-86 giorni alla maratona
ALLENAMENTO 9: 2 km di riscaldamento + 10 km @ 5:42/km
Dovevano essere 12 km FL, ma porcaccialamiseriaccia... me son ndormensà! (trad: mi sono addormentato!). Come sempre, alle 5.30 ero sveglio per miei già spiegati disturbi genetici, ma anche grazie a quel deficiente che, nel silenzio più totale, parlava al telefono giù in strada a voce altissima. Sia maledetto lui e tutte le sue generazioni fino alla settima e anche tal Carlo, suo interlocutore, dal cervello fine fine si vede, visto che si è fatto dire la stessa cosa 6 volte. Tra una maledizione e l'altra mi son detto ok, tanto fra un pò mi dev... de.... d.... zzzzzzzzzzzzzzzz

.... e quando ho riaperto gli occhi erano le 6.20. Record di vestizione e alle 6.27 ero in strada, inscarpato, in svolazzini, incerato, indormensà... e via. Riscaldamento breve, e poi sti 10 km lenti. Bene, dai, fatti in scioltezza e tirando costantemente il freno, non so come farò quando dovrò fare i lunghissimi. Bella sorpresa anche le pulsazioni, media 129 bpm, molto bassa per me anche considerando che c'erano già 24 °C.
Ora si attende con impazienza domenica mattina, tra l'altro sono previsti acquazzoni che dovrebbero far calare la temperatura intorno ai 14-15 °C alle 8 della mattina, orario in cui vorrei partire per provare il test sui 21 km. Il fresco dovrebbe essere un bel aiuto!
Ciao
https://www.strava.com/activities/17913 ... fd7072638d