Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
giampy77
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:44

Re: Polar Vantage

Messaggio da giampy77 »

Infatti io chiedevo il vostro parere, forse non mi sono spiegato bene, con 300 euro scarsi ad oggi conviene prendere il Vantage M (con i suoi limiti che a quanto ho capito non verranno migliorati) o ancora va bene il V800?
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage

Messaggio da D13G075 »

@giampy77 a mio avviso non c’è paragone ... io andrei sicuramente sul Vantage, per quanto il v800 sia un prodotto ottimo é comunque a fine carriera.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage

Messaggio da catoita »

Poi da aggiungere che i concorrenti quando hanno tirato fuori le novità i firmware erano molto acerbi e c'è voluto sempre più di un anno per correggerlo, effettivamente il polar a parte quanto esposto in precedenza, mi sembra subito stabile e la strada degli up molto ben delineata.
Ho provato veramente tutto ed ero arrivato a concludere che il polar v800 e il suunto ambit 3 peak erano il punto di arrivo per le attività di corsa e trailrunnig (precisione di traccia, funzioni ed affidabilità). Questo riassume i due orologi ed ha aggiunto la rilevazione al polso e la potenza.....
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage

Messaggio da catoita »

giampy77 ha scritto: 13 nov 2018, 9:35 Infatti io chiedevo il vostro parere, forse non mi sono spiegato bene, con 300 euro scarsi ad oggi conviene prendere il Vantage M (con i suoi limiti che a quanto ho capito non verranno migliorati) o ancora va bene il V800?
Se non ti interessa la rilevazione al polso e ti piace come orologio meglio il V800
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

@ D13G075
scusa se ti stresso, hai qualche news in merito a quanto scritto/richiesto mediante mp?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage

Messaggio da ceccooo »

giampy77 ha scritto: 13 nov 2018, 9:35 Infatti io chiedevo il vostro parere, forse non mi sono spiegato bene, con 300 euro scarsi ad oggi conviene prendere il Vantage M (con i suoi limiti che a quanto ho capito non verranno migliorati) o ancora va bene il V800?
V800 è senza dubbio ancora attuale ma, come per tutti i prodotti elettronici, non aspettarti che lo supportino all'infinito.
Se poi vuoi risparmiare ed acquistare qualcosa di collaudato, un bel M430 è più che ottimo come primo sportwatch...sempre che sia il primo
Avatar utente
giampy77
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:44

Re: Polar Vantage

Messaggio da giampy77 »

ceccooo ha scritto: 13 nov 2018, 11:29 Se poi vuoi risparmiare ed acquistare qualcosa di collaudato, un bel M430 è più che ottimo come primo sportwatch...sempre che sia il primo
Si, sarebbe il primo, ma non vorrei cambiarlo a breve....
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage

Messaggio da Delith »

L'illuminazione è molto migliorata !
Come vi trovate con il GPS ? Io ho problemi frequenti, mi perde spesso il segnale. La cosa strana è che si tratta dello stesso percorso che facevo quando utilizzavo l'M430 e il Tom Tom.
Con questi due prodotti mai avuti problemi, con il Vantage ho spesso perdite di distanza. Ad esempio stasera mancano su un FM di 8km quasi 700m.
Anche in piscina noto diversi problemi per il calcolo vasche e dello stile.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage

Messaggio da m@@x »

daniparo ha scritto: 10 nov 2018, 16:31 Allenamento mattutino a fasi con variazioni di ritmo (bello tosto e articolato); Polar Vantage V è andato dalla grande:

- Traccia GPS OK
- Rilevazione FC (fascia H10) OK
- Rilevazione andatura OK

Dopo il rilascio del recente firmware correttivo,trovo sia stabile e affidabile; con gli upgrade previsti a dicembre e gennaio,sarà al top.

Nota sulla FC: alcuni lamentano “problematiche” legate alla FC che a volte salta o risulta sballata (rilevazione diretta da polso o con fascia braccio OH1); come risolvere il problema: utilizzate la fascia toracica H7 o H10: c’è poco da fare, la fascia,per eccellenza è l’unico strumento che restituisce una FC precisa e affidabile.
Ma veramente è compatibile con H7?
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

Ovvio,compatibile con fascia H7-H10-OH1
Tutte le fasce cardio Bluetooth Polar 👍
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Polar”