Allora, prima dico un po' di me..
Gianni, del 1969, anno di eventi planetari, sbarco sulla Luna, Woodstock e appunto io.
Sono 190 cm x 78 Kg, praticamente un bue e credo pure di averne le movenze (le corna direi di no, ma si sa mai e non voglio indagare)
Corro da un anno e poco più iniziando più per scommessa che per reale convinzione. Poi la cosa mi è scappata di mano e stento a rientrare in me.
Ho partecipato ad un discreto numero di tapasciate + 2 competitive: una 10 km, la Cangrande dello scorso novembre di cui il primo post di questo strampalato diario, e una mezza maratona, la Giulietta&Romeo di Febbraio 2018, alla quale mi sono iscritto in un momento di sciopero totale indetto dal sindacato Neuroni uniti e chiusa trascinando le due J al traguardo in 1:58:24. Pessimo risultato ovviamente, ma ampiamente pronosticabile viste le condizioni al contorno, cioè i soli 9 allenamenti da inizio anno al giorno della gara causa dolore fianco destro.
Bon, c'è tutto, mi sembra.
Ora, le due già menzionate J hanno deciso per questa nuova sfida. Ho scelto una tabella di Pizzolato, prevede 61 allenamenti, quasi tutte le settimane con 4 allenamenti, le terzultima e la penultima con 5, mentre l'ultima saranno 3. Sono in totale 816 km previsti, ma se considero 3 km di riscaldamento per ogni allenamento si arriva al bel numero di 999 km (il millesimo Pizzolato me l'ha risparmiato, temeva un nuovo sciopero del succitato sindacato).
Tutte le settimane prevedono due allenamenti durante il week end ed è per questo che son ben conscio fin d'ora che non completerò il programma al 100%. Tengo famiglia e non vorrei che, nonostante la modalità struzzocontestanellasabbia ON, le corna di cui sopra si palesino in maniera troppo evidente.
La VR che andrò a considerare è 5 min/km, forse posso fare qualcosina meglio, ma resterò prudente. Anche il test dei 7 minuti di Pizzolato mi dice così mettendomi in 6a categoria, ma preferisco declassarmi alla settima e considererò queste velocità:
LL --> 5'55" / km
CL --> 5'40" / km
CLS --> 5'30" / km
CM --> 5'20" / km
CV --> 5'10" / km
RL --> 5'00" / km
RM --> 4'45" / km
Prossimo messaggio --> primo allenamento di questa mattina.