Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SCRITTO IL 22 NOVEMBRE 2.008 DALLO SCATENATO:

Questo e' il mio 'medio'. // Partenza camminando, poi 4' corsa 2' cammino oppure 5'+2' se non va su il cardio. // A volte ho fatto tratti da 6-7' di corsa e 2-3' di cammino. // Il mio record e' 16' continui di corsa e 3' cammino. // Adesso vado 2 volte a settimana con il mio amico maratoneta che mi incita non poco. // Ha molta pazienza, capisce che oltre certi limiti non posso e si adegua, che bravo amico..

SCRITTO ADESSO 11 GENNAIO 2.009 ORE 00:08 DALLO SCATENATO:

I miei record sono nella firma. Mi viene da sorridere per i miglioramenti ottenuti. :asd2: Quando li leggo penso a quando ho iniziato. E sorrido. :asd2: E' da prendere da esempio, sono passati tre mesi intensi e nove mesi di interval training che gia' corro una 12 km di fila =D> . Un anno fa non sapevo proprio cosa era il running e chi correva ... dai lasciamo perdere. :asd2: Ora sono in vista della mia prima vera - realmente vera - corsa dove non posso far cacchiate: la Stramilano. Ma come e' bello il corpo umano, come si adatta e migliora di passo su passo :thumleft: .
*
*
*
*

Oggi la zona del Meazza a Milano ci ospita a me
e David per un test molto interessante per il 05 Aprile. Si tratta di un misto tra sentieri e asfalto di svariati km - dai 10,5 ai 15/16 se si gira anche a Montestella -. Sperando nelle strade pulite. E nel freddo non freddo [-o< . David mi ha scritto che vuole correre il mondo, lui e' in grado perche' e' "caricatissimo" :shock: e che faremo tutti i percorsi insieme cosi' mi formo ben bene. :shock: Mi sa che mi faro' seguire dal 118. :afraid: Bah. 'sti corridori ... Vi terro' informati ... se torno vivo ... // :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Grande Marco 'The Runner', =D> ,che miglioramenti in poco tempo !
E grande anche il tuo amico maratoneta , un vero Amico. =D>
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
bibe

Messaggio da bibe »

La progressione di ieri è rimasta - più che nelle gambe - nella testa: con Fabio, Massimo e Angelo siamo partiti piuttosto tranquilli (complici anche i -7 °C alla partenza), ma già dopo i primi due km ai 6′ abbiamo progressivamente aumentato l'andatura fino al 4′44″ dell'ultimo km. Totale: 18 km in 1:35′16″ (media finale 5′17″ al km).

Con questa settimana è terminata la prima parte - quella di potenziamento - della tabella in preparazione alla maratona di Roma: adesso ci aspetta una settimana di scarico (che, almeno per me, terminerà con la Montefortiana, da affrontare come allenamento in salita) e poi la parte specifica, con ritmi più elevati e con i lunghissimi.
Leonechecorre

Messaggio da Leonechecorre »

Stamattina 6 x 200m in 50", recuperi 800m in 4'20"
Buona seduta, valida per sciogliere la gambe dopo il lungo di ieri (30 km) :rambo:
Ora settimana di scarico anche per me! :-"
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
grid
Guru

Messaggio da grid »

Oggi, nella 'roadmap' di preparazione alla Maratona di Roma, toccava il lungo domenicale (versione 'corta', pero').
Col socio Massimo abbiamo aggredito un 22km. su percorso collinare concluso molto bene a 6'/km. in una splendida giornata con temperature sopra lo zero di qualche grado e che un bel sole limpido ha contribuito ad alzare durante il percorso.
Domenica prossima tocca il 'lungo' in versione 'lunga'.
:asd2: :asd2: :asd2:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Dany79

Messaggio da Dany79 »

10km FL

Fatti dopo una seduta di verifica condizione pe la mia condizione fisica in piscina

Ciao
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Leonechecorre ha scritto:Grande Marco 'The Runner', =D> ,che miglioramenti in poco tempo ! // E grande anche il tuo amico maratoneta , un vero Amico. =D>
Averne. :asd2: Si e' instaurata una bella solida amicizia :thumleft: . Mi capisce e mi aspetta e mi sprona senza che io abbia dei sensi di colpa, a volte mi chiede se sto bene quando barcollo e mi dice se voglio tornare indietro, sapendo che non mi tirero' mai da parte. Quando soffro allora cammino e lui lo capisce al volo. E' il mio "terzo" "trainer" come lo ho affettuosamente chiamato :mrgreen: . Lo impressiono sempre per come miglioro :thumleft: . Siamo due runner fuori di melone :mrgreen: ogni tanto, meglio cosi' :thumleft: . A dopo che metto le foto della corsa di oggi su Immagini. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Oggi davvero gran brutta botta per il morale.

In programma avevo 16 km. a ritmo gara, anche e soprattutto in vista della mezza di domenica prossima a Torre del Lago ed invece, con enorme sorpresa, dopo 9 km. e poco più peraltro abbastanza faticosi seppur corsi al ritmo che mi ero imposto (e che nelle volte scorse non mi aveva mai arrecato problemi), mi sono dovuto fermare per stanchezza!!!

Perchè?

Probabilmente una serie di concause, quali per esempio il 4 X 2.000 di venerdì socrso a cui ha fatto seguito in serata una partita a calcetto, alcuni problemi che mi assillavano la testa durante la corsa, un pò di caldo patito ad inizio corsa e chissà poi che diavolo altro!

Fatto sta che l'allenamento che doveva instillare in me la fiducia necessaria per correre la mezza di Torre del Lago, è proprio venuta meno.

A questo punto domenica andrò lo stesso se non altro per farmi un bel lungo in compagnia e poi vedremo che dirà il cronometro.

A proposito come impostereste adesso la mia prossima settimana di allenamento? Io direi di non forzare e quindi, restando coi 2 allenamenti settimanali per me tipici (oltre a quello domenicale che stavolta andrà appunto a coincidere con la gara), direi un paio di sedute non troppo lunghe a ritmi tuttavia nè troppo lenti nè troppo veloci.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Oggi la solita uscita scavezzacollo domenicale:14km tempo 1:03'07'' uscita spettacolare sia per il tempo che per il clima davvero ottimi.. :D
grid
Guru

Messaggio da grid »

yuba02 ha scritto: ... Oggi davvero gran brutta botta per il morale ...
Yuba, mi spiace veramente tanto per il calo psico-fisico che ci descrivi.
Le cause possono sicuramente essere quelle che hai descritto: secondo me sono tutti elementi che, presi singolarmente, non sono straordinari, ma messi tutti insieme possono averti fatto superare una 'soglia' di allarme.
Secondo me fai bene a partecipare alla Mezza con lo spirito che ci hai descritto.
Dai resoconti che ci fai sul forum sugli allenamenti periodici sono strasicuro che il tuo stato di forma sia tale da consentirti la partecipazione e anche di fare bene.
Credo che il running sia anche questo: saper accettare con buon senso e rispetto i segnali che il nostro corpo ci invia per ricordarci che non siamo delle macchine ...

Un grande in bocca al lupo per la Mezza e vedrai che te la godrai !!!
:beer: =D> :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Storie di Corsa”