The most famous ingredient is taurine, which is said to be derived from bulls. However, Red Bull has already denied this rumor more than once: "The taurine in Red Bull Energy Drink is, however, a purely synthetic substance, produced on the highest quality standard."
Argomento interessante....seguo!
Io sono ancora un giovincello...ma ho notato che durante la notte ho un calo fisico, mentre non appena risorge il sole riesco a riprendere a correre "normalmente".
L'ultima 24 ore non sono riuscito a dormire..non so perchè ho preso una redbull prima di andare a dormire (1-2 ore prima) o per via dell'adrenalina...
Voi fate allenamenti notturni per abituare il corpo a correre di notte?
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros
Il nostro coach ce ne ha fatto fare uno sempre un mesetto prima della 24h in questione, la prima volta in autunno 30 km, la seconda in inverno 62 km e la terza 80 km suddivisi in tre step ravvicinati tra sera e mattina poche settimane fa. Sicuramente utili
io uso le pastiglie di caffeina della watt+ le prendo 2 ogni 4/6 ore durante le ore notturne, quando inizio a sentire la stanchezza; capita che prolungo anche durante la mattinata. La stanchezza nelle ultra da me fatta oltre alla mancanza di sonno era dovuta anche dalla scarsa alimentazione, capita che dopo un bel piatto di pasta di risvegliarmi. Buone corse a tutti.