Correre sulla neve!...Che spettacolo!!

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MCT.
Novellino

Correre sulla neve!...Che spettacolo!!

Messaggio da MCT. »

Ieri e sopratutto oggi mi sono divertito come un matto a correre sulla neve, incredibile al forlanini, nei punti più critici la neve mi arrivava quasi alle ginocchia! :mrgreen:
Esperienza bellissima e fatica ripagata in pieno!
Vi metto un paio di link per i due training, Ieri e oggi...

Martedì: http://connect.garmin.com/activity/1721570
Mercoledì: http://connect.garmin.com/activity/1728481

Siete anche voi usciti a correre in questi giorni di "imbiancatura" totale?
Che sensazioni avete provato?
Sembra di correre in stato di ebrezza!... :mrgreen:
Avete dei percorsi particolari che fate sulla neve?
Fuck The World!
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Correre sulla neve!...Che spettacolo!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Vatti a fare un giro in immagini, ho fatto anch'io un paio di runnerizzate nella panna montata. :thumleft:
Ci sono le foto, dai vola li' ... :salut:
Lo scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Provato anch'io. Ero un pò titubante, infatti ho cominciato a correre su un anello asfaltato già pulito, poi ho visto un paio di runners infilarsi tranquillamente lungo la ciclabile tutta bianca e quindi... :smoked: :smoked:
Belle sensazioni (basta fare attenzione ai punti in cui si passa dalla neve al pulito dove si forma crosta di ghiaccio).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Faticoso ma bellissimo!!
Noi a volte andiamo a correre attorno ad un lago, a circa 1000mt di quota (è il giro estivo perchè su è molto più fresco ma a volte ne approfittiamo anche in inverno :D ) ed è bellissimo.
Incredibile è quando poi sul lago ci corri sopra.
L'anno scorso che non ha nevicato molto era meraviglioso: ci pattinavi sopra e ci correvi (stando attento a non romperti l'osso del collo).
Quest'anno essendo tutto imbiancato potrebbe sembrare un grande prato, ma l'impatto emozionale è comunque notevole!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
MCT.
Novellino

Messaggio da MCT. »

Hehehe...sapevo che non ero l'unico matto! :mrgreen:
In effetti si deve solo stare attenti quando la neve si compatta e diventa ghiccio...il rischio di rompersi qualcosa è notevole :asd2:
Marco ho visto le tue foto...grande! :beer:
Fuck The World!
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Io una trent'anni fa, in pieno inverno, ho visto il laghetto di Montorfano CO imbiancato e parzialmente gelato. Ho quindi deciso di fare la stragrande stronzata - scusate il vocabolo :asd2: - di andare a camminare sul ghiaccio :afraid: . Ebbene se sono qui a raccontarvelo e' solo perche' sono tornato indietro attirato dalle urla di un pescatore. Indietro ... a nuoto! E meno male che l'acqua era bassa :asd2: , e che ero ben vestito. Pazzesco. :afraid: Io a leggere certe cose mi viene in mente quel momento folle. :shock: Bye Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Now and forever
Guru

MARCO 'The Runner' ha scritto:Io una trent'anni fa, in pieno inverno, ho visto il laghetto di Montorfano CO imbiancato e parzialmente gelato. Ho quindi deciso di fare la stragrande stronzata - scusate il vocabolo :asd2: - di andare a camminare sul ghiaccio :afraid: . Ebbene se sono qui a raccontarvelo e' solo perche' sono tornato indietro attirato dalle urla di un pescatore. Indietro ... a nuoto! E meno male che l'acqua era bassa :asd2: , e che ero ben vestito. Pazzesco. :afraid: Io a leggere certe cose mi viene in mente quel momento folle. :shock: Bye Bye.
Ti capisco... ci sono certi laghi anche qui da noi su cui non camminerei nemmeno per tutto l'oro del mondo... si vede proprio che è lì lì per rompersi.
Questo è diverso. Nelle giornate di sole, se non è coperto di neve, è pieno di gente che ci pattina sopra, ci passeggia, ci porta il cane, ...
posso, se mi ricordo, postare una foto dell'anno scorso che eravamo su con il nostro cucciolotto.
If you touch me
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

A voi che correte sulla neve e sui ghiacci chiedo una cosa , forse una stupidaggine :emb: :
il giorno della gara c'era molto freddo (durante la notte la temperatura era scesa forse sotto lo 0° , si era formato il ghiaccio). Alle 11,00 quando abbiamo gareggiato sicuramente si stava meglio (c'era il sole). Io ho corso ad un ritmo un po' piu' veloce del mio solito, ho dovuto respirare molto dalla bocca , e quando ho finito ho avuto un dolore al torace :afraid: , dovuto, penso, all'aria troppo fredda! Per un po' ho avuto anche la tosse e mi sentivo le vie respiratorie irritate :shock:Il dolore è passato abbastanza in fretta ma la tosse è durata per un paio d'ore [-o< E' un sintomo nuovo per me , non mi è mai capitato in allenamento , neanche nelle giornate piu' fredde, ma sicuramente le condizioni e lo sforzo non sono gli stessi . A voi capita?
Mi chiedo come sarebbe stato se fosse stata una gara piu' lunga :nonzo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Now and forever
Guru

Respirare di bocca, più velocemente ed intensamente del solito ed aria fredda che, passando dalla bocca e non dal naso si scalda meno, porta ad irritare le vie respiratorie.
A me in inverno capita spesso, dopo un allenamento al freddo in cui ho "tirato" o che è stato particolarmente lungo, di avere un po' di raucedine, una punta di catarro in fondo alla gola, che al mattino dopo è totalmente sparito.
Quindi non preoccuparti che è normale!! :thumleft:
If you touch me
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

domenica ho fatto circa 14Km a Parma di cui metà per strada (marciapiedi impraticabili) e metà al parco della Cittadella completamente innevato (neve ghiacciata).
suggestivo è stato suggestivo, ma sinceramente temevo di cadere o ancora peggio di prendere una storta mettendo male i piedi; fortunatamente tutto OK e quindi tutto bene!
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes

Torna a “Segnala il tuo Percorso”