menisco?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: menisco?

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:
Forrest75 ha scritto: stai tranquillo, non è assolutamente il legamento.
da quanto tempo sei fermo ?!?
domenica 10 mi sono infortunato, martedì ho provato e mi faceva male. son fermo da martedì
beh allora ti consiglio di aspettare lunedì prima di iniare il potenziamento specifico.
ma esegui gli esercizi a carico naturale e lascia perdere l'elettrostimolatore (magari utile come complemento e non in sostituzione degli esercizi :wink: )
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

son passate 2 settimane di riposo, il dolore non lo sento più neppure nello scendere le scale.
ho fatto esercizi di stretching e rinforzo per gli addominali e glutei.
secodo voi, è sempre meglio fare una visita dall'ortopedico, ho aspetto domenica e faccio una prova di corsa per vedere se è passato?
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

aggiornamento
domenica mattina entusiasta e speranzoso ho provato a correre, per vedere se i 21gg di riposo erano serviti, le sensazioni erano buone.
il tempo da lupi che c'era fuori mi sembrava un bel sole di maggio, pantaloncini, maglietta estiva e antivento-pioggia leggero, allaccio le scarpe, accendo il FR e via fuori. parto piano ovviamente,
dopo 200 mt un indolinzimento, non dolore, al ginocchio, ma mi autoconvinco che sia mentale, proseguo....
dopo 1km leggero doloretto, mi fermo, un po di streccing e riparto.
niente da fare il dolore si manifesta bello pieno, come neppure nel giorno dell'infortunio ho sentito, cammino, non mi fa male, riparto dolore, cammino, riparto, stringo i denti per altri 5km, poi inc@zzatissimo faccio ritorno a casa.
test non superato :angry:

il dolore sarebbe sopportabile, ma è abbinato ad una cosa strana che mi toglie la forza.
ora son preoccupato di guarire in un mese, quando dovrebbe parte la mia preparazione alla maratona.
c'è chi mi ha consigliato di fare gli ultrasuoni.
in che modo avete risolto voi bandelletti??
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:aggiornamento
domenica mattina entusiasta e speranzoso ho provato a correre, per vedere se i 21gg di riposo erano serviti, le sensazioni erano buone.
il tempo da lupi che c'era fuori mi sembrava un bel sole di maggio, pantaloncini, maglietta estiva e antivento-pioggia leggero, allaccio le scarpe, accendo il FR e via fuori. parto piano ovviamente,
dopo 200 mt un indolinzimento, non dolore, al ginocchio, ma mi autoconvinco che sia mentale, proseguo....
dopo 1km leggero doloretto, mi fermo, un po di streccing e riparto.
niente da fare il dolore si manifesta bello pieno, come neppure nel giorno dell'infortunio ho sentito, cammino, non mi fa male, riparto dolore, cammino, riparto, stringo i denti per altri 5km, poi inc@zzatissimo faccio ritorno a casa.
test non superato :angry:

il dolore sarebbe sopportabile, ma è abbinato ad una cosa strana che mi toglie la forza.
ora son preoccupato di guarire in un mese, quando dovrebbe parte la mia preparazione alla maratona.
c'è chi mi ha consigliato di fare gli ultrasuoni.
in che modo avete risolto voi bandelletti??
ma sei stato dall'ortopedico ? :nonzo:
dove senti dolore con precisione ?
Corri Forrest, corri !!!

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Forrest75 ha scritto: ma sei stato dall'ortopedico ? :nonzo:
son allergico ai medici e ancora non sono andato, preso appuntamento giovedì dal medico di base per l'impegnativa :emb: lo so sarei da picchiare, ma sinceramente speravo di risolre col riposo.
il dolore è:
da seduto con gamba (destra) che forma 90°
alla destra della rotula, c'è come un'incavo, li !
inoltre mi fa male anche dietro nella stessa zona dopo il tendine sterno

da questa immagine (anche se questo è un ginocchio sinistro), dove è indicato il menisco, da qui la mia prima ipotesi ..
Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ma sei stato dall'ortopedico ? :nonzo:
son allergico ai medici e ancora non sono andato, preso appuntamento giovedì dal medico di base per l'impegnativa :emb: lo so sarei da picchiare, ma sinceramente speravo di risolre col riposo.
il dolore è:
da seduto con gamba (destra) che forma 90°
alla destra della rotula, c'è come un'incavo, li !
inoltre mi fa male anche dietro nella stessa zona dopo il tendine sterno

da questa immagine (anche se questo è un ginocchio sinistro), dove è indicato il menisco, da qui la mia prima ipotesi ..
Immagine
secondo me è un ginocchio dx... :nonzo:

cmq...ma allora il dolore non è all'esterno del ginocchio ?!? :nonzo:
è subito a dx della rotula (quindi proprio adiecente) ? :nonzo:

in questo caso non è la bandelletta... :asd2:
anch'io sono allergico ai medici ma in questo caso, se procedi per tentativi, non guarisci mai.
una visita dall'ortopedico mi sembra d'obbligo.
credo ci vorrà anche una risonanza...
Corri Forrest, corri !!!

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Si hairagione è destro :smoked:
allora mi fa male il crociato anteriore
oramai ne ho dette di tutti i colori, quindi posso spararne un'altra...

a me questo dolore è venuto ad un tratto, in quella maledetta discesa. quindi ecludiamo la bandelletta che mi sembra comprenda anche il gluteo, che a me non fa male e compaia più gradualemte. sembra piuttosto la rottura di qualcosa..... andiamo di legamento stavolta?

al medico l'ardua sentenza, anzi alla risonanza
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:Si hairagione è destro :smoked:
allora mi fa male il crociato anteriore
oramai ne ho dette di tutti i colori, quindi posso spararne un'altra...

a me questo dolore è venuto ad un tratto, in quella maledetta discesa. quindi ecludiamo la bandelletta che mi sembra comprenda anche il gluteo, che a me non fa male e compaia più gradualemte. sembra piuttosto la rottura di qualcosa..... andiamo di legamento stavolta?

al medico l'ardua sentenza, anzi alla risonanza
purtroppo credo sia l'unica strada per avere certezze..
non perdere altro tempo però ! :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

Ciao, a me è successa la stessa identica cosa tua, sono stata dall'osteopata e mi ha detto che è un problemino al menisco. Mi ha fatto i suoi magheggi, e dopo 9 gg di fermo ho ripreso cautamente a correre. Il primo giorno era ancora un pò così, ora al terzo tentativo andiamo quasi bene. Mi ha detto che la discesa purtroppo causa questi inconvenienti....
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Victoria ha scritto:Ciao, a me è successa la stessa identica cosa tua, sono stata dall'osteopata e mi ha detto che è un problemino al menisco. Mi ha fatto i suoi magheggi, e dopo 9 gg di fermo ho ripreso cautamente a correre. Il primo giorno era ancora un pò così, ora al terzo tentativo andiamo quasi bene. Mi ha detto che la discesa purtroppo causa questi inconvenienti....
se fosse menisco metterei la firma subito
preciso che io non ho avuto alcun gonfiore

Torna a “Infortuni e Terapie”