[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da glsglad »

OK, grazie delle indicazioni, axxel
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Sintoide »

axxel ha scritto: 4 ago 2018, 21:51 Ti confermo che l'esportazione si può fare, come da screenshot fatto al volo dal telefono. Se non mi sbaglio però - e non mi spiego perché - Flow non supporta l'importazione delle sessioni.
Se non vuoi esportare un allenamento alla volta puoi usare SyncMyTracks che lo fa in automatico. Credo che usando SyncMyTracks tu possa anche importarli in Polar Flow.
Se non ricordo male, la versione free ti permette di importarne solo un tot alla volta. Se preferisci non dover ripeterere l'operazione ogni 7-8 sessioni di allenamento puoi usare la versione a pagamento.

Immagine
Synch funziona anche con Polar Flow (e tanta altra roba, è in assoluto il più valido). Però meglio spendere i 3€ della app sbloccata perchè la versione free è molto limitata
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da glsglad »

Stejj ha scritto: 16 ott 2017, 8:51 Giusto per chiudere il problema, alla fine l'assistenza polar mi ha dato ragione, su M600 le zone di velocità non sono personalizzabili, in compenso dopo mille reset vari mi è già successo due volte che il gps perdesse il segnale e l'unico modo per farlo riprendere a funzionare è stato spegnerlo e riaccenderlo, è capitato ad altri?
Inizio ringraziando anche Sintoide per il suo parere ma...quanto indicato da Stejj è di una gravità inaudita: le zone standard di ritmo/velocità non possono avere valore generale e, di fatto, tolgono totalmente la possibilità di allenamenti dedicati al mantenimento di un certo ritmo.

Per caso avete trovato/esiste qualche scappatoia?
farmasole
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 feb 2017, 9:55

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da farmasole »

In realtà l'M600 è un bell"oggetto tecnologico...ma per la corsa ha delle lacune incolmabili. Decisamente meglio indirizzarsi su altri apparecchi più specifici! Ed anche come smartwatch... decisamente meglio rivolgersi a prodotti più specifici. In sostanza...ad ognuno la sua specialità!!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Andybike »

Tant'è che sia M400 e M430 consentono di definire le zone. Che non lo faccia il 600 mi pare assurdo e lo colloca più a smartwatch piuttosto che sportwatch, almeno per le mie esigenze.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da glsglad »

farmasole ha scritto: 12 ago 2018, 12:02 In realtà l'M600 è un bell"oggetto tecnologico...ma per la corsa ha delle lacune incolmabili. Decisamente meglio indirizzarsi su altri apparecchi più specifici! Ed anche come smartwatch... decisamente meglio rivolgersi a prodotti più specifici. In sostanza...ad ognuno la sua specialità!!
tanto per avvantaggiarmi con le scoperte: puoi anticiparmi gli altri difetti?
Andybike ha scritto: 12 ago 2018, 18:10 Tant'è che sia M400 e M430 consentono di definire le zone. Che non lo faccia il 600 mi pare assurdo e lo colloca più a smartwatch piuttosto che sportwatch, almeno per le mie esigenze.
Può essere; sono però certo che, provandoli, troverei qualche cosa che non mi piace anche nel M400 o nel M430. Inoltre, e di questo ne sono convinto, in questo caso si tratta di trascuratezza da parte di Polar. In ogni caso la valenza di questo smart/sportwatch è in quello che ha osservato MadSeason, che sottoscrivo pienamente e che riporto qui:
MadSeason ha scritto: 5 ago 2016, 23:11 Infatti il punto è questo. A me interessa l'hardware di questo dispositivo, cioè capire se la rilevazione cardio funziona bene, se la batteria dura, se la traccia GPS è precisa.
Tutte le altre funzioni software, so già che con Android Wear le avrò di sicuro (Ghostracer è una certezza). Il vantaggio di avere AW sta proprio nel fatto di poter contare su N sviluppi di terze parti che possono coprire ogni necessità a 360°, mentre sappiamo benissimo che qualsiasi firmware sviluppato da Garmin, Polar o altri, avrà sempre qualche aspetto che non ci soddisferà al 100%
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da glsglad »

Mi sarebbe estremamente utile se qualcuno potesse fornirmi le seguenti informazioni:
- l'M600 ha un modulo TTS ? Mi spiego meglio: le app di running, come voi ben sapete, hanno un "allenatore vocale" che informa, per esempio, quanto manca alla fine dell'allenamento, se si esce da una zona cardio prefissata, etc.. Vorrei sapere se, disponendo di auricolari bluetooth, sarei in grado di sentire l'allenatore vocale di una app in funzione sull'M600
- che voci avete in "Impostazioni -> Accessibilità" ?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Andybike »

Aggiornamento disponibile!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da axxel »

glsglad ha scritto: 18 set 2018, 12:37 Mi sarebbe estremamente utile se qualcuno potesse fornirmi le seguenti informazioni:
- l'M600 ha un modulo TTS ? Mi spiego meglio: le app di running, come voi ben sapete, hanno un "allenatore vocale" che informa, per esempio, quanto manca alla fine dell'allenamento, se si esce da una zona cardio prefissata, etc.. Vorrei sapere se, disponendo di auricolari bluetooth, sarei in grado di sentire l'allenatore vocale di una app in funzione sull'M600
- che voci avete in "Impostazioni -> Accessibilità" ?
Rispondo in ritardo:
- no, l'M600 non può riprodurre voci nè suoni di nessun tipo. Per segnalare notifiche durante l'allenamento ed in generale da qualsiasi app - sveglia compresa - dispone solo della vibrazione.
- Solo "Gesti di ingrandimento": singola voce da settare on o off
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da glsglad »

Andybike ha scritto: 12 ott 2018, 15:50 Aggiornamento disponibile!
confermo: è arrivato il WearOS 2.0 by Google. Miglioramenti/differenze? Mah, marginali direi

axxel ha scritto: 16 ott 2018, 22:20 Rispondo in ritardo:
- no, l'M600 non può riprodurre voci nè suoni di nessun tipo. Per segnalare notifiche durante l'allenamento ed in generale da qualsiasi app - sveglia compresa - dispone solo della vibrazione.
- Solo "Gesti di ingrandimento": singola voce da settare on o off
OK, grazie. Purtroppo la situazione è immutata anche con la nuova versione di SO
Rispondi

Torna a “Polar”