mi sono trasferita da poco a Roma, zona Morena e vorrei riprendere a correre (è da diversi mesi che non lo faccio, causa altitudine della zona dove vivevo prima).
Qualcuno di voi conosce qualche percorso in zona?
Grazie mille

Miki
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Ciao Claudio e grazie per la dritta!Claudio ha scritto:[
Ben arrivata ,io ti consiglio di correre al lago di Castel gandolfo ,c e sempre un bel po di gente e poi ci sono i marciapiedi larghi !!!! Un saluto Runner Romana
Scusa, posso chiederti che "autonomia" hai? La zona di Tora Vergata la puoi raggiungere anche a piedi...però devi preventivare un'oretta di corsa almeno.RunMikiRun ha scritto:...Conosco un po' anche la zona di Tor Vergata, effettivamente non è male per andarci a correre ma anche li c'è il problema auto.
Per quanto riguarda le vie qui intorno credo di potermela cavare con qualche percorso, sopratutto su strade interne, sicuramente un pochino meno trafficate rispetto alle arterie principali. Spesso non ci sono i marciapiedidevo stare attenta..
Una domanda...cosa ne pensi del correre con l'iPod sulle strade di città? Lo consigli/sconsigli?
Un'ora di corsa è proibitivo per me adesso... arrivo a Tor Vergata, ma all'ospedalebodo ha scritto: Scusa, posso chiederti che "autonomia" hai? La zona di Tora Vergata la puoi raggiungere anche a piedi...però devi preventivare un'oretta di corsa almeno.
Sinceramente le strade interne te le sconsiglio (sempre se stiamo parlando della zona fra Tuscolana e Anagnina): niente marciapiedi, di sera sono buie e le macchina passano comunque molto veloci. Ribadisco il mio consiglio del giro esterno (Campo Romano-Anagnina-Casal Morena): è illuminato, ci sono i marciapiedi, è lineare.
Per l'ipod, in generale quando sono su percorsi così trafficati preferisco evitare, poi però alcune volte lo porto, soprattutto
se devo fare un lungo...magari ho l'accortezza di tenerlo basso.
Il lago è un'ottimo suggerimento, non te l'avevo dato solo perché mi sembrava lontano. oltre ai marciapiedi larghi, si può fare il giro completo (metà è su sterrato) per 10 km complessivi.
Intanto brava per il nuovo inizio (ho letto sull'altro topic)RunMikiRun ha scritto:...
Però ci ho pensato sai, e in effetti hai ragione, potrei farcela quando i miei tempi si allungheranno. Praticamente dovrei prendere la via che incrocia l'Anagnina, quella con un grande vivaio sull'angolo, giusto?
Campo Romano-Anagnina-Casal Morena, o meglio Casal Morena-Anagnina-Campo Romano significherebbe spostarmi un po' fuori da qui (io sono più verso Ciampino che verso la Tuscolana) ma si può fare, perchè no, la zona la conosco.
Oggi, vista l'ora (presto la mattina) e il poco traffico ho esplorato un po' qui intorno, per capire che cosa mi offre la zona e mi sono sentita tranquilla.
Per quanto riguarda l'autonomia, diciamo che posso contare al 100% sull'auto solo nei weekend (il che sarebbe ok per fare qualche giro verso il Parco degli Acquedotti).