Stasera 2x500 rec 6’
Il coach mi ha chiesto di fare il primo forte: 1’15”
Il secondo ho un pó pagato negli ultimi 200m: 1’22”
Venerdì ultima gara, poi ferie!
Il tuo coach ( il cielo l'abbia in gloria) continua a massacrarti, ogni allenamento è una gara...Altrochè che hai bisogno di ferie..
Stasera probabile ultima gara ( la 23 ma da inizio anno) , poi stacca fino al 5 agosto dove ricomincia la preparazione in montagna ( due settimane con quasi sempre due allenamenti al giorno) .In realta' sono sicuro che almeno un giorno sì e uno no , nel periodo di stacco un lento da 10/12 km ci scatta.
Guarda, gli ho appena preso un Forerunner 235 , approfittando della promozione prime di amazon , prima non usava nessun gps. Ovviamente lo usa solo per i medi e lenti corsi per strada
La prima volta che l'ha usato , per un fondo " normale " ha fatto 10,15 km alla media di 4 e 11. Solo quando li fa in pista i medi li fa a ritmi predefiniti, quando corre fuori va a sensazione.
Gara caotica dove i troppi partenti nella batteria ,23, ha causato non pochi problemi con subito due ritiri e tante situazioni al limite.Comunque non brillante , ha fatto 4 giri in fotocopia ( 64/65 sec). Non era serata , ha chiuso appena sotto i 4 e 2. Adesso 10 gg di riposo attivo , lontano dalla pista.
No, va su con altri atleti di altre squadre, vanno a S.Vito , 10 km da Cortina, in una casa albergo .Sono una sessantina circa di tutte le età ,dai 14 in su.Ci sono anche amatori da 40 e più anni. È organizzato da due società , ci vanno ovviamente anche i coach. Usano anche la pista della vicina Cortina. E , cosa di rilievo , si paga molto poco.
Poi non guasta ,per loro , la presenza nutrita di atleti del gentil sesso...
Fatto ultimo 800: 2’09”48
Abbastanza soddisfatto, sono andato vicino al pb fatto 3 settimane fa.
Batteria spezzata in due parti, i primi 3 molto più forti sono subito andati via con un quarto che poi è scoppiato ai 500. Alla fine ho fatto quarto di batteria correndo praticamente sempre solo a meno del sorpasso ai 500.
Forse ho anche sbaglito a prendere la corda facendo qualche metro in più perchè ero nella corsia piu esterna
Ora faccio qualche giorno di pausa totale sperando di recuperare dal dolore al tendine di Achille.