Oggi 5 x 200 metri in 50 secondi (Da programma) + o - rispettato con recuperi di 800 metri da fare in 4'20" (Non rispettato, fatto troppo veloce).
Comunque sono rinato dopo il primo lungo verso Roma fatto ieri mattina, 25 km.
Avevo già notato nella mia preparazione per la maratona precedente (E unica) che dopo tutti lunghi c'è sempre un allenamento in cui si "tira" per qualche centinaio di metri, col risultato poi di sentirsi più sciolti, più leggeri.
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
[s]RUNNERSCHERZONEIl mio socio maratoneta non lo sa, ma per salire in cima a Montestella ci saranno 150 metri in tosta pendenza .
Cosi' e' accontentato sulla 'corsa in salita', visto che proprio la salita e' il suo punto debole (praticamente si ferma), e che la zona, anche se e' in citta', non e' propriamente piatta E cosi' lo supero ...
Bye Bye[/s]
ANNULLATO TUTTO PER TROPPA NEVE.
MARCO THE RUNNER E' ANDATO AL PARCO. VEDRETE POI LE FOTO NELLA SEZIONE IMMAGINI.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 6 gen 2009, 19:07, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
oggi per me 3° giorno di astinenza corsa....
domani si riparte con i canoni 4 allenamenti settimanali...
il periodo relax post maratona(si fa per dire relax) è finito
Dopo 2 gg di corsette sbloccagambe.....Oggi finalmente sono riuscito a togliere la polvere (quella grigia )agli sci e mi sono fatto una gita di 1300m di dislivello,discese fatte su polvere(quella bianca ) più che neve, dove ancora non era passato nessuno....giornata con sole splendido addirittura troppo caldo sul versante a sud dove ho fatto la prima diuscesa e quindi la seconda salita...dopo una settimana nelle nebbie ci voleva proprio....
Leonechecorre ha scritto:Oggi 5 x 200 metri in 50 secondi (Da programma) + o - rispettato con recuperi di 800 metri da fare in 4'20" (Non rispettato, fatto troppo veloce).
Avevo già notato nella mia preparazione per la maratona precedente (E unica) che dopo tutti lunghi c'è sempre un allenamento in cui si "tira" per qualche centinaio di metri, col risultato poi di sentirsi più sciolti, più leggeri.
Scusa... c'è una cosa che non capisco...
200mt in 50 secondi significa 4'10" al km ... e recupero a 4'20"... già questi valori sono molto simili, ma poi dici che hai fatto il recupero troppo veloce... quindi hai fatto tutto praticamente alla stessa velocità?
Leonechecorre ha scritto:Oggi 5 x 200 metri in 50 secondi (Da programma) + o - rispettato con recuperi di 800 metri da fare in 4'20" (Non rispettato, fatto troppo veloce).
Scusa... c'è una cosa che non capisco...
200mt in 50 secondi significa 4'10" al km ... e recupero a 4'20"...
A me pare di aver capito che il recupero avrebbe dovuto essere di 800 metri IN 4'20", ossia alla media dei 5'25" al km. Sbaglio, Leone?
Ciao ragazzi, scusate se non sono stato chiaro, comunque la tabella diceva : 200 metri in 50" e recupero di 800 metri in 4'20", quindi sarebbe : ripetuta alla media di 4'10" al km, recupero alla media di 5'25".
Domani sarebbe riposo, secondo la tabella presa da una rivista autorevole, ma poi mercoledi ho gli allenamenti di calcio coi miei ragazzi , allora domani 12 km e mercoledi riposo .
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
Dopo una giornata sugli sci l'altroieri, ieri mattina mi sono lanciato in un giro di 13,5 km....parecchi tratti in neve battuta e ghiacciata e un freddo polare
Dopo i primi 5 km in cui le gambe erano bloccate dal freddo, sul finale mi sono sciolto e gli ultimi 3-4 km ero davvero in forma e caldo come una vaporiera
stamattina allenamento abortito qui c'è soffia una bora gelida, la temperatura è abbondantemente sotto lo zero, non me la sono sentita di uscire. Mi consolo
con l'allenamento fatto ieri, 10km a ritmo lento e chiusura di 5k in progressione con ultimo km corso a 3'50".
Domani conto di riprendere, oggi proprio non me la sono sentita