@suso......lascia stare quelle bibite di solo zucchero....
@tony...anche se le avrai già fatte il rec.sepre da 1000
@skip....secondo me è solo questione di testa...a Venezia spacchi tutto
@conca...

....e run.
@disti.....comunque ottimo allenamento, adesso riposo mentale fino a Venezia.
@evak...s un po' di riscaldamento e poi gara UISP, se sei stanca è meglio correre con il pettorale ed in comnpagnia....la fatica così non la senti.
@night....io esco alle 5 di mattina e mi chiedo come si faccia ad uscire alla sera....i miei complimenti, anche perchè il lungomare io lo vivrei alla mattina.
@vito...direi ottimo allenamento. hai fatto 15km a RG
resoconto settimana finita in maniera non eccezionale:
lunedì 15,7km @4:44
martedì 1000CL + 4x(2000RMa + 1000 rec.@4') all inclusive 13,4km@4:15
mercoledì 14km @4:47
giovedì 12,7km @5:07
ieri giorno di ferie per correre l'ultimo lungo pre Ravenna. Partiamo dal fatto che nel programma doveva essere svolto correndo la Lake Gada Marathon, ma causa slittamento della gara di una settimana ho dovuto farlo da solo...Esco alle 9:10 e mi dirigo di corsa verso l'argine del fiume,obiettivo 23km RG +15" + 5x(rip.1000 + rec.1000) + 2000RMa......già dall'inizio le gambe non girano un gran che, ma comunque diciamo che siamo nella norma visto che arrivo da un bel programma di preparazione. I primi 23 km sono svolti su un percorso misto sterrato e prato (tipico di tutti gli argini dei fiumi). Il percorso è abbastanza scorbutico, infatti Strava alla fine mi indica 80m disliv.complessivo, i primi 23 li chiudo a @4:30 e poi inizio con le ripetute dopo la prima corsa a 4:14 iniziano i crampi allo stomaco, vado con il recupero a 4:34..e poi riparto a 4:22...però proprio non riesco a cambiare il passo e lo stomaco mi manda dei segnali non proprio belli. La testa inizia a non essere concentrata e al 27,5km, a metà di un'altra ripetuta mi devo assolutamente fermare sia per i crampi, ma anche per bere ad una fontana. Ormai non sono in vena di continuare e quindi accorcio il percorso e mi dirigo verso casa. All-inclusive 30km @4:31..
Le cause di questi crampi possono essere le più svariate, alle 7:30 piccola colazione con the verde e 6 biscotti integrali più caffè, poi durante l'allenamento ho reintegrato solo con acqua. Diciamo che essendo abituato ad uscire alle 5:00 mi sono anche vestito troppo...maglia termica a maniche lunghe e maglietta sopra e questo mi ha portato a sudare veramente tanto, infatti quando sono arrivato a casa avevo i pantaloncini inzuppati e sgocciolavano di sudore....non vorrei essere andato in disidratazione

.
Allenamento fallito, però due settimane fa ho fatto 31km @4.22 di sabato e 17km @4:03 di domenica e le gambe giravano, quindi a Ravenna comunque per il sub3
Ultima annotazione correre sull'argine su un percorso da "campestre" lo ritengo veramente utile come lavoro di rafforzamento muscolare...voi che ne pensate?