(facciamo come se mi presentassi oggi)
Allora... sostanzialmente io sono un jogger, più che un runner.
Ho sempre corso principalmente per il benessere fisico. Certo, mi diverte moltissimo, altrimenti non lo praticherei da qualche annetto... e soprattutto non ci metterei tutta la costanza che ci sto mettendo.
Ma nessuna velleità di gara.
Nell'ultimo anno sono cambiate un po' di cosine, me ne accorgo da diversi segnali:
- Ho perso ancora peso, quindi evidentemente molte cose mi riescono meglio
- Ho aumentato il chilometraggio
- Faccio molta più attenzione di ieri a tempi, passo, distanze.
- Non considero assurdo avere due paia di scarpe nuove che mi aspettano mentre ancora sono ben lontano dallo scaricare quelle che uso... ed anzi sto cercando di capire se più che utilizzarle in sequenza le posso ruotare.
- Un intero cassetto dell'armadio è adibito a colorati indumenti tecnici... ed abbiamo inaugurato il secondo.
- Comincio a guardare con interesse alle gare, manifestazioni podistiche ecc... ho voglia di "presentarmi al pubblico" e godermi il lato sociale dello sport.
Ho ucciso il moribondo da qualche mesetto... più volte e ripetutamente... oggi ho un PB sui 10 di 55' 46'' ... conquistato, al solito, senza il desiderio di fare prestazione (credo quindi di avere ancora margine).
Ciò premesso... ho desiderio di differenziare i miei allenamenti (che fino ad oggi sono semplicemente "esci & corri" moltiplicato per 4 volte a settimana... quanto e come devo correre lo decido a sensazione. Basta).
Ho desiderio di introdurre qualità... e desidero anche aumentare la quantità (mentre la distanza dei 10 la gestisco molto facilmente... oltre i 12 ho un crollo verticale).
Voglio uscire dalla "fase alfa" avvicinarmi al running... partecipare, magari in primavera, ad una 10k, ... darmi ufficialmente l'obiettivo della mezza.... dare corpo a termini ed espressioni che finora ho sempre solo letto senza farle mie (tabelle, ripetute, tiger test, ecc..)
Posso chiedere una "spinta" da parte vostra?
Ogni aiuto, suggestione e suggerimento sarà molto gradito.