Maratona Straberica - Castegnero (VI) 4/11/2018
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Maratona Straberica - Castegnero (VI) 4/11/2018
https://www.fiaspvicenza.it/manifestazi ... straberica
4 NOVEMBRE
Luogo partenza e arrivo:
Piazza Mercato
Percorso: Km. 6 - 10 - 22 - 42
Km. 22 - 42 rinnovati
Partenza: ore 07.30 - 10.00
[per km. 42 ore 06.30 alle 08.00]
Itinerari percorribili:
dalle ore 06.30 alle ore 16.30
Ristori: 1 Km. 6 - 2 Km. 10 - 3 Km. 22
Per maratona 8 ristori +1 finale per tutti
Terreno: Misto collinare
Responsabile:
Zilio Renzo 0444.638200 - 340.4834515
Commissario Tecnico: Maragnin Stefano
Settimana scorsa ho dovuto rinunciare alla 50 di Terno d'isola....quindi questa domenca levataccia e viaaaaa...
4 NOVEMBRE
Luogo partenza e arrivo:
Piazza Mercato
Percorso: Km. 6 - 10 - 22 - 42
Km. 22 - 42 rinnovati
Partenza: ore 07.30 - 10.00
[per km. 42 ore 06.30 alle 08.00]
Itinerari percorribili:
dalle ore 06.30 alle ore 16.30
Ristori: 1 Km. 6 - 2 Km. 10 - 3 Km. 22
Per maratona 8 ristori +1 finale per tutti
Terreno: Misto collinare
Responsabile:
Zilio Renzo 0444.638200 - 340.4834515
Commissario Tecnico: Maragnin Stefano
Settimana scorsa ho dovuto rinunciare alla 50 di Terno d'isola....quindi questa domenca levataccia e viaaaaa...
-
Donatore
- Amministratore
Re: Maratona Straberica - Castegnero (VI) 4/11/2018
Dovrebbe esserci anche la 30!
Io ed Arla dovremmo esserci (30 e 22 rispettivamente)
So invece che F-lu vuole fare la 42
Io ed Arla dovremmo esserci (30 e 22 rispettivamente)
So invece che F-lu vuole fare la 42

-
- Guru
Ci sarò anche io! Faccio la maratona ma partirò a correre presto, per le 6,30 circa
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Ciao.
Cercherò di partire anche io per le 630.
Saluti
D
Cercherò di partire anche io per le 630.
Saluti
D
-
Donatore
- Top Runner
22,5 da Garmin!
Che faticaccia, si vede che non sono ancora pronta per un collinare su questa distanza...
Bel percorso, una nota negativa i ristori: neanche un pezzetto di frutta, solo pavesini, zucchero e qualche fetta di limone, e quando sono arrivata a quello in cima ai primi due km abbondanti di salita, avevano finito l'acqua...
Peccato!

Che faticaccia, si vede che non sono ancora pronta per un collinare su questa distanza...
Bel percorso, una nota negativa i ristori: neanche un pezzetto di frutta, solo pavesini, zucchero e qualche fetta di limone, e quando sono arrivata a quello in cima ai primi due km abbondanti di salita, avevano finito l'acqua...
Peccato!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Arla io ho fatto la maratona ed ho trovato anche banane e arance, le banane al secondo ristoro di sicuro, non so se le hanno finite in fretta. Io invece sono stato contento sia per il percorso davvero molto bello, il tratto del lago Fimon ed il parco della villa negli ultimi km in particolare sono stati bellissimi. Contento anche degli 8 ristori tutti ben riforniti con addirittura buste di Massigen e pasta party finale. Per il prezzo pagato davvero una piacevole sorpresa, eravamo anche in tanti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
- Maratoneta
Stamattina la sveglia è suonata alle 5...ma ne è valsa la pena. Fatta la 42K con 1300d+.
Percorso bello e impegnativo perché i primi km, la parte lungo il lago e la parte finale sono pianeggianti e obbligano a correre ma con gestione.
Unica nota cercherei di diminuire alcuni pezzi di asfalto se possibile.
I ristori li ho trovati spartani ma ho trovato acqua, the, coca e sali. Da mangiare poco in effetti...ma per me ok.
All'arrivo avrei fatto un ristoro migliore e volendo anche delle docce....ma per 5 euro...Bravi e basta!
Percorso bello e impegnativo perché i primi km, la parte lungo il lago e la parte finale sono pianeggianti e obbligano a correre ma con gestione.
Unica nota cercherei di diminuire alcuni pezzi di asfalto se possibile.
I ristori li ho trovati spartani ma ho trovato acqua, the, coca e sali. Da mangiare poco in effetti...ma per me ok.
All'arrivo avrei fatto un ristoro migliore e volendo anche delle docce....ma per 5 euro...Bravi e basta!
-
Donatore
- Amministratore
A quanto pare i Berici non mi vogliono quest'anno...
Partito per la 30km, passo da "lungo" per ritestare questa distanza. Faccio tutta la prima parte di riscaldamento, poi la salita sterrata la corro quasi tutta tranne i pezzi più duri. Viene fuori una bella sensazione di poter fare una bella corsa ed iniziano i sentierini fangosetti. Insomma inizio a divertirmi!
Ma dopo 10km e mezzo circa sento un indurimento al polpaccio sinistro. Automaticamente rallento per capire cos'è. Di solito dopo qualche passo va via. Ed invece rimane. Mi fermo, allungo il polpaggio, riparto: fa male, merda!
Corro pianino ma il male invece di pian piano dissolversi, aumenta. Non è dolorosissimo ma si sente che c'è qualcosa che non va.
Quindi cammino.
La sensazione è strana: tutto il resto del corpo sta molto bene, son entrato a regime e non è ancora il tempo della fatica. Tutti i muscoli sono pronti per correre... tranne uno! Piccola contrattura.
Accendo il cervello e mi rassegno a camminare, inutile insistere! Avevo anche lo zainetto con una maglia lunga: mi copro per non prendere freddo anche se la giornata non lo è affatto.
Torno quindi al traguardo tagliando dove possibile per fare meno km possibili, ne verranno fuori altri 7, circa. Qualche corsetta leggera in discesa visto che lì non tira il muscolo.
Peccato veramente perché il percorso era bello! Qualche pezzo di asfalto di troppo come già detto ma nel complesso mi è piaciuto!
Ristori così così, all'inzio ho trovato solo acqua e the, al massimo qualche zolletta di zucchero od i pavesini. Gli altri non li ho testati, purtroppo, tranne quello dove davano pane abbrustolito con olio/formaggio/pancetta. Ma c'era la ressa dei camminatori ed ovviamente spazzolavano tutto. Mi son accontentato di quello con olio e basta.
All'arrivo ho visto con piacere jegger mentre aspettavo Arla che si è sciroppata una marcia mica da ridere!
Oggi la contrattura va un po' meglio, dovrei essermi fermato per tempo e lo stretching leggero di ieri sera sta facendo effetto.
(secondo me è capitato perché mi son iscritto a 3 gare per i prossimi 2 mesi. Dopo un bel po' di tempo!)
Partito per la 30km, passo da "lungo" per ritestare questa distanza. Faccio tutta la prima parte di riscaldamento, poi la salita sterrata la corro quasi tutta tranne i pezzi più duri. Viene fuori una bella sensazione di poter fare una bella corsa ed iniziano i sentierini fangosetti. Insomma inizio a divertirmi!
Ma dopo 10km e mezzo circa sento un indurimento al polpaccio sinistro. Automaticamente rallento per capire cos'è. Di solito dopo qualche passo va via. Ed invece rimane. Mi fermo, allungo il polpaggio, riparto: fa male, merda!
Corro pianino ma il male invece di pian piano dissolversi, aumenta. Non è dolorosissimo ma si sente che c'è qualcosa che non va.
Quindi cammino.
La sensazione è strana: tutto il resto del corpo sta molto bene, son entrato a regime e non è ancora il tempo della fatica. Tutti i muscoli sono pronti per correre... tranne uno! Piccola contrattura.
Accendo il cervello e mi rassegno a camminare, inutile insistere! Avevo anche lo zainetto con una maglia lunga: mi copro per non prendere freddo anche se la giornata non lo è affatto.
Torno quindi al traguardo tagliando dove possibile per fare meno km possibili, ne verranno fuori altri 7, circa. Qualche corsetta leggera in discesa visto che lì non tira il muscolo.
Peccato veramente perché il percorso era bello! Qualche pezzo di asfalto di troppo come già detto ma nel complesso mi è piaciuto!
Ristori così così, all'inzio ho trovato solo acqua e the, al massimo qualche zolletta di zucchero od i pavesini. Gli altri non li ho testati, purtroppo, tranne quello dove davano pane abbrustolito con olio/formaggio/pancetta. Ma c'era la ressa dei camminatori ed ovviamente spazzolavano tutto. Mi son accontentato di quello con olio e basta.
All'arrivo ho visto con piacere jegger mentre aspettavo Arla che si è sciroppata una marcia mica da ridere!

Oggi la contrattura va un po' meglio, dovrei essermi fermato per tempo e lo stretching leggero di ieri sera sta facendo effetto.

-
Donatore
- Top Runner

La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765