Eccomi eccomi eccomi!!
Oggi la mezza come da programma.. subito la parte importante: PB!!!! SUB100!! 1:39:31!!
Bon ora se volete potete saltare il racconto..
Inizio da venerdì, così la prendo bella larga..
Venerdì avrei avuto l'ultimo lento da 6 km di scarico prima della mezza, ma esco da lavoro verso 20 alle 8 di sera quindi è saltato, già mi facevo mille paranoie.. "ma io dovevo andare a correre" "e ora chissà cosa mi capita" "porca miseria ho saltato l'ultimo scarico e ho compromesso tutto".. me ne faccio una ragione e vado a bermi un paio di birre con gli amici..
Sabato mattina mi sveglio e mi dico "c'è qualcosa che non va".. in effetti qualcosa non andava.. collo bloccato, non riesco neanche a girare la testa a sinistra, la morosa mi tocca lievemente dove ho il dolore e salto sulla sedia dal male.. via di arnica domani ho una gara!! Fortuna vuole che ad andare a sera si è un po' alleviato il male..
Siamo a domenica, notte così così ancora per il male e non sapevo in che posizione mettermi..
Metto l'arnica per la terza volta in 24 ore..
Fa male ma è gestibile..
Andiamo a trovare parcheggio.. sono circa un quarto alle 8, ho deciso di prendermela con calma, tanta calma che arrivo e del gruppo del forum non c'è ancora nessuno..
Allora vado in bar appiccicato all'arrivo, mi siedo al tavolino fuori e mi prendo un bel caffè con brioche al cioccolato e me la prendo proprio comoda..
Guardo tutti questi runner che iniziano a scaldarsi e fra me e me penso "ma ragazzi manca un'ora e mezza alla partenza, se andate avanti così avrete corso la mezza ancora prima dell'inizio"..
A 8 e mezza incontro Sbrave, Liviom, ilferro, bisa e gli altri.. chiacchiere a non finire.. è stato davvero un piacere conoscervi e stare un po' con voi..
Poi Livio, Sbrave ed io andiamo a scaldarci un po'.. mancano circa 15 minuti alla partenza..
Andiamo verso la grigia a 9 e 27, ovviamente non si riesce più neanche ad entrare e quindi ci piazziamo in fondo, dopo di noi solo i disability.. addirittura i palloncini Delle 2 ore e 10 era più avanti per intenderci..
Via!! Si parte!! Ovviamente camminiamo un bel po', passiamo sotto il gonfiabile e via che pigiamo l'orologio per farlo partire..
Stranamente si va abbastanza bene, non c'è ressa, non si sgomita come immaginavo, forse partire in fondo non è stato poi così male.. dopo un paio di km perdo Sbrave e me lo lascio dietro (segnatevelo questo).. Livio purtroppo l'abbiamo perso praticamente subito..
Vado tranquillo al mio passo, avevo impostato i 4'41"..
Arrivo al sesto e mi accorgo che l'orologio lo anticipa di almeno un 200 metri.. no bene.. siamo a 6, neanche a metà e già ho 200 metri di stacco.. vuol dire che devo togliere almeno un altro paio di secondi.. e così faccio..
Tengo un ritmo regolare, non strappo, non rallento, mi sento bene, la temperatura è perfetta, respirazione regolare e non faccio fatica.. molto buono.. ma anche l'altra volta era così..
Vado via liscio e arrivo al ristoro dei 10, cacchio solo bicchieri e non sono capace di bere dai bicchieri in corsa.. niente fermati e bevi mentre cammini.. stesso giochino al ristoro dei 15.. il ritmo è sempre quello nonostante le soste..
Arrivo al diciotto e li la fatica inizia a farsi sentire, la FC sale, anche perché rientriamo in città e ci sono giusto giusto quei 2 o 3 falsi piani in salita che ti stroncano.. arrivo ai 20 ultimo ristoro, ne ho bisogno, ho sete..
Riprendo, mancano 500 metri e sento che sto annaspando ma il ritmo riesco a tenerlo, mi dico "dai ca**o mica vorrai mollare a 500 metri?" E quindi tengo..
Ultima salitina bastarda.. vedo il traguardo, guardo l'orologio.. dai dai dai..
Sento una voce che mi chiama, mi giro e vedo ilferro li pronto ad incitarci..
Arrivo!! Riguardo l'orologio.. CE L'HO FATTA!! sono sotto i cento, non riesco a parlare, sono a pezzi, ma so di avercela fatta!!
Esco dalla zona gara e mi incontro con Sbrave "ma dove eri finito, ho visto che mi sei rimasto dietro dal secondo km? Come è andata?" Lui: "Non male, ho chiuso in 1:35" io:"Ah.. ma non eri dietro??"

Alla fine ero molto meno stanco di altre volte, anche di parecchi allenamenti che ho fatto ultimamente.. quindi va benone così!