Mercatino solo per i "vecchi"

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Mercatino solo per i "vecchi"

Messaggio da ingpeo »

Avviso ai naviganti: visto l'impellente necessità di dare una versione definitiva su chi e cosa si può scrivere sulla sezione mercatino, sto valutanto insieme ai moderatori che misure adottare. Pare proprio che la questione debba essere risolta in tempi brevi.
Nel frattempo chiedo cortesemente a tutti di evitare post inutili nella sezione mercatino. Non influenzano minimamente la decisione da prendere e danno solo fastidio.
Grazie.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

sky79 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Ragazzi, non siamo in Iran. La libertà di espressione non è vincolata da Ahmadinejad e un novellino furbetto che apre un topic esclusivamente per vendere i suoi preziosi cimeli non sarà cancrena per il Forum.
Per quel che vale non sopporto le restrizioni, specialmente quando non servono. Sono relativamente nuovo ma qua mi sembra un'isola felice e ad oggi non leggo di movimenti atti a distruggere il Paradiso. :wink:

Opinione opinabile :D

:beer:
MA cosa c'entra l'Iran e la libertà di espressione scusa?Qua si sta parlando di una possibile regoletta da inserire per favorire la navigabilità di un'area del forum.
Io sono d'accordo con l'Inge, pure lo spam andrebbe vietato in quella determinata area.

Qua non si vuole fare gli stronzi,i dittatori o cavolate simili e solo una questione di punti di vista. Secondo me un'area come il mercatino online deve avere delle piccole regole per tutelare il forum e l'utente dello stesso.

Visto poi che per l'appunto si sta discutendo amichevolmente,proponendo in maniera costruttiva un'idea mi sembra decisamente fuori luogo spostare la discussione sulla libertà di espressione,l'iran etc etc etc ...mi sembrano decisamente fuori luogo :wink:
Bene, visto che passo da qua provo a spiegarmi meglio. Trovo il tuo topic una mancanza di rispetto e un attacco alla libertà verso le MOTIVAZIONI di chiunque si iscriva in questo Forum. Non esiste moderazione scritta che vieti l'ingresso anche solo per cercare di vendere le mutande usate del nonno podista datate 1923 e partendo da questo presupposto creare REGOLE ad hoc perché a noi, ripeto il NOI, ci sta un tantino sulle scatole notare di quelli che per NOI sono (pochissimi) "infiltrati", beh, io voglio chiamarlo "attacco alla libertà".

E il fatto che io abbia esposto la mia opinione con garbo, con rispetto, con educazione seppur incisiva e tu non sei stato in grado di accettarla o forse di digerirla come tale solo perché diversa dalla tua, mi porta a pensare che ad essere fuori luogo sia proprio il tuo intervento.

E con questo, per quanto riguarda questo argomento chiudo qua, ritenendo di aver espresso chiaramente la mia idea.

Un carissimo saluto.
Ultima modifica di Poetica(mente) il 29 ott 2010, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

ingpeo ha scritto:Avviso ai naviganti: visto l'impellente necessità di dare una versione definitiva su chi e cosa si può scrivere sulla sezione mercatino, sto valutanto insieme ai moderatori che misure adottare. Pare proprio che la questione debba essere risolta in tempi brevi.
Nel frattempo chiedo cortesemente a tutti di evitare post inutili nella sezione mercatino. Non influenzano minimamente la decisione da prendere e danno solo fastidio.
Grazie.

Scusami. Ho visto solo dopo, ma comunque volevo chiarire.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Visto che l'aria si sta scaldando troppo metto temporaneamente in stand-by il topic per evitare inutili discussioni.
Ad animi rinfrescati ne riparliamo :wink:
:salut:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bene, dopo le dovute considerazioni ho colto la palla al balzo per dare una sistemata al regolamento del mercatino, per venire incontro alle richieste di maggior serietà e per definire in modo più preciso l'utilizzo della sezione.
Come potete leggere qui: REGOLAMENTO MERCATINO (aggiornato al 4/11/2010) ora c'è l'obbligo di presentarsi prima di inserire qualsiasi annuncio, ma allo stesso tempo si richieda maggior serietà da parte di chiunque lo frequenti.
Altri tipi di limite son stati valutati ma per il momento scartati. Se si dovesse limitare ogni sezione perché qualche (pochi) utente la usa in modo poco simpatico si arriverebbe a blindare tutto, forse forse si salverebbe solo il Bar. :nonzo:
Grazie per il contributo di tutti, in particolare a Sax che ci ha proposto un modello su cui confrontarsi.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ritengo che mettere troppi limiti sia decisamente controproducente, io come ho già ripetuto ho esposto una mia riflessione in quest'area dedicata appositamente.
Penso che questo piccolo regolamento inserito sia più che sufficiente o cmq un'ottima prova, i miei complimenti allo staff dei mod/admin :wink:
Poetica(mente) ha scritto: Bene, visto che passo da qua provo a spiegarmi meglio. Trovo il tuo topic una mancanza di rispetto e un attacco alla libertà verso le MOTIVAZIONI di chiunque si iscriva in questo Forum. Non esiste moderazione scritta che vieti l'ingresso anche solo per cercare di vendere le mutande usate del nonno podista datate 1923 e partendo da questo presupposto creare REGOLE ad hoc perché a noi, ripeto il NOI, ci sta un tantino sulle scatole notare di quelli che per NOI sono (pochissimi) "infiltrati", beh, io voglio chiamarlo "attacco alla libertà".

E il fatto che io abbia esposto la mia opinione con garbo, con rispetto, con educazione seppur incisiva e tu non sei stato in grado di accettarla o forse di digerirla come tale solo perché diversa dalla tua, mi porta a pensare che ad essere fuori luogo sia proprio il tuo intervento.

E con questo, per quanto riguarda questo argomento chiudo qua, ritenendo di aver espresso chiaramente la mia idea.

Un carissimo saluto.
Non sono riuscito a risponderti perché era stato chiuso momentaneamente il topic e forse è stata un'ottima idea visto che a caldo avrei potuto esprimere male il mio pensiero

Ora a freddo posso dirti che non ho considerato la tua una risposta senza garbo o rispetto.Mi son solo permesso di dire che parlar di libertà personale,Iran e cose varie era fuori luogo in questo contesto. MI spiace esser stato frainteso, ma rimango della mia idea che hai un pò "esasperato" la cosa con paroloni e concetti esagerati visto l'argomento tratato e l'ultima tua risposta ne è,a mio parere, la conferma
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

ingpeo ha scritto:Grazie per il contributo di tutti, in particolare a Sax che ci ha proposto un modello su cui confrontarsi.
Grazie a voi per questa bella comunità. :wink:
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”