Mi sembra alquanto complicato finire col sorriso un programma del genere
[DIARIO] L'improbabile corridore.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
phantomfh
- Guru
Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.
Adesso ho una certezza: se mai farò una maratona è certo che io NON seguirò il programma di Albanesi.
-
JJruns
Donatore
- Guru
Ciao phantomfh, beh.. duretta è duretta... però devo essere onesto, mi sembra che ora la parte difficile sia passata e devo confessare di sentirmi magnificamente. Non ho controprova, potrei esserlo anche dopo aver seguito un'altra tabella. Però, tant'è... vedi prossimo post sull'allenamento di ieri sera. Alla fine ridacchiavo... 
Ultima modifica di JJruns il 31 ott 2018, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
Ieri 30 ottobre 2018
-19 giorni alla maratona.
ALLENAMENTO 41: Progressivo 15 km da RG+10 (5:45) a RG-10 (5:25)
Che dire? Lo temevo un pochino, ad esser sincero. I 36 km di domenica non hanno lasciato scorie il giorno dopo ma nemmeno quello dopo ancora. Né a livello fisico, né mentalmente. Grazie anche ad una giornata tranquilla al lavoro arrivo a casa carico come una molla. 5 minuti di briefing familiare durante il cambio vestiti, incredibile, sono riuscito a capire tutto quello che mi diceva mia moglie. Esco e ho talmente tanta voglia di correre che, ops...
, mi dimentico di fare riscaldamento. Giuro, non l'ho fatto apposta. Il turbinio dei 5 minuti di briefing precedenti non era riuscito a spazzar via il chiodo fisso: 5:45 per 5 km, 5:35 per altri 5 km e 5:25 per gli ultimi 5. E son partito subito per tenere questi tempi. 'Sta storia della maratona è un filino invadente, eh...
Ad ogni modo, mica son stato così tanto bravo, tutto un po' (un bel po') più veloce del programmato. Oltre ad uno stato di forma che sta crescendo devo anche dire che, quando indosso le Freedom come ieri, vado sempre un po' più veloce con un po' meno di fatica. Ottimizzano sicuramente il mio modo di correre rendendolo sensibilmente più efficiente. Scarpa magnifica.
Il segnale più confortante riguarda gli ultimi 5 km; nonostante un ritmo bello allegro con ultimo km in 4:50 nessuna sensazione di fatica pesante (beh.. certo un filino, mica stavo passeggiando) e un aumento contenuto dei battiti. Tra l'altro, ripassando il testo ad alta voce del pezzo qui sotto. Bene, bene, domani mattina sfrutto la giornata festiva per un allenamento mattutino con la luce del giorno anche se probabilmente sarà sotto la pioggia: la tabella dice ripetute 10 x 1000 a 5:20 + rec. 400 m a 5:40. Let's go!
https://www.strava.com/activities/19362 ... c2c0aa3e94
Colonna sonora per l'allenamento 41:
Fiesta (1988)
The Pogues
https://www.youtube.com/watch?v=6pYI9t-I6qo
-19 giorni alla maratona.
ALLENAMENTO 41: Progressivo 15 km da RG+10 (5:45) a RG-10 (5:25)
Che dire? Lo temevo un pochino, ad esser sincero. I 36 km di domenica non hanno lasciato scorie il giorno dopo ma nemmeno quello dopo ancora. Né a livello fisico, né mentalmente. Grazie anche ad una giornata tranquilla al lavoro arrivo a casa carico come una molla. 5 minuti di briefing familiare durante il cambio vestiti, incredibile, sono riuscito a capire tutto quello che mi diceva mia moglie. Esco e ho talmente tanta voglia di correre che, ops...
Ad ogni modo, mica son stato così tanto bravo, tutto un po' (un bel po') più veloce del programmato. Oltre ad uno stato di forma che sta crescendo devo anche dire che, quando indosso le Freedom come ieri, vado sempre un po' più veloce con un po' meno di fatica. Ottimizzano sicuramente il mio modo di correre rendendolo sensibilmente più efficiente. Scarpa magnifica.
Il segnale più confortante riguarda gli ultimi 5 km; nonostante un ritmo bello allegro con ultimo km in 4:50 nessuna sensazione di fatica pesante (beh.. certo un filino, mica stavo passeggiando) e un aumento contenuto dei battiti. Tra l'altro, ripassando il testo ad alta voce del pezzo qui sotto. Bene, bene, domani mattina sfrutto la giornata festiva per un allenamento mattutino con la luce del giorno anche se probabilmente sarà sotto la pioggia: la tabella dice ripetute 10 x 1000 a 5:20 + rec. 400 m a 5:40. Let's go!
https://www.strava.com/activities/19362 ... c2c0aa3e94
Colonna sonora per l'allenamento 41:
Fiesta (1988)
The Pogues
https://www.youtube.com/watch?v=6pYI9t-I6qo
Corri! 
-
belvale
- Maratoneta
ciao JJruns, ho visto solo ora il tuo diario,
volevo dirti che te si fora come un pogiolo a fare la maratona in un anno da quando hai iniziato a correre
anzi, direi che te si mato come un caval.
ed è positivo che tu lo sia, avrai grandi soddisfazioni e tanta adrenalina in più.
ti faccio una previsione: tu non sei uno di quelli che resterà molto sulla maratona per migliorare i tempi, tu ti butterai presto su qualcosa di diverso. probabilmente il triathlon
volevo dirti che te si fora come un pogiolo a fare la maratona in un anno da quando hai iniziato a correre
anzi, direi che te si mato come un caval.
ed è positivo che tu lo sia, avrai grandi soddisfazioni e tanta adrenalina in più.
ti faccio una previsione: tu non sei uno di quelli che resterà molto sulla maratona per migliorare i tempi, tu ti butterai presto su qualcosa di diverso. probabilmente il triathlon
-
phantomfh
- Guru
Quella del triathlon è un "finta previsione", già si era ben intuito in uno dei messaggi precedenti di Gianni 
-
belvale
- Maratoneta
-
JJruns
Donatore
- Guru
Ciao Belvale, che piacere risentirti!!
Ahaha, si hai ragione, ho fatto un po' una follia, ma sai come si dice: "Se no i è mati no li volemo". D'altronde, ti rimando alla mia firma.
Discorso triathlon... Beh, non nascondo che provare mi piacerebbe, sulla corsa mi sto allenando, sul nuoto dovrei vincere un po' di nausea ancora presente a tanti anni (tanti eh..) di distanza dalle centinaia di allenamenti in quel di via Galliano, sulla bici invece sarei proprio a zero (ma che ci vuole, basta pedalare..
). Però, la vedo duretta, troppo tempo da dedicare. Ora, ogni tanto mi tiro una botta in testa e vado la mattina presto, così moglie e erede non protestano. Ma bici e nuoto? Però boh... si sa mai.
Piuttosto, il trail: discorso interessante
Questo lo vedo già meglio, poi per certi versi, deve essere anche molto meno stressante e molto più divertente. Sono in fase di trattativa con la moglie per l'Ultrabericus Winter del 2 Dicembre. La prima volta che gliene ho fatto cenno ha rifiutato di parlarmi nelle 6 ore successive il che, in sé, non è che sia poi così male
, però sai com'è... pace familiare, serenità .. bla bla bla..
Ci sei il 18/11? Fai la mezza come l'anno scorso?
E per finire, se ti dico, Zuculini avatar che mi rispondi?

Ahaha, si hai ragione, ho fatto un po' una follia, ma sai come si dice: "Se no i è mati no li volemo". D'altronde, ti rimando alla mia firma.
Discorso triathlon... Beh, non nascondo che provare mi piacerebbe, sulla corsa mi sto allenando, sul nuoto dovrei vincere un po' di nausea ancora presente a tanti anni (tanti eh..) di distanza dalle centinaia di allenamenti in quel di via Galliano, sulla bici invece sarei proprio a zero (ma che ci vuole, basta pedalare..
Piuttosto, il trail: discorso interessante
E per finire, se ti dico, Zuculini avatar che mi rispondi?
Corri! 
-
belvale
- Maratoneta
...ti rispondo...JeiJei, solo che non hai mai scritto sul guestbook quindi non so il tuo avatar:DJJruns ha scritto: ↑31 ott 2018, 15:07 Ciao Belvale, che piacere risentirti!!
Ahaha, si hai ragione, ho fatto un po' una follia, ma sai come si dice: "Se no i è mati no li volemo". D'altronde, ti rimando alla mia firma.![]()
![]()
Discorso triathlon... Beh, non nascondo che provare mi piacerebbe, sulla corsa mi sto allenando, sul nuoto dovrei vincere un po' di nausea ancora presente a tanti anni (tanti eh..) di distanza dalle centinaia di allenamenti in quel di via Galliano, sulla bici invece sarei proprio a zero (ma che ci vuole, basta pedalare..). Però, la vedo duretta, troppo tempo da dedicare. Ora, ogni tanto mi tiro una botta in testa e vado la mattina presto, così moglie e erede non protestano. Ma bici e nuoto? Però boh... si sa mai.
Piuttosto, il trail: discorso interessanteQuesto lo vedo già meglio, poi per certi versi, deve essere anche molto meno stressante e molto più divertente. Sono in fase di trattativa con la moglie per l'Ultrabericus Winter del 2 Dicembre. La prima volta che gliene ho fatto cenno ha rifiutato di parlarmi nelle 6 ore successive il che, in sé, non è che sia poi così male
, però sai com'è... pace familiare, serenità .. bla bla bla..
![]()
E per finire, se ti dico, Zuculini avatar che mi rispondi?![]()
![]()
![]()
![]()
si, faccio la mezza come l'anno scorso.
avevo i 5 nelle gambe ma sono caduto e mi sono incrinato una costola, ora ho ripreso e non ce li ho più. speriamo nella "garra" da gara!
-
belvale
- Maratoneta
ah, ecco, VOLPECINA 
-
JJruns
Donatore
- Guru
Avevo capito da un post in cui usavi troppa terminologia da runner.
Scrivo troppo qui, quindi non ho tempo di là. Bela squadra te gh'è...
Corri!