi di stop avrei voluto mettere le scarpe , a come mi sono sentita ieri quando il dottore mi ha detto che è tutto ok , che potevo ricominciare , e lì è scattato questo pensiero ....se il dott ha detto che puoi correre bhè portiamoli a casa questi altri 10 minuti .......
Ho finito sotto casa 59minuti tondi tondi .......
Se lo sogni , lo puoi fare
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da radikkio »

Tutti a dire "bello, brava!" ma pochi scrivono! :D
Su, forza, mica ci vuole molto!
Se i nostri allenamenti fossero circoscritti a "le gambe giravano bene" o "crampi all'ultimo km" sarebbe davvero triste.
Basta.
Comincio.

La settimana scorsa parto alla ricerca di un sentiero di collegamento tra due "anelli". Strada bianca a cavallo tra Italia e Slovenia. Arrivo nei pressi della strada asfaltata e giro, come previsto, a sinistra. E vedo, a circa 200 metri un bel cancellone artistico che chiude la strada bianca. Al di là c'è il parco di Lipica (http://www.lipica.org/?lng=ita), quello dove allevano i famosi cavalli. Spero in un sentiero che svicoli, ma niente da fare. Ai lati del cancello un muretto, alto meno di un metro. Oltre, la strada, con un bellissimo fondo di terra, ghiaia compatta, foglie secche se ne va attraverso prati ondulati con macchie di alberi qua e là.
Decido di passare (ecchissenefrega).
Palizzata alla mia sinistra, a destra prato aperto. Bello fresco, sole smagliante. Rossi, gialli, marroni, ancora un po' di verde qua e là. Passo una macchia di giovani querce e, dietro, li vedo. Non uno, non due ma 30-40 cavalli che brucano l'erba. Uno alza la testa e mi guarda, subito imitato dagli altri. 40 paia di occhi che ti fissano a meno di 50 metri. Un po' di titubanza l'ho avuta, ma devono essersene accorti perché sono subito ritornati al loro pasto (merenda, dai, era pomeriggio).
Riprendo il ritmo, dicendomi che ho visto qualcosa di veramente bello, quando sento un rumore sordo che non riesco a identificare. Mi volto e... sono loro. Stanno galoppando verso un altro branco. Mi affiancano (sempre a meno di 50 metri) e mi sorpassano deviando verso i loro compagni. Che sensazione!!! Ho corso con i cavalli!!!

Ah, per la cronaca, alla fine della strada (5-600 metri oltre) c'era una sbarra con sorvegliante talmente impegnato con la settimana enigmistica (o una rivista porno, non ho visto bene) che sono ritornato in "zona libera" senza ramanzina o arresto per violazione di proprietà privata.

Ieri le gambe giravano bene.
Niente crampi all'ultimo km.

:mrgreen:
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Oscar78 »

Forte radikkio!
Per il sottoscritto oggi le uniche sensazioni sono "gambe di legno ad oltranza". :smoked:
Avanti ragazzi! =D>
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Now and forever »

Grande Flo, sensibile come sempre!! =D>
La sensazione adesso è: che bello tra un'oretta corro!!! :yuppi: :yuppi:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”